Obbiettivo dimagrimento 2020

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
21.000
2.782
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
pero cè da dire una cosa un postrana ingenerale....3 4 mesi fa post lockdown mi son messo a stecchetta di 5kg che avrei voluto perdere ne ho persi 1.5kg poi lo sconforto lha fatta da padrone, un mese fa ho iniziato a mangiare meno a star molto attento e a riprendere a muovermi sempre...in un mese ho perso 3 kg....boh a volte son fortune

GRM

deleted
30 Ottobre 2016
1.426
1.334
b
Visita sito
Bici
p

Sarà lo spirito santo che ha accolto le tue preghiere.

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
7.660
5.044
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Considerato che i valori che da il Garmin non sono poi così attendibili, ma se torno a casa che mi dice che ho consumato quasi 2000 cal, indicativamente quante ne devo tenere buone???

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
21.000
2.782
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Considerato che i valori che da il Garmin non sono poi così attendibili, ma se torno a casa che mi dice che ho consumato quasi 2000 cal, indicativamente quante ne devo tenere buone???
giro tranquillo che poi si traduce in giro di 3 4 ore, sono 500/600 ckal ora x noi umani giro tosto da 120 150 minuti staremo sui 700 800 kcal ora giro fortissimo 60 90 minuti staremo su 1000kcal ora

Reactions: Cillo

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.031
Visita sito
Bici
con due ruote
Se c’è da dimagrire non state lì a conteggiare quanto reintegrare, fate un pasto normale, senza strafare e stop...
“Normale” è un concetto relativo. Per molti il pranzo “normale” della domenica è lasagne, arrosto, parmigiana di melanzane, tiramisu e amaro, a casa della suocera. Così la vedo dura dimagrire.

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.237
3.648
IT
Visita sito
Bici
2
Se c’è da dimagrire non state lì a conteggiare quanto reintegrare, fate un pasto normale, senza strafare e stop...
Non Sono Daccordo.
Chi deve dimagrire è il Primo a Dover conteggiare.
Se vai da un Dietologo/Nutrizionista (SERIO)... non ti dice mangia a occhio.. Ma ti da Grammi per ogni cosa da quando apri gli occhi al mattino, fino a che non vai a letto.
Oltre al fatto che è lampante che la persona che deve perdere peso...e deficitaria di un senso della misura, e di disciplina.
Magari per uno che.mangia attentamente una porzione di pasta normale... può essere 80 gr, mentre per qualcun altro.. il.doppio.
Diversamente non dovrebbe perdere peso.

Valdelsa

Apprendista Velocista
28 Giugno 2019
1.275
939
42
Empoli
Visita sito
Bici
GIANT?
Chi deve dimagrire è il Primo a Dover conteggiare.
Se vai da un Dietologo/Nutrizionista (SERIO)... non ti dice mangia a occhio..
Mai detto il contrario, semplicemente ho detto di non star lì a conteggiare quanto reintegrare dopo un uscita, continuate a seguire la dieta come se nulla fosse, così magari si fa un po’ più di deficit del solito...

Reactions: Joe_T

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.031
Visita sito
Bici
con due ruote
Mai detto il contrario, semplicemente ho detto di non star lì a conteggiare quanto reintegrare dopo un uscita, continuate a seguire la dieta come se nulla fosse, così magari si fa un po’ più di deficit del solito...
Anche perché poi hai voglia a far stime senza misuratore di potenza, basta beccare più o meno vento che su 5h di giro ci ballano anche 700-800 kcal...

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.415
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
Quindi l'unica soluzione è il digiuno intermittente?

No, non è l'unica soluzione, è una delle tante possibili

Non il fatto che mangiano l'impossibile senza regole?

Il problema principale è questo, ma come ho già scritto bisogna focalizzare per quale motivo si mangia più del necessario, se è solo questione di cattiva educazione alimentare o se inconsciamente si utilizza il cibo come "rifugio/dipendenza"

Qualsiasi dieta con regole funziona...se si rispettano le regole...anche con il digiuno intermittente se tra un pasto è l'altro sgrarri (non segui le regole) sicuramente non si dimagrisce...

Infatti concordo, ma bisogna rispettarle. Come scritto sopra ci sono dei meccanismi mentali (consci o inconsci) che portano a mangiare più del necessario.
Se una persona è abituata a mangiare ad una certa ora, che sia un pasto o uno snack/sgarro, a quella data ora avrà un picco di grelina che gli farà sentire lo stimolo della fame anche se magari questa persona ha mangiato da poco o non ha necessità di nutrirsi. Non è che però il senso di fame aumenta a dismisura se in quel momento non si mangia, dopo un po' si affievolisce e sparisce. Questo è uno dei motivi per cui chi fa digiuno intermittente, dopo i primi giorni di adattamento, non sente più lo stimolo della fame prima del pasto che ha scelto di saltare (nel mio caso la cena).
Detto in parole povere, non sono una studiosa di alimentazione.

Mi chiedo come ho fatto a perdere 38kg senza digiuno intermittente...
E mangiando carbo...

Quello che spesso non si specifica bene è che il problema vero non sono i carbo in se ma la fonte da cui si prendono i carbo, che nella maggior parte dei casi è pasta/pane/pizza di farina bianca raffinata.
Questi alimenti hanno il difetto di essere digeriti in pochissimo tempo e quindi poco dopo il pasto lo stomaco è già vuoto.
Diverso il discorso in caso di pasta-pane-riso integrale (ma integrale vero, non quelli commerciali con aggiunta di un po' di crusca) che vengono digeriti in più tempo.
Ricordo di aver visto tempo fa un video (non riesco a trovarlo) dove mettevano a confronto i tempi di digestione, e relativo svuotamento dello stomaco, di vari alimenti e la pasta di frumento era tra gli alimenti che venivano disintegrati dai succhi gastrici in pochissimo tempo.
Meglio utilizzare altre fonti di carbo a più lenta digestione.

Per chiarezza, è una possibile strategia, come lo è abbassare i carbo compatibilmente alla attività svolta, ma non tutti siamo uguali, ma qui la si sta facendo passate come la panacea...

Mah... a me non sembra che si stia facendo passare il digiuno intermittente come panacea o unica strategia per dimagrire, è uno dei tanti approcci possibili, con me ha funzionato, abbinato ad un cambiamento dell'attività sportiva, riducendo i chilometri in bici per dedicarmi ad altri tipi di sport (arrampicata-yoga-trekking in AM).
Ognuno riporta la propria esperienza, non mi pare che chi segue il digiuno intermittente (siamo forse in 3 o 4) abbia mai scritto "fatelo anche voi che è la soluzione giusta" ma più che altro ho letto (e scritto) "io lo faccio perché.... e ho ottenuto questi risultati".

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
6.010
8.507
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro

Finalmente un bel post. Charo, semplice, coinciso e soprattutto ...utile

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.589
5.215
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"

Sinceramente a me la roba integrale (pasta e riso) in genere fa abbastanza schifo, quindi ne consumo piccole quantità rispetto alla normale ma quello che dici non è del tutto così ma vale per il singolo alimento. Già cambiando condimento o abbinamento si avranno tempi diversi.

Se ad esempio in un pasto dietetico mangi 80gr di pasta al pomodoro e due uova o una fetta di carne ai ferri non credo che dopo un'ora avrà di nuovo fame.

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.415
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe

Io parlavo di carboidrati, la carne ha tempi di digestione molto lunghi.

Reactions: stambe
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024