Obiettivo dimagrimento 2022 solo massa magra

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.121
16.978
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Ciao 1 anno fa ho provato a togliere dalla mia alimentazione tutti gli zuccheri. In 2 mesi senza particolari sforzi e con almeno 2 uscite settimanali in bici ho perso 7 kg.

7 kg in 2 mesi, bisogna però dire che non era solo grasso, con quei numeri, buona parte era acqua
 
  • Mi piace
Reactions: Cillo

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.872
1.458
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Festività segnate dal Covid, ho mangiato molto meno degli ultimi anni e, complici anche i medicinali: ho messo 800 gr. Immediatamente tolti in 3 giorni, anzi sono sceso di altri 200 gr, quindi bene così. Obiettivo: riprendere gradualmente con l'attività sportiva nei prossimi giorni, o comunque nel fine settimana, e perdere il più possibile in vista del controllo del 14.
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.872
1.458
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
7 kg in 2 mesi, bisogna però dire che non era solo grasso, con quei numeri, buona parte era acqua
Diciamo che dovrebbe aver fatto un'analisi della composizione corporea per capire effettivamente ciò che ha perso. Al di là di ciò, sono pienamente d'accordo con quanto affermi nell'ultima parte.
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.121
16.978
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.205
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace

che spettacolo di film!!!!!!!!!!! :ola::mrgreen:

noto che anche tu sei amante dei film di un certo livello :friends::mrgreen:

cito il mitico @bastianella31 , che anche lui credo conosca il suddetto capolavoro :mrgreen:

come dimenticare il simpatico Paolone
Vedi l'allegato 382627
Ragazzi, lo sapete che vi adoro!
Allora lo vedete che è "resciproco"...
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.109
5.887
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Più produttivo che per un bb...(teoricamente)

Anche se andrebbe analizzato il complessivo di ciò che si mangia
addirittura, non pensavo...
quando ho aumentato l'introito da 1.1/1.2 (ne mangiavo davvero poche) a 1.6/1.7 devo dire che le prestazioni ne hanno giovato (ma questo potrebbe essere dovuto ad altre cose) e, soprattutto, recupero meglio (questo si che dovrebbe essere dovuto all'alimentazione, magari non solo alle proteine ma il loro nel lungo periodo di certo lo fanno)...

1.5 o un po di più è ok per l'endurance, anzi, se si fanno tante ore in Sella e con costanza anche a intensità non elevate, promuovere la sintesi proteica è tutto di guadagnato per recuperare
io sono abbastanza fisso a 1.6/1.7 nei giorni di allenamento (almeno 5 su 7 per 8-12h) e a 1.2/1.3 nei giorni di riposo/scarico...
 

ValeXX

Apprendista Cronoman
15 Luglio 2009
3.667
2.611
Visita sito
addirittura, non pensavo...
quando ho aumentato l'introito da 1.1/1.2 (ne mangiavo davvero poche) a 1.6/1.7 devo dire che le prestazioni ne hanno giovato (ma questo potrebbe essere dovuto ad altre cose) e, soprattutto, recupero meglio (questo si che dovrebbe essere dovuto all'alimentazione, magari non solo alle proteine ma il loro nel lungo periodo di certo lo fanno)...


io sono abbastanza fisso a 1.6/1.7 nei giorni di allenamento (almeno 5 su 7 per 8-12h) e a 1.2/1.3 nei giorni di riposo/scarico...
Che sappia io secondo le linee guida da 1.5 a 2 a seconda delle genetiche è un ottimo livello proteico, se poi non sono tutte nello stesso pasto è meglio :-)xxxx
Parlo di totalità delle proteine, senza differenze di valore biologico, che, per gli onnivori, è abbastanza trascurabile.
Stare ad ALMENO 2 è utile in fasi di ipocalorica prolungata per evitare, assieme ad esercizi contro resistenze, almeno in parte, il catabolismo.
Per il bodybuilding è un discorso complicato, secondo me il bb vero, quello mirato alle gare, di salutare a poco, anche quello natural, quindi, salvo passioni particolari che ci dirigono lì, eviterei di prendere esempio. Se invece perliamo di palestra e salute invece ben venga ed anzi, associato ad uno sport di endurance come ciclismo o podismo sarebbe il non plus ultra, voglia e tempo libero permettendo.
In ogni caso, anche per il BB non servono enormi quantità proteiche, i veri broh stanno a 2.5/kg ma appunto, soprattutto in ipo ed iper stare a 1.5/2 sarebbe assolutamente già adeguato.
IMHO...
 
  • Mi piace
Reactions: bagga

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.872
1.458
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
E la cosa bella è che sto scendendo senza ancora aver preso la bdc o camminato: sono felice della dieta che sto seguendo, una mediterranea un pò più scarica di carbo, ho un basale di 2150 kcal e la dieta è sui 1700-1800.
 
  • Mi piace
Reactions: Doctor Speck

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.872
1.458
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Intanto complimenti Giuseppe:ola:
Quando (lo spero per te) ti avvicinerai al "peso ideale" i kg saranno più "impegnativi" da togliere, la bici, se non indispensabile, sarà di enorme aiuto:twisted:
Lo so che sarà difficile, devo farlo principalmente per me, per la mia salute. Sicuramente questo mi aiuterà a godermi meglio la bici. Grazie dell'incitamento.