Obbiettivo dimagrimento 2020

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Mi chiedo e ti chiedo (ma mi hai messo in ignore list, per cui lo chiedo a chi ti ha messo il like). Sei/siete mai stati da uno psicologo? Ne hai\avete mai avuto bisogno?
 

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.361
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
No perchè la marinara ha l'aglio. Io ci ho aggiunto solo un po' di olio a crudo e del peperoncino
La mia nutrizionista non volle seguire la mia ragazza dell'epoca perché diceva che aveva bisogno di uno psicologo per i suoi problemi alimentari.
Secondo me un professionista serio ti indirizza

Ho citato il messaggio sbagliato credo che @guido76b abbia capito comunque
 
Reactions: guido76b

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Sì ho capito.
Il mio riferimento allo psicologo era legato all'estrema delicatezza delle problematiche ad esso legate.
Troppo spesso qui leggo riferimenti molto superficiali alla psicologia.
Per questo mi chiedo se chi li fa abbia mai avuto bisogno di uno psicologo.
 

ninconanco

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2012
2.144
830
45
Calabria
Visita sito
Bici
si
@guido76b

Guido, sai qual è il paradosso (uno dei tanti paradossi della scuola italiana?)
Insegno da 15 anni, ogni tanto si organizzano incontri/seminari con tanto di professionisti che vengono a relazionare a platee di adolescenti su problemi inerenti la cattiva alimentazione, i benefici della dieta mediterranea ecc.
E poi nei corridoi ci sono i distributori delle merendine...
Va anche detto però, che almeno nella scuola dove sono io, mediamente gli adolescenti sono abbastanza magri (non dico "in salute").
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.029
Visita sito
Bici
con due ruote
Da uno psicologo, per problemi legati proprio a disturbi alimentari (e anche seri, perché ebbi anche ripercussioni a livello di salute, ne parlai approfonditamente qua in un post diverse pagine addietro), ci sono stato per oltre un anno, quindi diciamo che quando dico che spesso serve lo psicologo e non il nutrizionista lo faccio con una certa cognizione di causa
 

bananaflambe

Troll dichiarato
6 Novembre 2020
746
415
Kiribati
Visita sito
Bici
Bdc
C'è pizza e pizza... Quella in foto è meglio evitarla se si ha come obiettivo "dimagrire".
Poi se proprio uno vuole, basta che riesca a fare "deficit"

Basta mangiarsi un risino in bianco pasto dopo... Oppure al pasto prima se già sai che ti fai una bella pizza farcita con una bella birretta.
Deficit fatto, senza essere defic.
 
Reactions: bagga and guido76b

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.740
44
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Esatto... Vuoi vedere che chi non deve dimagrire lo è perché mangia proprio così, e viceversa? Ah ah ah!
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Non è un paradosso.
È il libero mercato.
Il distributore di merendine non crea alcun problema a degli adolescenti consapevoli di una corretta alimentazione. Lo crea a degli adolescenti diseducati.
 
Reactions: stambe

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.119
7.161
genova
Visita sito
Bici
Specy
tranquillo Federico , ti ho citato e scherzato sopra perche' avevo letto della tua bravura anche a dimagrire.
uno come te puo' permettersi tutto perche' evidentemente si sa gestire, quindi complimenti!
 
Reactions: Federico-78

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.969
8.538
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
In ospedale da me è pieno di distributori di merendine, e si parla di un posto dove vengono a curarsi gli obesi!
D'altronde se i anche i medici fumano cosa puoi pretendere da degli adolescenti...
 
Reactions: stambe
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.