OG-EVKIN problema passa cavi

sciarbo

Pignone
22 Agosto 2008
267
17
cogoleto
Visita sito
Bici
Cinesina
Buongiorno a tutti, posseggo un telaio og-evkin CF 025 da circa un anno e mezzo montato con sensah phi, ho però un problema con il passacavi sotto al telaio che non regge la forza dei cavi del cambio. La prima volta me ne sono accorto dopo qualche settimana che continuavo a regolare il cambio senza trovare una soluzione, giro la bici e il passacavi era parzialmente rientrato nel telaio, così ho scritto al rivenditore ufficiale che mi ha fatto acquistare un, anzi nella confezione erano due, passacavi nuovi dicendomi che non erano coperti da garanzia... non l'ho nemmeno sostituito dato che una volta che si è stabilizzata la posizione ci sono andato avanti fino ad oggi, finché visto che dovevo portare la bici dal meccanico a fare due lavoretti ho deciso di farmi sostituire il passacavi. Puntualmente anche quello nuovo ha lo stesso problema, dopo qualche cambiata ha ceduto ai bordi ed è parzialmente rientrato nel telaio, chiaramente ho scritto al venditore che mi sta ignorando. La domanda è: è successo a qualcun'altro qualcosa di simile? Secondo voi c'è qualche soluzione?
 

Allegati

  • IMG_20240720_175209.jpg
    311,4 KB · Visite: 56

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
12.648
10.877
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Non c'è modo di rinforzarlo prima di montarlo?
 

charlietrotter

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2011
1.546
979
Romagna
Visita sito
Bici
vbr066 + og evkin cf025 disc + wcb r 085
Ne ho uno nuovo che potrei rinforzare, ma non saprei come
Ho il tuo stesso telaio. Ogevkin cf025 disc grigio (il mio e' piu' vecchio, lo presi a fino 2019 e il grigio dopo qualche anno non c'era piu' in vendita). Ho guardato sotto e il mio sembra di una plastica piu' spessa, non ho mai avuto problemi, anche se lo uso veramente poco, (ma io sono un rim brake nostalgico... ) pero' chi lo sa...tra l'altro non ho copie di scorta del passacavi in questione...sgrat.
Io monto un Ultegra 8020 completo. So che il Sensah ha dei tiraggi esagarati a livello di deragliatore anteriore, potrebbe essere quello il problema. Dalla foto sembra proprio il filo del deragliatore ant che piega la placchetta. Sostituire il deragliatore sensah con uno shimano ( credo sia compatibile) sarebbe una spesa minima.
Oppure altra soluzione sarebbe andare con il nuovo fermacavi che hai a farsi fare una copia 3D (in alluminio o altro materiale metallico) da qualcuno che fa queste lavorazioni. Magari ti chiedono 100 euro, ma non si pieghera' piu'.
 
Ultima modifica:

sciarbo

Pignone
22 Agosto 2008
267
17
cogoleto
Visita sito
Bici
Cinesina
Ho pensato anch'io al tiraggio del deragliatore anteriore sensah, potrebbe essere quello il problema, cmq ora mi sembra stabile e se rimane tale mi sa che lo lascio cosi per un po, poi quando mi gira cambio il gruppo e monto il passacavi nuovo.