Obiettivo dimagrimento 2021

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.150
2.568
43
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
non dico che sia sbagliato, ogni tanto ci può stare, ma questo non lo faccio...un po' di attenzione la metto sempre...per dire, domenica, visto che l'ho citata, mi sono fermato a due fette di torta ;)...
per dire evito di "lasciarmi" andare su cibi ad alta densità calorica... preferisco "fermarmi" e piuttosto fare uno spuntino in più se sento la necessità...
si dai ho esagerato pure io dicendo proprio noncuranza, sabato per dire dopo 3500 calorie bruciate ed averne introdotte circa 2000 a cena non ho curato troppo ne calorie ne macro ma sempre senza strafogarmi....cena a base di torte salate che anche se fatte in casanon sono proprio il massimo ...
 
  • Mi piace
Reactions: never give up!

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.141
5.917
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
non faccio nulla di particolarmente complicato...
mi alleno (abbastanza), mangio relativamente "pulito", soprattutto senza introdurre "stress" da dieta...

è il peso che, più o meno, raggiungo tutti gli anni...lo scorso anno, mi sono allenato meno, e non sono sceso sotto 73...e ci sono arrivato molto più avanti...

p.s. relativamente, perchè, ad esempio, domenica, lasagne e torta tenerina non saprei come classificarle :clown:
posso chiederti quante ore fai la settimana...? lo scorso anno quanto facevi in meno...?
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.430
22.248
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
posso chiederti quante ore fai la settimana...? lo scorso anno quanto facevi in meno...?
17-20...(da quando cambia orario, in settimana massimo 1h45...ma è più facile meno)
lo scorso anno uguale, con la differenza che durante il lockdown non ho toccato la bici, solo ginnastica e un po' di pesi, si è tutto traslato di circa 40-50gg...poi non avendo obbiettivi anche l'intensità è stata differente...
 

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.361
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Negli 2 utlimi mesi mi sono lasciato un pò andare, aperitivi pranzi e cene (e dolcetti e simili a casa).
Ho anche aumentato le ore in sella e l'intensità, sono quindi rimasto sostanzialmente pari (5-700g meno in realtà).

Da qualche giorno ho ripreso a mangiare bene, assumendo più calorie di quelle che assumevo prima della "pausa".
attualmente peso 92,5kg e vorrei scendere a 90kg entro fine giugno.
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.430
22.248
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Negli 2 utlimi mesi mi sono lasciato un pò andare, aperitivi pranzi e cene (e dolcetti e simili a casa).
sfrutto il tuo msg per provare a sviluppare il "solito" discorso.
partendo dal tuo caso, ma estendendolo in generale.
perchè questo?
perchè la necessità di lasciarsi andare? se riesci ad indagare nel tuo io puoi trovare la soluzione...(non è semplice, ripeto, è solo per ragionare)
perchè un conto è il dolcetto/sfizietto una tantum un conto è trascurare completamente la quantità e qualità di quello che si mangia (il lasciarsi andare lo interpreto così)
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.014
21.612
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Dopo telefono su al Maniva e al Crocedomini per dirgli di spalare la neve alla svelta dalla cima perché abbiamo un giro in sospeso e se per farlo aspetto che tu arrivi a 72 sono spacciato

:yoga:
IMG_20210214_143455.jpg
L'ultima volta che sono passato in maniva è finita così :yoga:
Fortunatamente non ero in bici o sarei ancora a Collio
 

bananaflambe

Troll dichiarato
6 Novembre 2020
746
415
Kiribati
Visita sito
Bici
Bdc
sfrutto il tuo msg per provare a sviluppare il "solito" discorso.
partendo dal tuo caso, ma estendendolo in generale.
perchè questo?
perchè la necessità di lasciarsi andare? se riesci ad indagare nel tuo io puoi trovare la soluzione...(non è semplice, ripeto, è solo per ragionare)
perchè un conto è il dolcetto/sfizietto una tantum un conto è trascurare completamente la quantità e qualità di quello che si mangia (il lasciarsi andare lo interpreto così)

credo, senza offesa, che ci siano molti sportivi della domenica o da selfie per FB.
se sei sportivo, ti interessano le prestazioni, non gli aperitivi.
fermo restando che tutti abbiamo una vita sociale e non si può fare gli eremiti, ma si può vivere normalmente senza sfondarsi ogni 3x2.
poi sarò sbagliato io
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.430
22.248
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
credo, senza offesa, che ci siano molti sportivi della domenica o da selfie per FB.
se sei sportivo, ti interessano le prestazioni, non gli aperitivi.
fermo restando che tutti abbiamo una vita sociale e non si può fare gli eremiti, ma si può vivere normalmente senza sfondarsi ogni 3x2.
poi sarò sbagliato io
beh, non so se sia il caso, ma, visto che il 3d dovrebbe essere generale, c'è chi usa la bici per avere un aiuto nel dimagrimento, non fa gare e delle prestazioni interessa il giusto, ma se non aggiusta l'alimentazione l'obbiettivo è difficile da raggiungere...per questo andrebbero indagati i motivi che portano a "lasciarsi andare"...
 

bananaflambe

Troll dichiarato
6 Novembre 2020
746
415
Kiribati
Visita sito
Bici
Bdc
beh, non so se sia il caso, ma, visto che il 3d dovrebbe essere generale, c'è chi usa la bici per avere un aiuto nel dimagrimento, non fa gare e delle prestazioni interessa il giusto, ma se non aggiusta l'alimentazione l'obbiettivo è difficile da raggiungere...per questo andrebbero indagati i motivi che portano a "lasciarsi andare"...

se uno và in bici per pascolare, o come fanno alcuni per poter mangiare anche di più, secondo me diventa un cane che si mangia la coda.
i motivi alla fine non te li diranno mai... fà comodo così.
 
Ultima modifica: