Obiettivo dimagrimento 2021

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.198
17.159
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
  • Mi piace
Reactions: bagga

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
che poi lo dico piano e sottovoce, che se mi legge Iader…….:pork:


da quando ho aumentato i carbo (aumentato, beh, diciamo che più basso di così :mrgreen:) vado meno peggio in bici e pure la bilancia scende

ora, son passato da ciccione sovrappeso a ciccione e basta :==
"Un piccolo passo per l'uomo, un grande passo verso il 10h59'59" a Soelden" (cit.)

" @never give up! ritiro la mia scommessa contro di lui" (cit.)

:yoga:
 

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
Porca vacca 300 grammi al giorno di grassi! Accidenti, io che ogni tanto sono ad 1.5 gr/kg di grassi ovvero ~100gr (circa 40%) sono proprio al limite alto secondo le linee guida!
chiaramente la cheto cambia le carte in tavola, ma sono proprio tanti... ;-)
In ogni caso se sei seguito da un pro allora niente da aggiungere, spero però che sia al corrente della mole di allenamento che segui, che è davvero alta, probabilmente una delle più alte del forum, è questo che mi fa storcere il naso, più che la cheto... ;-)
a me più che altro fa specie come faccia a mettere massa con quel piano sia alimentare che di allenamento, ma soprattutto come facciano a funzionargli ancora i reni
 
  • Mi piace
Reactions: ValeXX

ValeXX

Apprendista Cronoman
15 Luglio 2009
3.667
2.611
Visita sito
che poi lo dico piano e sottovoce, che se mi legge Iader…….:pork:


da quando ho aumentato i carbo (aumentato, beh, diciamo che più basso di così :mrgreen:) vado meno peggio in bici e pure la bilancia scende

ora, son passato da ciccione sovrappeso a ciccione e basta :==
Al di là delle battute, Fabbri (non che mi freghi di difenderlo ma in un certo senso lo stimo per una serie di motivi) non ha mai detto che gli sportivi devono ridurre i carbo... ;-)
Chi nega che i carbo sono la benzina principale dell'endurance nega l'evidenza.
Più che altro spinge sempre molto verso l'uso di cho a medio basso IG oppure se medio alto IG con abbinamento proteico (che in realtà sono due strategie per, nel primo caso mangiare meno, nel secondo caso mangiare in modo più saziante, in entrambi casi, si è portati nel computo settimanale a mangiare meno et voilà...), ma nel pre e soprattutto durante e post ci da secco con i cho, soprattutto dopo attività lunghe. Nel tuo caso spesso vedo che limiti fortemente i cho, più di Fabbri... :-)xxxx

Tendenzialmente, al netto del marketing, trovo il metodo di Fabbri intelligente perchè porta, inconsciamente a selezionare meglio i cibi e quindi a mangiare meglio e meno, chiaramente, per chi fa molto endurance i cho servono, ma non ha mai detto il contrario.

Imho...
 
  • Mi piace
Reactions: bagga and stambe

vindalooman

Gregario
1 Settembre 2013
690
729
Visita sito
Bici
scout anno 2000
che poi lo dico piano e sottovoce, che se mi legge Iader…….:pork:


da quando ho aumentato i carbo (aumentato, beh, diciamo che più basso di così :mrgreen:) vado meno peggio in bici e pure la bilancia scende

ora, son passato da ciccione sovrappeso a ciccione e basta :==
1624273115624.png

Il nemico ci ascolta ;-)

VindalooMan
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.198
17.159
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
"Un piccolo passo per l'uomo, un grande passo verso il 10h59'59" a Soelden" (cit.)

" @never give up! ritiro la mia scommessa contro di lui" (cit.)

:yoga:

aspetta di vedere la pena che farò a Corvara……….. :cry: :bua::doh:

certo che, con tutta stà menata che mi son fatto per stare sotto le 11 ore :doh::doh::doh:, se non ci riesco, vendo la bici e spendo tutto il ricavato in pizza, gnocco fritto e torte :==
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.198
17.159
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
non capisco il nesso, sostituendo i carbo con i grassi non vedo come possano andare a danneggiare i reni.
hai una vaga idea della quantità di prodotti di scarto che hanno da smaltire in una chetogenica prolungata nel tempo per giunta abbinata a sport in quantità maniacale? è fortunato se non si ritrova già a pisciare sangue
 

ValeXX

Apprendista Cronoman
15 Luglio 2009
3.667
2.611
Visita sito
hai una vaga idea della quantità di prodotti di scarto che hanno da smaltire in una chetogenica prolungata nel tempo per giunta abbinata a sport in quantità maniacale? è fortunato se non si ritrova già a pisciare sangue
E' quello che mi chiedo anche io, da ignorante e non molto competente in materia però, cosa che è giusto sottolineare, mi chiedo come mai non abbiano già cominciato con l'inserimento controllato di cho, verò che parliamo a quanto pare di sport a bassa intensità, però insomma, mole praticamente da pro... Sembra forse da i miei pessaggi che voglia provocare, cosa che sicuramente non mi interessa, però sono molto scettico e dubbioso sulla faccenda, per questioni salutistiche... Sarebbe bello intervenisse qualcuno che ha nozioni alimentari di un certo tipo per dare un parere (io assolutamente no, quindi potrei essere scettico a torto...)
Le cheto, se non si pretendono sport ad alta intensità hanno il loro perchè, ma a quanto ne so non protratte così a lungo imho... Però ripeto... Boh... ;-)
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Sarebbe bello intervenisse qualcuno che ha nozioni alimentari di un certo tipo per dare un parere (io assolutamente no, quindi potrei essere scettico a torto...)
Le cheto, se non si pretendono sport ad alta intensità hanno il loro perchè, ma a quanto ne so non protratte così a lungo imho... Però ripeto... Boh... ;-)
Io sono ignorante, ma dico solo che qualche mese di cheto l'ho fatto e al di là che non la muovevo nemmeno a pagare oro (cosa che magari a uno può interessare il giusto), verso l'inizio del terzo mese ho iniziato a trovare sangue nelle feci (colore rosso vivo, esami fatti, nulla di "patologico", proprio il fatto che l'eccesso di grassi e le poche fibre "irritavano" le pareti dell'intestino).
Smesso di seguirla, tutto tornato normale.
 

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.150
2.568
43
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Tanto pour parler ieri sera per stare leggero dopo l' abbuffata post sportful ho deciso di farmi una bella insalatona accompagnate a gallette di riso e per concludere anguria...bhe facendo il calcolo delle calorie della sola cena erano mille e passa, questo per ribadire quanto sia facile sforare con il conteggio calorico senza rendersene conto. Ovviamente tutto in visione dimagrimento.
 
  • Mi piace
Reactions: gabbia and andry96

ValeXX

Apprendista Cronoman
15 Luglio 2009
3.667
2.611
Visita sito
Io sono ignorante, ma dico solo che qualche mese di cheto l'ho fatto e al di là che non la muovevo nemmeno a pagare oro (cosa che magari a uno può interessare il giusto), verso l'inizio del terzo mese ho iniziato a trovare sangue nelle feci (colore rosso vivo, esami fatti, nulla di "patologico", proprio il fatto che l'eccesso di grassi e le poche fibre "irritavano" le pareti dell'intestino).
Smesso di seguirla, tutto tornato normale.
Infatti, poi è vero che i grassi sono sicuramente un buon macro, ma vanno anche loro di routine tenuti a bada al di là del selezionarne la qualità...
In genere 1.5 gr/kg è un pò un limite che secondo me di routine non andrebbe superato da quello che è la mia cultura, che per me sono circa 100 grammi, ovviamente in un contesto chetogenico e magari ipoC. si possono aumentare, ma appunto non troppo a lungo...
Infine, secondo me, 100 gr sono ancora ben selezionabili: (avocado, olio, frutta secca a guscio, un pò di omega 3 e qualche grasso animale da formaggi/carni/affettati), se devo mangiarne 300 alla fine è molto facile eccedere con i grassi saturi animali che non sono il male assoluto, li mangio tranquillamente, ma sicuramente non andrebbero abusati, soprattutto se arrivano da animali da allevamento intensivo, quasi tutti quindi...

Per me tenere un tetto entro gli 80/90/100 gr (65kg) è un modo per godermeli ma anche controllarne la qualità, idem le proteine, cerco di prenderne 1gr/kg, ovvero 65gr, di buon valore biologico, anche con l'aiuto di 20/30 gr di whey al giorno, e con quelle di valore più basso arrivo tranquillamente ad 1.5/1.7 gr/kg a fine giornata...
Con i carbo cerco di non sbilanciare troppo i pasti, quindi, a meno di essere post lungo in bici o situazioni simili divido i carbo nei 3 pasti principali e li bilancio con altri macro, più che altro perchè mi sazio meglio.

Ma pensare alla cheto, a 300 grammi di grassi (quindi di conseguenza anche molti grassi non così buoni) e pensare di protrarla così a lungo mi vengono i brividi...

Mi rendo conto però che magari viste le mie conoscenze limitate in ambito alimentare, come ho ribadito più volte, potrei aver detto/pensato fregnate... :-)xxxx