Obbiettivo dimagrimento 2020

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
14.170
19.264
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
dipende da quale prosciutto cotto, quello che varia è la parte di grassi che fanno aumentare le calorie, almeno che non ti metti a togliere il grasso dalle fette, in media sei sulle 180/200 calorie per 100g

ma visto che siamo nella discussione del dimagrimento, continuo a non capire perché "meglio" il prosciutto cotto che costa di più, è più calorico, ha più grassi (e non entro nel tema conservanti od altro negli affettati)

per il discorso carbo da frutta e verdura, ripeto: mi sembra generico, se non si valutano che tipi di frutta e che tipi di verdura
e con 200 gr, la vedo comunque difficile pareggiare l'importo dei carbo che puo' dare la pasta/riso (tralasciando il discorso su digeribilità causata da fibre....)

Reactions: ValeXX and cbr70

Valdelsa

Apprendista Velocista
28 Giugno 2019
1.275
939
42
Empoli
Visita sito
Bici
GIANT?
ma v sto che siamo nella discussione del dimagrimento, continuo a non capire perché "meglio" il prosciutto cotto che costa di più, è più calorico, ha più grassi (e non entro nel tema conservanti od altro negli affettati)
ma guarda, il prosciutto cotto è un esempio, avevo quello ieri sera, e alle 23 e passa non mi metto a cuocere la carne/pesce... potevo prendere un 30gr di whey, ma sinceramente non ne vedo il motivo.
Non so prendi il salmone, per 20g di proteine sei a 200 calorie, perchè non prendere le whey? perchè il salmone contiene grassi buoni, non fanno tutti male i grassi, anzi.

per il discorso carbo da frutta e verdura, ripeto: mi sembra generico, se non si valutano che tipi di frutta e che tipi di verdura
ieri sera il piatto di verdure era, barbabietola rossa, carote, patate, zucchine, fagiolini, non ho pesato, non mi interessa, ma sicuramente oltre i 3/400 grammi + una pesca e una susina

Blackmamba24

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2018
2.041
3.293
Varese e provincia
Visita sito
Bici
da corsa
io credo che perda meno muscolo chi li utilizza a meno di macroscopici errori alimentari
Beh cero pero` mi riferivo a chi deve perdere +10kg. Allora in questo caso bisogna tagliare e cercare di perdere grasso. Ai muscoli pensiamo a quando ne si perdono 7/8 di kg.
Poi chiaro se devo perdere 2kg non tolgo nulla, fai un piccolo deficit da 200 cal al giorno

ValeXX

Apprendista Cronoman
15 Luglio 2009
3.667
2.611
Visita sito

Si e no...
Si perchè in linea teorica hai ragione, il metabolismo rallenta con l'età ma è con l'alimentazione e la non sedentarietà che contribuiamo a fare o non fare i danni.
No perchè appunto col passare degli anni è tutto più difficile, soprattutto perchè quello che tu chiami impigrirsi può anche chiamarsi invecchiare, essere più stanchi, recuperare meno, avere meno voglia di sbattersi, non bisogna mollare perchè solo così ci si mantiene vivi, ma non farla facile

Tu non ne hai nemmeno 30, io ho suonato i 40 la vedo ancora come te ma per ora, pur allenamdomi neanche la metà ma in fututo non mi sbilancio.
I carichi di lavoro che ti sciroppi adesso non è detto (anzi!) che il tuo fisico e la tua testa riescano a sciropparseli anche tra 20 anni, tutto quello che (giustamente) adesso ti divori ovviamente dovrà essere di conseguenza ridimensionato se dimezzi i consumi, sulla carta facile, nella realtà meno.

Reactions: opino1

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
28.214
24.261
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
ieri sera il piatto di verdure era, barbabietola rossa, carote, patate, zucchine, fagiolini, non ho pesato, non mi interessa, ma sicuramente oltre i 3/400 grammi + una pesca e una susina
ecco, così la cosa cambia parecchio...hai mangiato dei vegetali, non solo verdura, perchè alla frase piatto di verdura(insalata e pomodori ad esempio) e prosciutto , sono sobbalzato dalla sedia...con patate in parte carote e barbabietola cambia...certo la dose giusta di patate sarebbe stata di almeno 500g (cotta)

ValeXX

Apprendista Cronoman
15 Luglio 2009
3.667
2.611
Visita sito

Io infatti chi demonizza i carbo proprio non i capisco. In realtà non capisco chi demonizza nulla, sembra che se mangi un etto di pasta devi diventare obeso, sembra che se prendi 30 gr di whey ti esplodano i reni, se mangi 3 noci ti inondi di grassi... Mah...
Si fanno pasti bilanciati, non si deve far la fame, si educa il corpo alla non continua ricerca di zuccheri (che non significa no carbo per inciso), l'attività sportiva poi è fondamentale per la buona salute del fisico E DELLO SPIRITO, ma è a tavola che si costruisce tutto e non facendo la fame *, nè escludento dei macron.

*Non bisogna confondere però la fame con la golosità, su questo c'è da essere chiari.

zuzzurellone

Pignone
21 Aprile 2020
264
409
54
Appennino...tra la montagna e il mare
Visita sito
Bici
Tante...
Hai detto cose sacrosante!!!
Il MIO problema e' l'ultima parte del tuo scritto sono un goloso seriale...credevo e speravo che con gli anni mi passasse e invece non vedo miglioramenti..anzi

EZIO61

Gregario
16 Ottobre 2018
627
730
63
Villafranca d'Asti
Visita sito
Bici
Orbea
Sono 59enne sono anche PT. Il segreto di pulcinella e' : invecchiando essere sempre meno monomaniaci. Ogni tanto facciamo un po' di pesi , qualche corsetta lenta , ma anche qualche sprint , delle belle camminate ma anche dei balzi , non diamo troppi riferimenti al fisico. VedreTe che mondo si apre.

nanomalefico

via col vento
15 Giugno 2014
3.087
668
Qui
Visita sito
Bici
una in carbonio
Una domanda ma le patate è verdura? Mah
Mi avete fatto venire in mente quando un mio compagno di uscite mi disse: mi sono mangiato un bel piatto di patate, le patate hanno le proteine.

Valdelsa

Apprendista Velocista
28 Giugno 2019
1.275
939
42
Empoli
Visita sito
Bici
GIANT?
mii come siete puntigliosi, era una confezione di surgelati, c'è un pò di tutto, che mi metto a dividere i pezzi e li peso?

certo la dose giusta di patate sarebbe stata di almeno 500g
in base a cosa?
Ogni tanto facciamo un po' di pesi , qualche corsetta lenta , ma anche qualche sprint , delle belle camminate ma anche dei balzi , non diamo troppi riferimenti al fisico.
ma scherzi, qua la parola pesi è tabù, poi se mettono mezzo kg sui bracci perdono lo 0,001% in salita

zuzzurellone

Pignone
21 Aprile 2020
264
409
54
Visita sito
Bici
Tante...
Mi avete fatto venire in mente quando un mio compagno di uscite mi disse: mi sono mangiato un bel piatto di patate, le patate hanno le proteine.
No assolutamente non e' verdura ..le patate sono carboidrati della migliore specie
Le patate americane poi sono dolciastre e squisite e si prestano a mille modo di essere cucinate

zuzzurellone

Pignone
21 Aprile 2020
264
409
54
Visita sito
Bici
Tante...
Io nel pieno periodo di carcerazione forzata ho fatto tanti pesi...ho messo su un paio di kg e in salita vado(piano) come prima

EZIO61

Gregario
16 Ottobre 2018
627
730
63
Villafranca d'Asti
Visita sito
Bici
Orbea
Io nel pieno periodo di carcerazione forzata ho fatto tanti pesi...ho messo su un paio di kg e in salita vado(piano) come prima
infatti
Se sono Kg "buoni" ( dubito che lo siano , per mettere 2 kg buoni ci vuole un lasso di tempo ben piu' lungo) andresti uguale in salita e piu' forte in pianura sempre se sotto lo pseudonimo "Zuzzurellone" , non si nasconde Egan Bernal …… allora li' le cose cambiano perché a quei livelli deve essere tutto e solo "buono" ed in piu' ridotto all'essenziale. Insomma nulla che abbia a che vedere con noi

Reactions: stambe

zuzzurellone

Pignone
21 Aprile 2020
264
409
54
Visita sito
Bici
Tante...
No no...nel mio fisico ce ne entrano 2 di egan bernal
Sono 185 cm e peso o meglio pesavo 83 kg....dopo il lockdown ne peso 4 in piu'
Diciamo che a 83 kg andavo benino i 4 kg in piu li sento tutti
Diciamo che non ho propriamente il fisico da scalatore

EZIO61

Gregario
16 Ottobre 2018
627
730
63
Villafranca d'Asti
Visita sito
Bici
Orbea
Quindi ottimo il ciclismo per mantenere il peso ( categoria di peso) e d'obbligo dedicarsi agonisticamente al powerlifting direi.

Reactions: stambe

Valdelsa

Apprendista Velocista
28 Giugno 2019
1.275
939
42
Empoli
Visita sito
Bici
GIANT?
Quindi ottimo il ciclismo per mantenere il peso ( categoria di peso) e d'obbligo dedicarsi agonisticamente al powerlifting direi.
io integro la palestra col ciclismo oppure viceversa, ma solo perchè mi piace la bici e odio la corsa ad esempio... comunque in palestra quasi tutto corpo libero con sovraccarico, niente macchine o bilanceri, al max un paio di manubri, trazione, ecc ecc

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024