C.V.D.No, lo ho già detto, colpa mia. Ciao
C.V.D.No, lo ho già detto, colpa mia. Ciao
Grazie LucaPer quanto non sia sempre d'accordo con @samuelgol , trovo veramente assurda questa continua decontestualizzazione di ciò che scrive.
E' abbastanza significativo che uno dei pochi a scrivere in maniera sempre motivata e precisa (a prescindere dall'opinabilità o meno del contenuto) venga molto spesso travisato o gli vengano attribuiti concetti che nemmeno ha espresso e in base a quelli venga giudicato.
Il saggio diceva: "sono responsabile di ciò che dico, non di quello che capisci tu"
Samuelgol, posso dirti perchè spesso ti ritrovi in mezzo a flame?
Non perchè dici cose meno corrette di altri, anzi, ma perchè per pura volontà di vincere il dibattito arrivi a dire cose molto più stupide di quello che in realtà sei, e questo porta a considerare "cazzate" anche tutto quanto di giusto dici.
Ad esempio:
1) il tuo concetto base è che Nibali abbia vinto più o meno quello che si meritava, vincendo corse che avrebbe potuto perdere e perdendo corse che avrebbe potuto vincere ( cosa che ritengo vera).
2) qualcuno che ritiene Nibali sia stato più sfortunato che fortunato ( punti di vista ) ha tirato in ballo la vuelta vinta da Horner, palesemente dopato.
3) tu, per tenere in piedi il tuo punto 1), arrivi a dire che Horner non fosse dopato perchè non è mai stato beccato, passando per scemo, perchè se segui il ciclismo e non capisci che Horner era dopato passi per scemo, facendo paradossalmente perdere di autorità il tuo punto 1) in cui alla fine avevi pure ragione.
Io capisco il tifo,ma santificare un corridore perche' italiano per me non va bene,per poi criticarlo o prenderlo in giro quando non va piu'......basta vedere la fine di Aru o anche quello che sta capitando a Ciccone.
Ci si dimentica che Nibali nel 2013( aveva 29 anni) non aveva ancora vinto Giro o Tour e veniva criticato e messo in discussione,poi finalmente ha fatto 2 anni veramente buoni,ma tanti dei suoi tifosi di oggi erano tanti di quelli che al tempo lo criticavano.
Nibali per il ciclismo italiano e' stato importantissimo,ma farlo passare per fenomeno no,quella e' una categoria diversa,di cui fanno parte in pochissimi,mentre il paragone con Quintana puo' starci,basta vedere il suo palmeares,si capisce che il colombiano non e' che sia stato un corridore da nulla,per giunta ha ancora 32 anni( forse) quindi qualche altro bel risultato potrebbe farlo.
Attualmente in Italia non abbiamo un dopo Nibali,io spero in Tiberi,ma obbiettivamente Nibali e' Nibali,non sara' cosi facile avere un corridore simile per i prossimi anni
e' sempre stato abbastanza costante,ma in 2 stagioni in particolare andava veramente forte 2013 e 2104Però dai, ha fatto più di 2 stagioni buone, nel 2010 aveva vinto la Vuelta, nel 2012 3° al Tour poi 2013 - 2016 ha portato a casa 2 Giri, un Tour, un Lombardia ecc.... dal 2016 in poi ha vinto "solo" un altro Lombardia e una Sanremo
In una discesa fra il rischiare e il non rischiare ci ballano un mazzo di secondi, in una salita può ballarci mezz'ora.................
Non sono del tutto d'accordo che il tempo si faccia in salita, o per lo meno, chi va piano in salita certamente non potrà mai ambire a chissà quali crono, ma la discesa può fare comunque la differenza, così come il tratto Arabba Selva di C. dove con un buon gruppo si guadagnano minuti.
Se è vero che tempi da 6h significano 3h15 di salite vere, in quelle 6h ci sta anche 1h15 di discese vere, ed il resto di falsopiani in salita e discesa.
Dici bene, difatti a parità di prestazione in salita affrontando male o bene la discesa puoi perdere o guadagnare 7-10', appunto il 2-3% delle 6h di cui al mio esempio.In una discesa fra il rischiare e il non rischiare ci ballano un mazzo di secondi, in una salita può ballarci mezz'ora.
Se uno sa andare in discesa va, se uno non sa andare e rischia non guadagna quasi nulla. Discese contano 2/3% della prestazione. Il resto è testa (non il flamer, quello non ce la ha, quello ha solo malanimo verso il mondo, utenti o corridori che siano che li percula a ogni piè sospinto, l'ultimo oggi Bettiol), gambe e gestione della gara.
Un altro che ha voglia di flammare
Dio prima li fa e poi li accoppia
Ancora a rompere le palle? non ti sei stufato? Sei intervenuto in un 3d di cui (a tuo dire) non conosci nemmeno l'evento solo per flammare e continui solo a fare quello. Bravo divertiti.spostiamo tutti i tuoi interventi nell'angolo di samuelgol che facciamo prima... (anzi perhè è stato cambiato il nome alla discussione???)
Cose che la gente ragionevole dice da oltre 2 anni....pian piano anche il resto del mondo ci sta arrivando.Bisogna anche vedere negli altri stati che regole hanno. In Italia parlano di dare uno stop alla quarantena per i positivi, vorrebbero trattarla come un'influenza e mi pare giusto.
Se le regole del paese in cui sono/vivono lo consentissero potrebbero, se le condizioni di salute lo consentono, uscire ad allenarsi lo stesso. Da soli in bici chi potrebbero infettare? Nessuno.
Guarda, io cito la mia esperienza personale: ho avuto il Covid due volte, marzo 2020 e novembre 2020, e non c'erano i vaccini e per mia fortuna sono stato in entrambi i casi asintomatico o quasi.Cose che la gente ragionevole dice da oltre 2 anni....pian piano anche il resto del mondo ci sta arrivando.
La gente ragionevole capirerebbe che la situazione della primavera del 2020 non è lontanamente paragonabile (per mille mila motivi) a quella della estate del 2021.Cose che la gente ragionevole dice da oltre 2 anni....pian piano anche il resto del mondo ci sta arrivando.
Se le regole del paese in cui sono/vivono lo consentissero potrebbero, se le condizioni di salute lo consentono, uscire ad allenarsi lo stesso. Da soli in bici chi potrebbero infettare? Nessuno.
TU non hai pedalato forse. Io, nel rispetto delle regole vigenti da me, lo ho sempre fatto.La gente ragionevole capirerebbe che la situazione della primavera del 2020 non è lontanamente paragonabile (per mille mila motivi) a quella della estate del 2021.
Poi se vogliamo piangere ancora perchè per 2 mesi non abbiamo pedalato, amen...
...........ma non nei comuni con più di 5000 abitanti e al massimo in 4 in macchina ma solo parenti entro il 2 grado e affini entro il 3.........che al mercato mio padre comprò.e possono uscire dal comune solo e soltanto se lo sconfinamento è legato all'attività svolta, con partenza ed arrivo dallo stesso punto, senza mai fermarsi e senza incontrare nessuno e con autocertificazione che si stà svolgendo attività sportiva qualora non fosse evidente .........
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?