Obbiettivo dimagrimento 2020

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
28.214
24.259
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Quindi l'unica soluzione è il digiuno intermittente?
Non il fatto che mangiano l'impossibile senza regole?
Qualsiasi dieta con regole funziona...se si rispettano le regole...anche con il digiuno intermittente se tra un pasto è l'altro sgrarri (non segui le regole) sicuramente non si dimagrisce...
Mi chiedo come ho fatto a perdere 38kg senza digiuno intermittente...
E mangiando carbo...

Per chiarezza, è una possibile strategia, come lo è abbassare i carbo compatibilmente alla attività svolta, ma non tutti siamo uguali, ma qui la si sta facendo passate come la panacea...

R

RedCaad

Guest
Non basta perdere peso...

Io cerco di avere anche una certa forma fisica... E si, per il dispiacere di qualche utente, anche l'estetica conta oltre alle prestazioni...

Non voglio assomigliare ad una pera Williams...

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.137
7.197
genova
Visita sito
Bici
Specy
mi chiedo come tu abbia fatto a prenderli!!
sei stato bravo ! senza pero' abbinare ad una dieta ipocalorica una buona dose di movimento , la vedrei molto dura.
secondo me le varie strategie proposte per dimagrire sono tutte ipocaloriche e lo scopo principale di queste diete dimagranti dovrebbe essere quello di mascherare la fame e sono solo diete dimagranti proponibili per certi periodi . per me e se e' possibile tutte queste strategie antifame vengono superate se si incrementa il consumo calorico. delle volte si arriva al paradosso che si e' obbligati a mangiare per non dimagrire troppo.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
28.214
24.259
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Perché mangiavo troppo? E non mi muovevo?
Poi a 16 anni ho provato a svoltare...il percorso non è ancora finito...

Reactions: stambe

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.137
7.197
genova
Visita sito
Bici
Specy
Corsa a piedi...
questo dovrebbe essere fonte di riflessione per chi VOGLIA veramente (volonta') dimagrire.
cambiare proprio lo stile di vita sia a tavola che sopratutto sedentario . non ci credo che non si riesca a trovare almeno all'inizio un ora della propria vita al giorno per camminare a passo spedito.

R

RedCaad

Guest
Pensa 1 anno e mezzo (gennaio 2017 - maggio 2018) senza nessuno sport causa problemi famigliari, grazie alla dieta sono rimasto praticamente invariato fisicamente.

Logicamente quando ho ripreso la bici è stata una tragedia come prestazioni, ma almeno alla tragedia sportiva non si è unità la tragedia di aver preso kg di grasso ed essere diventato una pera...

Byeeee

Federico-78

Gregario
11 Novembre 2019
506
438
46
Bagno di Romagna (FC)
Visita sito
Bici
Sava Phantom 700c
Io nonostante la crescia dell'altra sera e la birretta stamattina sono 66,5... Più o meno sto cercando di ridurre (o ho ridotto) qualche carboidrato ed aumentato proteine.

Oltre alla bici faccio regolarmente flessioni a terra (5x20 una o due volte a settimana) e trazioni alla sbarra (chin up 4x10 una volta a settimana). Per questo o per costituzione ho il torace e braccia più spessi di tutti i ciclisti conosciuti e incontrati. Per questo o per costituzione in salita, i più magri del gruppo, mi staccano!!!

Reactions: RedCaad
R

RedCaad

Guest

Anziché la birretta fatti la spuma la mattina, come i veri alcolizzati

Non lo dire a me delle braccia, un braccio mio è una gamba loro

Reactions: stambe

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.137
7.197
genova
Visita sito
Bici
Specy
Ps il percorso non è ancora finito perché il motivo del eccesso di cibo è, probabilmente, ancora un po' sommerso...
leggevo che le cellule dove si deposita il grasso dette adipociti , crescono e si sviluppano in termini numerici proprio durante la crescita'. per questo e' obbligatorio non fara mangiare schifezze e troppe calorie e diete disequilibrate ai giovani.
poi quelle rimangono e temo che per evitare di riempirle si e' costretti a mantenere un regime molto rigoroso e lo sgarro si paghi di piu' .
ovviamente non voglio insinuare che tu fossi obeso fin da piccolo ma parlare ed ipotizzare della difficolta' che potrebbero avere degli ex sovrappeso.

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.137
7.197
genova
Visita sito
Bici
Specy
a genova si dice: Sciûsciâ e sciorbî no se pêu.

ps. sulla bici a me il fisico da ciclista piace..... e' quando scende il problema !

Reactions: GRM and Il Trattore

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
28.214
24.259
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
E quindi?
Perché sei convinto che, ad esempio io ,che più o meno ho acquisito una certa coscienza alimentare , nel caso di fermo sport , continuerei a mangiare uguale?

Il fatto è che bisogna contestualizzare...Non esiste la dieta universale...cosa che cercate di far passare...

Pizzamanlight

Novellino
27 Aprile 2019
64
24
45
Molteno
Visita sito
Bici
Salsa-Cannondale-Nevi
Intrigrante questa discussione mi fa pensare alla mia situazione da ciccione cronico.
Il mio caso e' molto comune in effetti.
In passato ero grasso,in terza media 104kg per 175cm circa.
Inizio a pedalare,nel giro di qualche anno arrivo a 76kg.
Mi faccio male alla schiena cadendo in bici nel 2001 e ritorno 95.
Nel 2006 riprendo,mi torna la voglia e sotto preparatore torno sugli 80kg e faccio granfondo iniziando a divertirmi di nuovo fino al 2015.
Nel 2015 torna il mal di schiena e arriva la passione per la birra,un disastro,poi la pandemia che mi da il colpo di grazia.
Recentemente(2019) avevo fatto una visita dal biomeccanico che noto' un disallineamento dell'anca dx che era la causa dei mal di schiena.
Osteopata,massaggi,posizione in bici ecc.
Morale della favola,maggio 2020 ero 98kg.
Da li mi sono messo sotto,allenamento in bici(3-4 a settimana),controllo del cibo,senza schifezze ecc(uso l'app my fitnesspal),almeno 1 volta a settimana 1 uscita di 5 ore pedalando a intensita bassa(sui 150battiti).
Premetto che non mi sono privato di nulla,solo cucina sana senza strafare,anzi ogni tanto una birra me la concedo.
Ad oggi sono 87,ancora tanti lo so,l'obbiettivo e' 85 per dicembre e poi rifiniture per limare ciccia,non pretendo il miracolo.mi piacerebbe arrivare sugli 80 e mantenere poi,vedremo,ormai i miei 41 anni si fanno sentire eh eh.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024