Normal
senza citare quelli che attraversano sulle strisce pedonali restando in sella e pretendendo di aver ragione, e quelli che vanno contromano.Non voglio criminalizzare nessuno, ma vi garantisco che usando la bici per pendolarismo in orario di punta e in città (Milano), di gente indisciplinata in bici (che non voglio chiamare ciclisti perché rovinano la categoria) ne vedo veramente un sacco. E' chiarissimo che nell'impatto con un'auto il ciclista avrà sempre la peggio, ma quelli contromano me li trovo in faccia mentre io vado in bici, analogamente quelli che viaggiano sul marciapiede e poi scendono sulla strada senza guardare, tengono la destra, un'auto non li prenderebbe a meno che non stia facendo la barba al marciapiede, ma uno in bici verrebbe colpito in pieno. Lo scrivo perché mi è capitato.
senza citare quelli che attraversano sulle strisce pedonali restando in sella e pretendendo di aver ragione, e quelli che vanno contromano.
Non voglio criminalizzare nessuno, ma vi garantisco che usando la bici per pendolarismo in orario di punta e in città (Milano), di gente indisciplinata in bici (che non voglio chiamare ciclisti perché rovinano la categoria) ne vedo veramente un sacco. E' chiarissimo che nell'impatto con un'auto il ciclista avrà sempre la peggio, ma quelli contromano me li trovo in faccia mentre io vado in bici, analogamente quelli che viaggiano sul marciapiede e poi scendono sulla strada senza guardare, tengono la destra, un'auto non li prenderebbe a meno che non stia facendo la barba al marciapiede, ma uno in bici verrebbe colpito in pieno. Lo scrivo perché mi è capitato.