Obbiettivo dimagrimento 2020

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.031
Visita sito
Bici
con due ruote
Ma infatti, mai detto il contrario, quello che non capisco è come a qualcuno si spenga i lume senza carbo
Perché tu di fatto vai in bici, ma non “ti alleni” nel senso stretto (da quello che scrivi prendi quel che viene, e ci sta questo atteggiamento, non è una critica).
Fai 20h a settimana come me, con un paio di “strinate” infrasettimanali + doppio lungo sia sabato che domenica da 10h complessive (e annesso dislivello) e vediamo quanto resisti senza portare in giro la bici a spasso ;-)
P.s. L’ultimo giorno di riposo assoluto che ho fatto è stato il 9 marzo :pork:

Edit: 20h a settimana non “una tantum”, tutto l’anno, che in ferie diventano anche 32-34h..

R

RedCaad

Guest
Ma infatti, mai detto il contrario, quello che non capisco è come a qualcuno si spenga i lume senza carbo

In realtà è mancanza di allenamento, solo che è più facile dare colpa alla poca alimentazione...

Così becchi 2 piccioni con un "baccello"... Mangi di più e ti puoi dire che non sei scarso...

• Mi piace
Reactions: Valdelsa

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.137
7.197
genova
Visita sito
Bici
Specy
Perché tu di fatto vai in bici, ma non “ti alleni” nel senso stretto (da quello che scrivi prendi quel che viene, e ci sta questo atteggiamento, non è una critica).
Fai 20h a settimana come me, con un paio di “strinate” infrasettimanali + doppio lungo sia sabato che domenica da 10h complessive (e annesso dislivello) e vediamo quanto resisti senza portare in giro la bici a spasso ;-)
P.s. L’ultimo giorno di riposo assoluto che ho fatto è stato il 9 marzo :pork:

Edit: 20h a settimana non “una tantum”, tutto l’anno, che in ferie diventano anche 32-34h..
Meglio così perché se si allenasse e mangiasse insieme a voi due psicopatici, gli psicopatici diventerebbero tre :))): !
Per i km che fa è forte

• Mi piace
Reactions: gabbia and Valdelsa

Valdelsa

Apprendista Velocista
28 Giugno 2019
1.275
939
42
Empoli
Visita sito
Bici
GIANT?
Oh ma in questo caso hai perfettamente ragione... ma è chi si allena poco e poi dice che senza carbo non la muove che non concepisco...
O forse è solo una scusa come dice @RedCaad ?

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.237
3.648
IT
Visita sito
Bici
2
Guarda Valdelsa... qualche mese Fa.. provai a ridurre i carboidrati al minimo storico (per me) più o meno 80/90 gr al giorno
ero sulle 12 h settimanali. e in quel periodo ero a circa 300/350 km e 5 uscite a settimana.

per i primi 2-3 giorni e giri brevi da 50 km tutto normale..
entro fine settimana...cominciato decadimento generale
La domenica sul lungo: Morto.
Stanchezza perpetua e continuata.
I carboidrati non li levi facile da oggi al domani, pretendendo di tenere gli stessi ritmi.
Chi dice il contrario Mente spudoratamente.
Ciò non toglie che probabilmente, ci si può arrivare con il tempo, abituandosi un po alla volta.

• Mi piace
Reactions: Il Trattore
R

RedCaad

Guest
Guarda Valdelsa... qualche mese Fa.. provai a ridurre i carboidrati al minimo storico (per me) più o meno 80/90 gr al giorno
ero sulle 12 h settimanali. e in quel periodo ero a circa 300/350 km e 5 uscite a settimana.

per i primi 2-3 giorni e giri brevi da 50 km tutto normale..
entro fine settimana...cominciato decadimento generale
La domenica sul lungo: Morto.
Stanchezza perpetua e continuata.
I carboidrati non li levi facile da oggi al domani, pretendendo di tenere gli stessi ritmi.
Ciò non toglie che probabilmente, ci si può arrivare con il tempo, abituandosi un po alla volta.

Dopo una vita a pasta e pane che pretendi?

Da quello che ricordo poi hai scoperto lo sport non in giovina età.

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.237
3.648
IT
Visita sito
Bici
2
Dopo una vita a pasta e pane che pretendi?

Da quello che ricordo poi hai scoperto lo sport non in giovina età.
Ricordi bene Red.
Però non demonizzo chi decide di non privarsi dei carboidrati per fare ciclismo.
Io onestamente... non vedo perchè privarmi di una fonte di energia, che va solamente saputa gestire in base a quello che si vuole ottenere ,e in base a quello che realmente serve.
Si dimagrisce tranquillamente anche mangiando carboidrati.
Forse più lentamente... Ma se c'è la Volontà..c'è tutto.

Valdelsa

Apprendista Velocista
28 Giugno 2019
1.275
939
42
Empoli
Visita sito
Bici
GIANT?
Non ti so dire di preciso, io ormai sono diversi anni che mangio così, probabilmente su giri lunghi sarei fregato, ma penso più per via che mi manca allenamento che da una questione di alimentazione...
Non è per dimagrire che li ho abbassati e non mi muovo di una virgola di peso almeno che non lo voglia.

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.237
3.648
IT
Visita sito
Bici
2
Non ti so dire di preciso, io ormai sono diversi anni che mangio così, probabilmente su giri lunghi sarei fregato, ma penso più per via che mi manca allenamento che da una questione di alimentazione...

Non è per dimagrire che li ho abbassati e non mi muovo di una virgola di peso almeno che non lo voglia.
Riferito ai lunghi Non e solo allenamento.
devi vedere pure come li fai quei lunghi con o senza carboidrati
Se sabato faccio 90 e la domenica Faccio 100.. l allenamento c'è.
Se sabato Faccio 90 brillanti, e la domenica 100 a cammino del supplizio...e perchè no Carbo No Party.

R

RedCaad

Guest
Ricordi bene Red.
Però non demonizzo chi decide di non privarsi dei carboidrati per fare ciclismo.
Io onestamente... non vedo perchè privarmi di una fonte di energia, che va solamente saputa gestire in base a quello che si vuole ottenere ,e in base a quello che realmente serve.
Forse più lentamente... Ma se c'è la Volontà..c'è tutto.

Forse ancora non si è capita bene una cosa...

O forse come ho ben inteso da tempo si fa' orecchie da mercante così ci si diverte di più ;)

Io che faccio Paleo li mangio i carboidrati, tipo patate dolci, altre verdure o frutti.

NON mangio cereali & derivati che hanno un alto indice glicemico e soprattutto hanno bassi volari nutrizionali (vitamine, minerali ecc ecc).

:-o

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.137
7.197
genova
Visita sito
Bici
Specy

puo' essere che col tempo l'organismo si organizzi , penso alla neoglucogenesi e ai corpo chetonici.
non ne vedo il motivo se non per sviluppare la pot. lipidica (roba da pro o da randonnée ) o per seguire certe diete dimagranti .
di sicuro e certo e' che in gara di a tutti i livelli si alimentano e poi ripristinano i carbo.
allenandosi , dipende invece appunto dai ritmi.
Poi come dice il saggio Never tutte le diete dimagranti hanno in comune il bilancio energetico negativo.
ergo il punto focale non e' seguire una certa moda o convinzione ma come ottenere questo bilancio senza impazzire

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.137
7.197
genova
Visita sito
Bici
Specy
poi e' probabile che i sistemi facoltativi per creare glucosio in mancanza di carboidrati (neoglucogenesi) attingano sia dai grassi ma anche dalle proteine e in ipoclaorica , la massa magra e' facile che venga pur ella intaccata o almeno piu' facile che consumare grassi e carbo con l'attivita' sportiva e poi ripristinare i carbo utilizzati (insieme alle solite proteine e grassi) lasciando quindi consumare lentamente le riserve di grasso .

in pratica trovo discutibile a senso che una dieta ipocalorica a base di proteine sia la garanzia per non perdere massa magra. non mi viene logico

• Mi piace
Reactions: Il Trattore

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.237
3.648
IT
Visita sito
Bici
2
Forse ancora non si è capita bene una cosa...

O forse come ho ben inteso da tempo si fa' orecchie da mercante così ci si diverte di più ;)

Io che faccio Paleo li mangio i carboidrati, tipo patate dolci, altre verdure o frutti.

NON mangio cereali & derivati che hanno un alto indice glicemico e soprattutto hanno bassi volari nutrizionali (vitamine, minerali ecc ecc).

:-o
Red io non vorrei che Tu interpretassi male i miei scritti come un attaco alla persona.
Perchè non è così..
I miei sono dei punti di vista maturati da cose provate in prima persona.
Ho visto le differenze, e ho scelto come, quanto, e perchè mangiare in un certo modo, e preferire determinati alimenti.

• Mi piace
Reactions: RedCaad
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024