Obiettivo dimagrimento 2022 solo massa magra

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
La cosa migliore sarebbe sarebbe pesare ciò che si mangia ogni giorno e fare il conteggio calorie assunte e calorie consumate e ciò richiede un certo impegno, che senza gare in programma cioè obbiettivi concreti rischia di diventare uno stress quotidiano.
Per mantenere il peso senza aumentare basta seguire una certa routine cioè mangiare le quantità e i cibi che si mangiano di solito che hanno dato riscontro positivi dal lato "bilancia'. .
lo so ma non ho voglia di farlo sempre, l'ho fatto nel primo periodo per farci un pò l'occhio 3 anni fa poi solo qualche giorno al mese per controllare di essere più o meno preciso...così facendo mi trovo bene, non mi creo "stress" inutile e riesco a mantenere il peso piuttosto bene (a parte il mese di relax a fine stagione dove prendo 2-3 kg che poi se ne vanno "tranquillamente")...

al momento, come detto, volevo solo capire se il senso di meno appetito fosse normale e dovuto al meno allenamento dell'ultimo periodo...
 

ValeXX

Apprendista Cronoman
15 Luglio 2009
3.667
2.611
Visita sito
aggiornamento (anche se interessa nessuno :mrgreen:) anno su anno
22/09/2021
peso 82,6
girovita 88
gamba 55
braccio 31

22/09/2022
peso 80,9
girovita 86
gamba 56
braccio 33
petto 96

con tutti gli errori che posso aver commesso nella misurazione manuale
foto contro foto: un filo meno ciccione :cry:


ora posso pranzare con gnocco ingrassato, imbottito di mortadella :sbavon:
Curiosità, coscia e bicipite misurati in tensione?
Girovita misuri "sull'ombelico"?
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.218
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Curiosità, coscia e bicipite misurati in tensione?
Girovita misuri "sull'ombelico"?

esatto, girovita intendo passando il metro sull'ombelico
coscia e braccio a risposo. il braccio, però, con gomito a 90°, senza "forzare" la muscolatura
 
  • Mi piace
Reactions: ValeXX

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.218
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Pensavo queste misurazioni si facessero sempre con il distretto compatto... Ops...

onestamente, non lo sò
è che avendo fatto così la prima volta, per avere un metro di paragone un minimo attendibile*, continuo con questa tipologia

*che poi ripeto, attendibile forse per nulla, perchè con il metro da sarta, magari una volta lo "tiri di più" una volta di meno.......
diciamo che è per avere un idea di massima, da aggiungere al "semplice" peso o al colpo d'occhio
 
  • Mi piace
Reactions: ValeXX

C.Luca

Pignone
22 Giugno 2020
208
116
33
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Anonima Alluminio
Obiettivo 1 raggiunto:
Stamattina 74,8 kg!
Il prossimo è pesare 74 kg al 30 di ottobre.

Per perdere peso mi ha aiutato molto bere un bicchiere di acqua tiepida alle 3.47 tutti giorni mentre leggevo l oroscopo di tutti i segni zodiacali tranne il mio :))): :))):