Complimenti60nni
raggiunta quota 63 / 63,5 kg (h 178) conseguenza di un 40% di km in piu' in questo periodo senza fare la fame (che detesto)
Vedi l'allegato 221368
Complimenti60nni
raggiunta quota 63 / 63,5 kg (h 178) conseguenza di un 40% di km in piu' in questo periodo senza fare la fame (che detesto)
Vedi l'allegato 221368
Balle, tutte balle. Il metabolismo rallenta con l’età, è vero, ma parliamo di una percentuale ridicola, non è che se a 20 anni consumi 2000 kcal a 50 ne consumi 1200.Perché una cosa è riuscire a dimagrire a 30 anni, un'altra è a 50 e oltre, ci vuole molta più fatica
Ti aspetto tra 20 anni..... speriamoBalle, tutte balle. Il metabolismo rallenta con l’età, è vero, ma parliamo di una percentuale ridicola, non è che se a 20 anni consumi 2000 kcal a 50 ne consumi 1200.
È che (lo dico da non ancora 30enne che guarda “da fuori” 50-60enni) spesso e volentieri con il passare degli anni ci si “impigrisce”, si vuole trovare la scorciatoia, si perde la voglia di far fatica, è sempre colpa della moglie che fa da mangiare cose caloriche/grasse, del figlio che non ti lascia allenare, della suocera in sedia a rotelle da accudire quando vorresti andare in bici e così via.
mi dissocio dalla scusa "sulla moglie che fa da mangiare"Balle, tutte balle. Il metabolismo rallenta con l’età, è vero, ma parliamo di una percentuale ridicola, non è che se a 20 anni consumi 2000 kcal a 50 ne consumi 1200.
È che (lo dico da non ancora 30enne che guarda “da fuori” 50-60enni) spesso e volentieri con il passare degli anni ci si “impigrisce”, si vuole trovare la scorciatoia, si perde la voglia di far fatica, è sempre colpa della moglie che fa da mangiare cose caloriche/grasse, del figlio che non ti lascia allenare, della suocera in sedia a rotelle da accudire quando vorresti andare in bici e così via.
Si tende sempre a pensare che col passare del tempo ci si trasformi in un mostro senza capelli e grasso.Ti aspetto tra 20 anni..... speriamo
che per chi fa sport di endurance è una cosa abbastanza tipica...(almeno così mi ha riferito chi ne sa più di me), ma di solito per dimagrire si ha la tendenza, come primo approccio, a tagliare i carbo, così, come conseguenza, si inizia ad allenarsi peggio (come qualità e anche quantità perchè si fatica di più), si consumano meno calorie da attività con il risultato di non perdere un etto, anche perchè lo stress e la demoralizzazione da non risultato porta a fare qualche sgarro (importante che non sia da carbo e la coscienza è a posto)...Comunque per stare in tema, pure io senza volerlo sceso a 64.(173cm) aumentando pure la quota carbo tra l'altro...
Lavori in ospedale e mangi il rancio che passano ai malati? Come fai??Cavoli mi spiace!!!
Spero ti riprenda velocemente!
Ti capisco... sia per le fratture che per il menu ospedaliero, lavorandoci mangio così da anni anche se ultimamente preferisco portarmi il pranzo da casa.
Buona guarigione
non ne sono troppo convinto...che per chi fa sport di endurance è una cosa abbastanza tipica...(almeno così mi ha riferito chi ne sa più di me), ma di solito per dimagrire si ha la tendenza, come primo approccio, a tagliare i carbo, così, come conseguenza, si inizia ad allenarsi peggio
Lavori in ospedale e mangi il rancio che passano ai malati? Come fai??
scusa, porta pazienza, quando parlo di sport di endurance, non mi riferico a 5-6h settimana di bici associata alla palestra...non ne sono troppo convinto...
a parità di apporto calorico, e stesso allenamento, se seguo un alimentazione con più carbo ho come risultato la perdita di peso, il problema è che più che il grasso mi mangio anche muscoli... se invece tengo sempre lo stesso apporto calorico, ma alimentazione prettamente proteica, il peso resta stabile e mi definisco di più...
Non è che chi non mangia pasta o pane lo fa perchè crede di ingrassare... anzi, io li ho quasi tolti perchè ero sceso a 70kg (182cm) ed ora sono ritornato a 73.
L'importante è allenare anche la parte alta del corpo, altrimenti più che grasso ti perdi tutto il tono muscolare...
cosi' dai ragione a Nevernon ne sono troppo convinto...
a parità di apporto calorico, e stesso allenamento, se seguo un alimentazione con più carbo ho come risultato la perdita di peso, il problema è che più che il grasso mi mangio anche muscoli... se invece tengo sempre lo stesso apporto calorico, ma alimentazione prettamente proteica, il peso resta stabile e mi definisco di più...
Non è che chi non mangia pasta o pane lo fa perchè crede di ingrassare... anzi, io li ho quasi tolti perchè ero sceso a 70kg (182cm) ed ora sono ritornato a 73.
L'importante è allenare anche la parte alta del corpo, altrimenti più che grasso ti perdi tutto il tono muscolare...
devi inquadrare meglio il termine dimagrire... perchè se ti mangi muscolo non stai dimagrendo, ovvero perdendo grasso...non esiste che a parita' di calorie coi carbo dimagrisci e con le proteine resti stabile . e' piu' verosimile che hai due consumi diversi
boh!devi inquadrare meglio il termine dimagrire... perchè se ti mangi muscolo non stai dimagrendo, ovvero perdendo grasso...
io stavo cercando di spiegare che seguendo un alimentazione spostata più sui carbo, avevo l'effetto di perdita di peso, ma in realtà mi svuotavo di muscolo...
poi come detto più volte, uno può cercare la perdita di peso per sport di endurance, oppure solo a fini estetici/salutari e andare in bici solo per divertimento, per farsi una girata senza pensare di allenarsi per fare gare.
Si certo, peccato che chi come nel mio caso 9 ore di lavoro fisico ogni giorno piu` 10/15h di bici la settimana senza carbo sviene dopo 2 giornidevi inquadrare meglio il termine dimagrire... perchè se ti mangi muscolo non stai dimagrendo, ovvero perdendo grasso...
io stavo cercando di spiegare che seguendo un alimentazione spostata più sui carbo, avevo l'effetto di perdita di peso, ma in realtà mi svuotavo di muscolo...
poi come detto più volte, uno può cercare la perdita di peso per sport di endurance, oppure solo a fini estetici/salutari e andare in bici solo per divertimento, per farsi una girata senza pensare di allenarsi per fare gare.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?