Obiettivo dimagrimento 2021

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Confermo, buona è buona ma un pò troppo dolce.
Testato tutto il trio questa mattina al rientro (dopo quasi 3 ore , ci stava il reintegro) , è l'unica che si salva.
Mi ha deluso il pistacchio, pensavo fosse più "amara" come crema.

Comunque resto fedele al burro d'arachidi + miele , abbinamento imbattibile .
dopo che ho letto qui sul forum, ed ovviamente ho provato subito nonostante fossi un pò scettico, ho promosso a pieni voti anche burro di arachidi + marmellata (preferisco fragole a pesca o albicocca ma non male comunque)...
 
  • Mi piace
Reactions: GRM

ValeXX

Apprendista Cronoman
15 Luglio 2009
3.667
2.611
Visita sito
ottimi consigli per dimagrire :))): :))):
Infatti, a pane e burro di arachidi con miele, magari da immergere nel latte potrei andare avanti per 6000 kcal di fila se non mi mettessi un freno, il burro di arachidi l'ho bandito, non perchè a dosi moderate non sia un valido alimento, anzi, è ottimo, ma perchè per me diventa davvero difficile controllarsi, no good.
 

ValeXX

Apprendista Cronoman
15 Luglio 2009
3.667
2.611
Visita sito
Bravo. Alimento troppo denso di calorie e ricco di grassi. Molto difficile da gestire.
Infatti la frutta a guscio è più gestibile, sai che ne vuoi 15 grammi per esempio e prendi 3 noci piuttosto che una dozzina di mandorle etc... invece con le creme diventa secondo me difficilmente gestibile, troppo facile eccedere.
Un pò come con l'olio, alimento fantastico, ma se non si dosa un minimo ohi ohi ohi.
 
  • Mi piace
Reactions: GRM and stambe

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.219
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
io non so perchè ma mi sono allenato intensamente 4 volte a settimana, con salite mangiando senza eccedere ed evitando dolci di ogni tipo, ma invece di perdere sono aumentato anche se l'abbigliamento mi sta lo stesso

perché ogni volta che si accede a questa discussione, vi è un fluido magico che fa subito prendere kg a go go

senza eccedere? andando ad occhio o, come sempre si raccomanda, pesando le cose?
ah, si può benissimo ingrassare anche senza mangiar dolci, o dimagrire mangiandone
non esiste un alimento dannoso ed uno ottimale
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Volendo approcciarsi con un po' di criterio ad una alimentazione più attenta a fornire un apporto calorico corretto, c'è qualche metodo per cominciare a fare una stima di quante KCal servono in una giornata di riposo in cui si sta tutto il giorno seduti alla scrivania, quante KCal in una giornata con uscita in bici e cose simili?

Online vedo che ci sono millemila calcolatrici per il metabolismo basale ma penso siano numeri tirati quasi a caso.
 

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
Volendo approcciarsi con un po' di criterio ad una alimentazione più attenta a fornire un apporto calorico corretto, c'è qualche metodo per cominciare a fare una stima di quante KCal servono in una giornata di riposo in cui si sta tutto il giorno seduti alla scrivania, quante KCal in una giornata con uscita in bici e cose simili?

Online vedo che ci sono millemila calcolatrici per il metabolismo basale ma penso siano numeri tirati quasi a caso.
una stima la tiri fuori partendo dal valore di massa magra, sulla quale a sua volta il calcolo sarà una stima. capisci che senza una visita con bia e calorimetria a riposo tanto vale affidarsi ai calcolatori online. non c'è modo affidabile di misurare quanto ossigeno stai utilizzando tramite calcoli, va messa la maschera e misurato
 
  • Mi piace
Reactions: matteof93

GRM

deleted
30 Ottobre 2016
1.426
1.334
b
Visita sito
Bici
p
Volendo approcciarsi con un po' di criterio ad una alimentazione più attenta a fornire un apporto calorico corretto, c'è qualche metodo per cominciare a fare una stima di quante KCal servono in una giornata di riposo in cui si sta tutto il giorno seduti alla scrivania, quante KCal in una giornata con uscita in bici e cose simili?

Online vedo che ci sono millemila calcolatrici per il metabolismo basale ma penso siano numeri tirati quasi a caso.

Veramente ti serve quella precisione per dimagrire ?

176 x 70 kg mi dà 1700 kcal di basale , se guardo invece in base alla massa magra stò tra le 1580 (se ipotizzo 15% di grasso) e 1700 (se ipotizzo 10%) , quindi prendo per buono 1500 e taglio la testa al toro.
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Veramente ti serve quella precisione per dimagrire ?

176 x 70 kg mi dà 1700 kcal di basale , se guardo invece in base alla massa magra stò tra le 1580 (se ipotizzo 15% di grasso) e 1700 (se ipotizzo 10%) , quindi prendo per buono 1500 e taglio la testa al toro.
mi linkeresti le calcolatrici che utilizzi? grazie
 

GRM

deleted
30 Ottobre 2016
1.426
1.334
b
Visita sito
Bici
p
mi linkeresti le calcolatrici che utilizzi? grazie

Se vuoi basarti sulla massa magra prendi questo foglio di riferimento , io calcolo 15% su di mè quindi 60 kg 1660 kcal
ho errato prima mi ricordavo i tempi che furono :))):

 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
mi linkeresti le calcolatrici che utilizzi? grazie
io ho cercato su google ed ho fatto il calcolo su 8-10 siti, scartato il più alto perchè era palesemente troppo (2500-2600 calorie se ricordo bene), fatto la media dei rimanenti tra 1800 e 2100 e alla fine grossomodo ci sono arrivato dato che con circa 1900-2000 calorie mantengo il peso piuttosto bene...