Oggi prima volta in pista...

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
111
43
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pedalforce QS4, Merida Scultura 906, Dolan DF3 (pista)
Di che velodromo ci parli?

Probabilmente una delle migliori possibilità, come rapporto qualità/prezzo, è la Dolan Precursa in alluminio; usata dalla Armitstead (ok con delle ruote un po' migliori di quelle di serie), è già un ottimo mezzo, da fare cantare o-o http://www.velodromeshop.org.uk/index.php?p=product&id=18&parent=8

Se sei giovane (=agonista) fatti formare dai tecnici della pista della tua zona.
Se sei amatore ti devi formare da solo o con l'aiuto di altri del forum... Cmq le gare sono tutte in Lombardia ed Emilia (Fiorenzuola fra l'altro) e basta... in Toscana si fan 2 gare all'anno, poi.

andrea100

Gregario
5 Settembre 2009
559
27
Imperia
www.ilbiker.com
Bici
CANNONDALE - CANYON
velodromo di Andora, piccolo ma bello....
ho 33 anni e ho smesso di correre da 4 anni, ora vado in bici solo per divertirmi. come bici pensavo alla cannondale capo 1 "essendo fan del marchio" ho sempre e solo avuto cannondale sia da strada che mtb.

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
111
43
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pedalforce QS4, Merida Scultura 906, Dolan DF3 (pista)
conosco bene il Velodromo del Mare, l'ho frequentato parecchio quando ero in vacanza in riviera di ponente e avevo 15-19 anni... era stato appena terminato.

(Anche se un velodromo vero è un po' un'altra cosa. Te le scordi le curve così basse :) le curve di un 250 olimpico fan paura...)

Comunque la Cdale fa un modello da pista vero, la capo lì ha i passacavi dei freni... ohiohi! Non c'è qualcosa di meglio tipo quella che usa il nostro della nazionale italiana elite della liquigas? come si chiama...

Surplace

Track Coach FCI
12 Ottobre 2006
4.135
104
Portogruaro
www.surplace.it
Bici
Pina & Surplace
conosco bene il Velodromo del Mare, l'ho frequentato parecchio quando ero in vacanza in riviera di ponente e avevo 15-19 anni... era stato appena terminato.

(Anche se un velodromo vero è un po' un'altra cosa. Te le scordi le curve così basse :) le curve di un 250 olimpico fan paura...)

Comunque la Cdale fa un modello da pista vero, la capo lì ha i passacavi dei freni... ohiohi! Non c'è qualcosa di meglio tipo quella che usa il nostro della nazionale italiana elite della liquigas? come si chiama...

Le bici che usano Guarnieri, Cimolai, Viviani e compagnia sono semplicemente le cannondale da crono addattate alla pista, io prenderei altro....

Andy

andrea100

Gregario
5 Settembre 2009
559
27
Imperia
www.ilbiker.com
Bici
CANNONDALE - CANYON

mi piacerebbe molto provare un 250 metri olimpico anche se già oggi mi sono trovato spiazzato....

ho visto il link della Dolan Precursa e direi che mi piace,
ma ho anche visto un sacco di modifiche apportabile alla bici, mi potreste indicare le necessarie tipo i tubolari ??? la taglia va bene quella della mia bici da strada o per la pista ci sono misure diverse ?

diplo

Apprendista Velocista
25 Aprile 2007
1.297
9
imperia
Visita sito
velodromo di Andora, piccolo ma bello....
ho 33 anni e ho smesso di correre da 4 anni, ora vado in bici solo per divertirmi. come bici pensavo alla cannondale capo 1 "essendo fan del marchio" ho sempre e solo avuto cannondale sia da strada che mtb.

Ciao, conosco il velodromo del mare...a chi ti sei rivolto per entrarci?avevo pensato di andarci qualche volta per fare dei lavori con la bici da crono, ma temo che sopra i 35-40 all'ora la curva non ti tenga più dentro....
Quoto Sik...un velodromo vero ha curve da paura...io ho girato a Genova l'anno scorso..e non è olimpico...poi anni fa ho fatto un giretto (a piedi) al Solvay...paura...

Classifica generale Winter Cup 2024