Obbiettivo dimagrimento 2020

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
14.168
19.255
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
che per chi fa sport di endurance è una cosa abbastanza tipica...(almeno così mi ha riferito chi ne sa più di me), ma di solito per dimagrire si ha la tendenza, come primo approccio, a tagliare i carbo, così, come conseguenza, si inizia ad allenarsi peggio (come qualità e anche quantità perchè si fatica di più), si consumano meno calorie da attività con il risultato di non perdere un etto, anche perchè lo stress e la demoralizzazione da non risultato porta a fare qualche sgarro (importante che non sia da carbo e la coscienza è a posto)...

p.s. c'è sempre il rischio di essere fraintesi....non è che, per dimagrire, bisogna iniziare a mangiare solo pasta e pizza...non funziona proprio in questo modo... così, tanto per essere chiari :))):

io me ne stò proprio accorgendo di questa "regola"
nel mio piccolissimo, da quando ho ripreso a mangiare in modo "oculato" i carbo, vedo meno stanchezza durante le uscite ed un lieve (vista la mia scarsezza cronica) lieve miglioramento, ultimamente. soprattutto in quei giorni dove mi era capitato di fare attività al mattino appena sveglio e poi alla sera post lavoro

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
28.214
24.256
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
da quando ho ripreso a mangiare in modo "oculato" i carbo
ecco, hai riassunto tutto qui...
il messaggio che intendevo esprimere è che, comunemente, si pensa di far prima con la formula "taglio carbo" = dimagrisco...spesso non è così, soprattutto se ti alleni parecchio in bici...

Valdelsa

Apprendista Velocista
28 Giugno 2019
1.275
939
42
Empoli
Visita sito
Bici
GIANT?
chi vuole dimagrire senza fare sport , si indirizza sulla chetogena . un po' perche' immagino e/o presumo (non sono un medico) che le proteine in eccesso vengano eliminate tramite le urine (urea) e non metabolizzate/usate . un po' perche' il glucosio si porta dietro h20 e quindi gonfia.
non proprio... si elimina il glucosio perchè ovviamente se non bruciato va in accumulo di grasso, si privilegia un alimentazione proteica perchè in fase di dimagrimento mantenga di più la massa muscolare, che viene intaccata dal dimagrimento insieme ai grassi che il corpo cerca di mantenere, alla fine il grasso corporeo è una riserva energetica, se uno non fa attività il corpo recepisce che non c'è bisogno di muscolo ed hai un effetto opposto a quello che vorresti ottenere.

Valdelsa

Apprendista Velocista
28 Giugno 2019
1.275
939
42
Empoli
Visita sito
Bici
GIANT?
il messaggio che intendevo esprimere è che, comunemente, si pensa di far prima con la formula "taglio carbo" = dimagrisco...spesso non è così,
e quello che volevo invece dire io è che è tutto il contrario, spesso si tolgono i carbo non per dimagrire più facilmente...

p.s. togliere nel mio caso non significa eliminare, li mangio, ma non a grandi quantità

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
28.214
24.256
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
si elimina il glucosio perchè ovviamente se non bruciato va in accumulo di grasso
non è proprio così, o meglio, non è così semplice
1596183092628.png
certo se si sta iper calorica avviene sicuro...ma soo le calorie in eccesso il problema...

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
28.214
24.256
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
e quello che volevo invece dire io è che è tutto il contrario, spesso si tolgono i carbo non per dimagrire più facilmente...

p.s. togliere nel mio caso non significa eliminare, li mangio, ma non a grandi quantità
ma se non vuoi dimagrire che centra con il 3d????

probabilmente non ho capito il senso del post...

Valdelsa

Apprendista Velocista
28 Giugno 2019
1.275
939
42
Empoli
Visita sito
Bici
GIANT?
ma se non vuoi dimagrire che centra con il 3d????
è chi l'ha detto? il senso del dimagrire è togliere grasso, non chili sulla bilancia... ma capisco che non sia così per tutti.

ripeto, non ho detto di non mangiare carbo, ma di avere una distribuzione di macronutrienti spostata sulle proteine (non quelle in polvere ipocaloriche...) io la mia quota di carbo la assumo senza mangiare ne pasta ne pane... arrivo tranquillamente a 200g, tra frutta, verdura, ecc ecc con pasta o pane andrei molto oltre con le calorie e invece di mangiare una fetta di carne mi dovrei ridurre alle polverine whey per non ingrassare... sinceramente gli integratori non li uso per poter mangiare più carbo e non ingrassare, ma c'è chi lo fa e pensa di far bene.

p.p.s. ieri 60km in bdc, scendo e riparto per una notturna in MTB da 50km, tutto questo senza carbo nel durante e dopo. la cena, alle 23 di ieri sera, un bel piatto di verdure e 200g di prosciutto cotto (per alcuni la razione di proteine solide di 3 giorni), nessun attacco di fame notturno o del giorno dopo, nessun dolore muscolare, niente. Stamani potevo benissimo risalire e rifare altri 100km senza carbo, ma siamo già a 37gradi...

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
28.214
24.256
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
è chi l'ha detto? il senso del dimagrire è togliere grasso, non chili sulla bilancia... ma capisco che non sia così per tutti.
è così per tutti...in ogni caso, poi c'è chi vuole associare aumento di massa magra anche per muscoli non propulsivi alla bici e chi no...

hai scritto "NON per dimagrire più facilmente", mi chiedevo che senso avesse ? scritto così capisco, ma è un limite mio, che non vuoi dimagrire (grasso e peso o solo grasso che sia...)

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
28.214
24.256
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
bel piatto di verdure e 200g di prosciutto cotto
ho letto meglio
ci credo che non ingrassi, ma farai fatica anche a mettere massa...
quello è uno spuntino non una cena, sono meno di 500 kcal...
dopo 100 km di bici senza mangiar nulla...boh...

ma bisogna far gara a chi non mangia?...c'è sempre qualcuno che succhia il nocciolo di un oliva e si fa mille migliaia di km senza mangiar nulla...come al solito resto basito...

Valdelsa

Apprendista Velocista
28 Giugno 2019
1.275
939
42
Empoli
Visita sito
Bici
GIANT?
quello è uno spuntino non una cena, sono meno di 500 kcal...
dopo 100 km di bici senza mangiar nulla...boh...
di solito quando faccio la notturna, quando rientro mangio anche solo frutta, dopo devo andare a letto e non dormo se ho tutto sullo stomaco...
Non mangio durante i 100km, ma non è che non ho mangiato niente tutto il giorno e non esco in bici tutti i giorni... in media fo 3 uscite a settimana + 3 palestra e no, non faccio fatica a mettere massa, tutto il contrario

Blackmamba24

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2018
2.041
3.293
Varese e provincia
Visita sito
Bici
da corsa

ripeto, non ho detto di non mangiare carbo, ma di avere una distribuzione di macronutrienti spostata sulle proteine (non quelle in polvere ipocaloriche...) io la mia quota di carbo la assumo senza mangiare ne pasta ne pane... arrivo tranquillamente a 200g, tra frutta, verdura, ecc ecc con pasta o pane andrei molto oltre con le calorie e invece di mangiare una fetta di carne mi dovrei ridurre alle polverine whey per non ingrassare... sinceramente gli integratori non li uso per poter mangiare più carbo e non ingrassare, ma c'è chi lo fa e pensa di far bene.

p.p.s. ieri 60km in bdc, scendo e riparto per una notturna in MTB da 50km, tutto questo senza carbo nel durante e dopo. la cena, alle 23 di ieri sera, un bel piatto di verdure e 200g di prosciutto cotto (per alcuni la razione di proteine solide di 3 giorni), nessun attacco di fame notturno o del giorno dopo, nessun dolore muscolare, niente. Stamani potevo benissimo risalire e rifare altri 100km senza carbo, ma siamo già a 37gradi...
Ai fini ciclistici I carbo di frutta e verdura non sono come quelli di pasta e riso.
Ai fini di un dimagrimento importante ci puo`anche stare.
E poi lo dici te che chi mangia carbo e perde peso perde muscolo. Hai idea di quanti kg sollevo durante la giornata? Un sacco di materiale sono 25kg fai te sollervane a decine.

• Mi piace
Reactions: ValeXX

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
14.168
19.255
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3

o.t.
io sbaglio, sicuramente, perché sono "tifoso" delle proteine in polvere, ma pensando un attimo.....

30 gr di Whey danno 24,6 gr di proteine e 112 kcal
100 gr di prosciutto cotto danno 20 gr di proteine e tra le 100 e le 111 kcal
non vedo queste grosse differenze
ne vedo nel prezzo finale (sarò taccagno io). le whei 1,20€ a "porzione", il prosciutto cotto il doppio
poi, per carità, alla sera o a pranzo anch'io preferisco mettere qualcosa sotto ai denti eh

però, 200 gr di frutta e verdura è un po' generico. le mele danno 13 gr di carbo per 100 gr, il cocomero 3,7.....
la pasta, su 100 gr ne dà 70 di carbo

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.137
7.197
genova
Visita sito
Bici
Specy
Ai fini ciclistici I carbo di frutta e verdura non sono come quelli di pasta e riso.
Ai fini di un dimagrimento importante ci puo`anche stare.
E poi lo dici te che chi mangia carbo e perde peso perde muscolo. Hai idea di quanti kg sollevo durante la giornata? Un sacco di materiale sono 25kg fai te sollervane a decine.
io credo che perda meno muscolo chi li utilizza a meno di macroscopici errori alimentari

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.137
7.197
genova
Visita sito
Bici
Specy
vabbe uno è magro e l'altro no ma le proteine ovvero il motivo dichiarato per cui uno lo mangia sono un 20%

non è che se uno mangia 200 gr di prosciutto cotto mangia una quantità di proteine valida per tre giorni (cit)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024