Obbiettivo dimagrimento 2020

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Valdelsa

Apprendista Velocista
28 Giugno 2019
1.275
939
42
Empoli
Visita sito
Bici
GIANT?
Chiedi che non li comprino.
sono giochini fini a se stessi purtroppo, deve riuscire a dire di no anche se ha il vasetto di nutella aperto in tavola col cucchiaino dentro...
questo almeno fino a quando non arrivi alla meta fissata, poi quando ci arrivi vedrai che non la guardi manco più la nutella... saranno più le soddisfazioni fisiche rispetto a quelle che può darti un vasetto di nutella.

Reactions: GRM

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.589
5.215
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Chedi aiuto anche a loro. Chiedi che non li comprino. Potranno fare qualcosa anche loro per te, no? D'altra parte sono la tua famiglia, si dà e si chiede reciprocamente.

Questa mi pare una benemerita sinceramente. Perchè cavolo mia figlia che è magra come un chiodo dovrebbe rinunciare a mangiarsi mezza vaschetta di gelato se gli va. Sono io che se non posso lo evito. Mica siamo bambini

Reactions: kikhit
R

RedCaad

Guest

C'è chi si butta dal ponte con un paracadute mezzo chiuso e chi usa l'ascensore perché le scale sono troppo ripide.

Non tutti siamo uguali.

Io non ho problemi a non mangiare certi alimenti, quando lo dico ad amici si attorcigliano dal dolore...

Ps. Lo dico perché me lo chiedono.

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.740
44
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Se @Cillo fa fatica, che male c'è se chiede un aiuto, almeno per i primi tempi anche alla sua famiglia?
Se un drogato è conscio del suo problema e chiede aiuto, non è positivo? O gli dici "è tutta colpa tua se non riesci a non pippare una bella striscia di coca che ti metto lì davanti sul tavolo... io non sono drogato e vedo la striscia di coca e la ignoro..."?

Reactions: Cillo

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
7.654
5.034
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -

Sicuramente non hanno problemi ad appoggiarmi in questo senso... Ovvio che sono io che anche fuori di casa mi devo regolare...

Valdelsa

Apprendista Velocista
28 Giugno 2019
1.275
939
42
Empoli
Visita sito
Bici
GIANT?
Non tutti siamo uguali.
non dubito su questo, ma un minimo bisogna impegnarsi...
a casa mia è la moglie che fa spesa e compra le peggio schifezze, a me tocca andare a fare spesa a parte che tanto non mi compra quello che voglio...
Di nutella a casa ne ho almeno in 3 varianti, ma non mi tirano, semplicemente perchè duro fatica ad allenarmi e non mi va di buttare tutto per uno sfizio, anche se potrei tranquillamente concedermelo.

Se uno deve perdere kg, prima cosa deve darci un taglio agli sgarri, sia fuori che in casa, poi come detto dopo tanti sacrifici gli passa anche la voglia della nutella almeno la penso così.

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
5.995
8.491
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro

Se non hai trovato la motivazione seguendo un professionista (pagato) difficilmente la troverai seguendo te stesso
Scusa la franchezza

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
5.995
8.491
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Allora non sono l'unico. Anche io quando sono incazzato/stressato/avvilito ho un senso di chiusura allo stomaco e faccio fatica a mangiare
Mentre vedo che la maggior parte della gente attorno a me in questi casi ha proprio la fame nervosa

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.031
Visita sito
Bici
con due ruote
Scusate la franchezza anche da parte mia, ma non siamo bambini, occorre anche che uno "si svegli fuori" (come si dice dalle mie parti parafrasando l'equivalente in dialetto).
Io ho avuto disturbi alimentari seri, ma alla fine dalla merda ne sono uscito ancora con le mie mani.
Basta con questa sorta di autocommiserazione. Mi ricorda le donne che dicono che "siamo tutte belle" solo come scusa per mangiare porcate e non muovere il c**o.

R

RedCaad

Guest

il problema è che per queste persone non sono "sgarri" ma contropartite dei loro problemi...

te lo sai, io non mangio certe cose, ma non è un problema anzi... mica dico "azz non posso mangiare questo", al contrario guardo quello che posso mangiare... e lo mangio, ed anche tanto.

Reactions: Petgold969

painkiller92

Apprendista Velocista
2 Giugno 2016
1.739
357
Casteggio (PV)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo hm
Comunque stavo notando che nel 2017, mio anno ciclisticamente migliore, a fine stagione, con all'attivo 10.000km e un pò di sacrifici/ossessioni abbastanza fini a se stesse (eliminate le poche birre che bevevo, no dolci, no aperitivi) ero arrivato dai miei normali 71-72kg a 69kg (altezza 186). Quest anno 4000km a spasso stile cicloturista e nessuna paranoia con il cibo (4/5 birre a settimana, mediamente un paio di cene fuori e un aperitivo, a casa se capita non mi faccio problemi a mangiarmi un pezzo di cioccolato/yogurt/un paio di biscotti dopo cena) sto sempre attorno ai 71/71,5kg. Analisi sangue che faccio ogni anno per lavoro sempre assolutamente perfette

Se si è già abbastanza a posto e non si hanno chissà quali obbiettivi prestazionali credo sia inutile star lì a diventare matti tra computo calorie/ripartizione macro/sacrifici/sensi di colpa per limare ancora

Reactions: Petgold969

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.589
5.215
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"

Io resto dell'idea che le cose devono sempre partire da te. Se uno vuole smettere di fumare non può chiedere al mondo intero di non farlo e incontrerà sempre qualcuno che gli fuma vicino. Oggi è la figlia che compra le caramenlle, domani il collega che gli mangia un bombolone davanti e cosa fai, ti rinchiudi in un sarcofago?

Reactions: Joe_T and GRM
R

RedCaad

Guest

se sei in forma gli "sgarri" vengono smaltiti facilmente.

quando sei pieno come un vaso cinese ogni goccia, invece, piscia fuori.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024