Sì, ma poi guardo il frigorifero e mi piace di più
Scherzi a parte, non è così banale e scontata la cosa, bisogna considerare le caratteristiche individuali. Di grasso ne ho poco, in compenso ho due gambe che se mi confronto con il mio compagno di allenamento che è 185x67 sono esattamente il doppio (perdonami il paragone un po' "vanitoso", ma parliamo di quadricipiti e polpacci delle dimensioni al livello di Cancellara o Tony Martin, non di Andy Schleck, e quella è anche (non solo) genetica, ci si può far poco). E' come se avessero detto (e qualcuno lo disse veramente) a Fabian Cancellara, per restare nell'esempio, che se avesse perso 10 kg avrebbe potuto vincere il Tour de France. Non puoi snaturare certe caratteristiche. Di certo potrei provare ad arrivare a 78 e vedere cosa succede, ma ripeto, con la massa muscolare attuale non penso di avere molto margine. Al limite potrei provare a "sfanculare" una stagione intera bruciando massa muscolare (via di lunghi di 6-7-8h in chetogenica con partenze a digiuno, non ci vuol molto a strinarsi) e poi ripartire da capo. Ma ne vale la pena? Sinceramente no.