Per caso hai aumentato molto le fibre?mi si è gonfiata la pancia.
Per caso hai aumentato molto le fibre?mi si è gonfiata la pancia.
Stessa cosa solo che il gonfiore ogni tanto scompare per poi ritornare...ci ho rinunciato sia a capire che evitareCmq mi sta capitando una cosa "strana", sto mangiando poco rispetto a come dovrei nel senso che, soprattutto nelle giornate di allenamento, invece di mangiare per circa 3000 kcal sto mangiando x 2000/2400 kcal e mi si è gonfiata la pancia.
No no, più o meno ugualePer caso hai aumentato molto le fibre?
Magari il primo principio della termodinamica è uscito dal letargo nel suo caso, visto che diceva che qualche mese fa a 2000 kcal ingrassava e a 3000 kcal dimagrivaPer caso hai aumentato molto le fibre?
Nivolevo chiedere una cosa ai piu' esperti
mediamente peso 66 kg ( come dire che il trattore pesa mediamente 80kg)
se salgo sopra i 66 non ho alcun problema a ritornare a 66 rapidamente
se voglio scendere pero' devo restare costantemente in ipocalorica e se sgarro ritorno a 66 in poco tempo
posso affermare che 66 sia il mio peso diciamo ideale?
Non ti offendere ma sei peggio di una donna con la dieta. E la caloria di qua e il grasso di la e madonnaMa di fatti, però dilla tutta.
Ho detto che per 1 annetto so stato in dieta ipocalorica (forse troppo ipocalorica) e dopo aver perso un po di peso dopo un po si è invertita la rotta.
La tiroide funziona bene?E perchè dovrei, però a me (ripeto) è capitato.
Come ho aumentato le calorie così sono ritornato a scendere di peso e questo non riesco a capirlo e vi prego di farmelo capire perchè mi è successo questo.
Torno a dirlo consumo circa 3000 cal. ed in quel periodo scendo a circa 2000 cal. per scendere quei 4 kg circa, inizialmento ho cominciato a perdere qualcosa e dopo un 2 kg persi stop non scendo più. Pesavo e segnavo tutto. X un certo tempo rimango stabile di peso e poi comincio ad aumentare arrivando sui 64/65.
Stufo della cosa comincio a mangiare di più (sulle 2800) e puff comincio a perdere peso per arrivare a 59/60 kg.
Ecco ora per gentilezza qualcuno mi può spiegare questa cosa?
Si si ho fatto gli analisi poc' anzi quando sono andato a donare il sangue e sto tutto appostoLa tiroide funziona bene?
Mi risulta da Strava che tu non ti sia allenato molto ultimamenteNiente?
Nessuno sa dirmi perchè mi succede questo?
Lo ridico sono donadore e dalle analisi risulta tutto nella norma
Te l’ho già detto: hai sempre sbagliato, da un lato o dall’altro, a contare.Negli ultimi periodi sto andando tranquillo a parte che non sempre carico le attività su strava.
Ma il discorso è un altro.
Sto dicendo che nel periodo in cui feci una dieta ipocalorica avevo un consumo di circa 3000 tra bici, palestra e lavoro e con la dieta introducevo circa 2000; dopo un periodo iniziale di perdita di peso è seguito un periodo di peso stabile e poi ho cominciato ad aumentare. Come aumentai dinuovo le calorie riportandole intorno alle 3000 quel peso in più lo tolsi ritornando sui 60.
Questo non lo capisco e sto chiedendo a voi se potreste spiegarmi il perchè di questa cosa (se potete).
IMHO il problema è valutare correttamente il consumo extrabici , se si ha il pm, altrimenti anche quello in bici non è così semplice da stimare...
e ci credo che "mi si è gonfiata la pancia", "non capisco cosa sta succedendo", "si sarà abbassato il metabolismo", "si sarà allungato il pis**lo"
IMHO il problema è valutare correttamente il consumo extrabici , se si ha il pm, altrimenti anche quello in bici non è così semplice da stimare...
questo per dire che il deficit (o surplus) che si genera non è così facilmente stimabile...solo la bilancia e, se non si hanno metodi più sofisticati a disposizione, un metro per misurarsi, danno il reale andamento della dieta...
dieta -> test -> correggi ...ecc.ecc.
Sicuramente è come dite voi e vi ringrazio per avermi cercato di farmi capire (che testa dura che ho!).P.s. aggiungo una nota a riguardo (che perlomeno ho notato su di me da quando ho il misuratore): spesso si commette l'errore di pensare che se faccio 5h con parecchio dislivello consumo di più che facendo 5h di sola pianura. In realtà la cosa non è scontata perché facendo tanto dislivello è vero che in salita il consumo è probabilmente maggiore che in pianura per la stessa durata ma poi in discesa il consumo è pressoché zero.
Per fare un esempio numerico: nel mio caso 5h x 2500D+ a 260W medi sono pressoché impossibili da fare (perché al netto delle discese mi ritroverei a dover fare per forza tutte le salite a 350W più o meno...) mentre ho già fatto 5h30' x 1600D+ (ma senza salite, tutto vallonato) a 270W di fatto passando tutto il tempo a 280-290 (poi tra vari rallentamenti, ecc... chiaramente la potenza media esce leggermente minore) senza fare alcun fuorisoglia, "cruise control" al medio e tanti saluti. Solo che se faccio 5h x 2500 a 230W torno devastato, quando ho fatto 5h di pianura/vallonato a 270W alla fine stavo ancora bene.
Il tutto per dire: mettersi a disquisire sul mangiare 300 kcal in più o in meno al giorno quando uno non ha il misuratore e quindi si trova a valutare il consumo in bici sulla base delle sensazioni di fatica personale è francamente inutile, aria fritta. Si rischia di sbagliare anche di 200-250 kcal orarie, che poi su 4 ore di giro diventano un errore di oltre 1000 kcal e ci credo che "mi si è gonfiata la pancia", "non capisco cosa sta succedendo", "si sarà abbassato il metabolismo", "si sarà allungato il pis**lo"
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?