Obiettivo dimagrimento 2021

turo91

Apprendista Passista
9 Ottobre 2015
1.039
760
Visita sito
Bici
Canyon Ultima SL8.0

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.121
16.981
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
io faccio anche crossfit da un paio di anni e neanche così sparisce la "ciambella", nei giorni buoni mi si vedono i due quadratini alti degli addominali, ma gli altri neanche a disegnarli :doh: almeno mi sono sparite le tettine cadenti però :==


io manco quelli
una tavola…….rigonfiata :cry:


il peggio è quando poi capiti in uno stabilimento balneare "famoso" per le partire di beach volley :cry:
ustia, ecco perché mia moglie vuole tornare in quello?!??!?! ;nonzo%:cry::bua::doh::mrgreen:
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.114
5.891
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
a me si vedono i 2 quadratini in alto e quelli subito sotto, gli altri 2 iniziano un pò a spuntare, gli ultimi 2 non pervenuti ma suppongo che per quelli servirebbe anche allenamento apposito, io non ho mai fatto se non 15' di stretching ogni tanto (so che dovrei farlo più spesso, se non tutti i giorni, ma proprio non mi piace)...

domanda forse stupida:

ho l'abitudine di pesarmi tutte le mattine appena sveglio, quindi alle 7...ultimamente mi sono messo ad uscire in bici al mattino presto e la pesata è anticipata di 2h30' circa...è possibile che ci sia un pò di differenza a pesarsi ad orari diversi nonostante sia appena sveglio, quindi senza aver mangiato o bevuto niente, in entrambi i casi...?
 
23 Ottobre 2015
6.216
3.557
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
domanda semi OT, ma nemmeno troppo.
Per chi ha un passato più o meno recente di sovrappeso, una volta dimagrito è riuscito a far sparire del tutto la pelle/ciccetta che avanza? (temo di conoscere la risposta, ma magari qualcuno ha esperienze diverse :mrgreen: )

p.s. lo so è una domanda del ca@@o , me è estate e in ufficio il clima è quello che è :==
Lo scorso autunno ho cominciato a fare un po' di flessioni e addominali mentre veniva su il caffé la mattina appena sveglio.
Inizialmente facevo 15 flessioni seguite subito da 15 addominali (alzandomi ripiegando anche le gambe a sfiorare il pavimento e poi scendendo e distendendole), ripetuto 3 volte.
Ogni settimana incrementavo di una (quindi 16x3, 17x3, etc...).
Poi sono passato a 4 x20 quando ero vicino a 80 totali, a 5x20 quando vicino a 100 e ho continuato ad aumentare fino a 4x30 andando avanti un po' con 120.
Dopo qualche mese i risultati si sono visti e la tartaruga si é girata dalla parte giusta e le maniglie calate.

Poi ad aprile, cominciando ad uscire per i lunghi ho smesso.

Ma presto ricomincerò.
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.403
22.170
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Lo scorso autunno ho cominciato a fare un po' di flessioni e addominali mentre veniva su il caffé la mattina appena sveglio.
Inizialmente facevo 15 flessioni seguite subito da 15 addominali (alzandomi ripiegando anche le gambe a sfiorare il pavimento e poi scendendo e distendendole), ripetuto 3 volte.
Ogni settimana incrementavo di una (quindi 16x3, 17x3, etc...).
Poi sono passato a 4 x20 quando ero vicino a 80 totali, a 5x20 quando vicino a 100 e ho continuato ad aumentare fino a 4x30 andando avanti un po' con 120.
Dopo qualche mese i risultati si sono visti e la tartaruga si é girata dalla parte giusta e le maniglie calate.

Poi ad aprile, cominciando ad uscire per i lunghi ho smesso.

Ma presto ricomincerò.
Ma arrivavi da una situazione di forte perdita di peso?...per me parlo di circa 40 kg....ai voglia fare addominali...è una vita che li faccio...magari non così assiduamente :-|
 
23 Ottobre 2015
6.216
3.557
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Ma arrivavi da una situazione di forte perdita di peso?...per me parlo di circa 40 kg....ai voglia fare addominali...è una vita che li faccio...magari non così assiduamente :-|
Beh, no.
Da 70 che ero quando andavo all’università sono arrivato a 88 dopo il militare e poi attestato sugli 85.
Quando ho ricominciato ad andare in bici seriamente 6 anni fa non è cambiato.
Dall’inizio della pandemia sono sceso a 75 e da lì non mi schiodo.
Sono 180
 
  • Mi piace
Reactions: never give up!

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote

vindalooman

Gregario
1 Settembre 2013
690
729
Visita sito
Bici
scout anno 2000

ninconanco

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2012
2.124
793
45
Calabria
Visita sito
Bici
si
Magari questo mio intervento può suscitare qualche spunto interessante.
Ormai da una decina di giorni a 'sta parte oscillo tra gli 80 e gli 80,6 e la cosa non mi piace.
Non so a cosa sia dovuto (la spiegazione più semplice e forse quella più corretta è che sto mangiando di più senza accorgermene).
Le ore di allenamento a settimana sono sempre quelle, cioè 2h di nuoto, 2h 30' di corsa e 3h 30' di rulli e l'alimentazione non ha presentato "sgarri' ad eccezione di una pizza con crudo mercoledì scorso e 1/2 "bionda" che "teoricamente" avrei smaltito nei giorni successivi tra bici e corsa.
Due cose mi fanno riflettere:

1) da inizio luglio ho iniziato a nuotare 3 volte a settimana andando a sostituire rulli e corsa (nuotare mi piace molto) e sono un po' "ingrossato" nella parte superiore. Forse bici e corsa mi "asciugano" di più.

2) gli spuntini pomeridiani, che prima non facevo quasi mai perché ero a scuola, ora sono a base di frutta e spesso yogurt (quindi più zuccheri=più calorie)

Forse la risposta a questo aumento sta nei due punti sopra.

P.s: vorrei tornare ad essere 78,5 come ero ad inizio giugno.
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.114
5.891
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Magari questo mio intervento può suscitare qualche spunto interessante.
Ormai da una decina di giorni a 'sta parte oscillo tra gli 80 e gli 80,6 e la cosa non mi piace.
Non so a cosa sia dovuto (la spiegazione più semplice e forse quella più corretta è che sto mangiando di più senza accorgermene).
Le ore di allenamento a settimana sono sempre quelle, cioè 2h di nuoto, 2h 30' di corsa e 3h 30' di rulli e l'alimentazione non ha presentato "sgarri' ad eccezione di una pizza con crudo mercoledì scorso e 1/2 "bionda" che "teoricamente" avrei smaltito nei giorni successivi tra bici e corsa.
Due cose mi fanno riflettere:

1) da inizio luglio ho iniziato a nuotare 3 volte a settimana andando a sostituire rulli e corsa (nuotare mi piace molto) e sono un po' "ingrossato" nella parte superiore. Forse bici e corsa mi "asciugano" di più.

2) gli spuntini pomeridiani, che prima non facevo quasi mai perché ero a scuola, ora sono a base di frutta e spesso yogurt (quindi più zuccheri=più calorie)

Forse la risposta a questo aumento sta nei due punti sopra.

P.s: vorrei tornare ad essere 78,5 come ero ad inizio giugno.
di certo se hai aumentato molto il nuoto rispetto a prima avrai aumentato la massa muscolare superiore e di conseguenza il peso...

lo spuntino in sè non è la causa ma il conteggio totale...se hai aggiunto qualche caloria di spuntino senza togliere altro per forza di cose a lungo andare causa un aumento...
 
  • Mi piace
Reactions: ninconanco