Olimpiadi Tokyo

luccio

Ciclista lento
18 Gennaio 2018
372
389
Locarno Cantone Ticino
Visita sito
Bici
Rose Reveal Six
Tornando alla prova su strada, per me la tattica italiana è sbagliata, perchè sembra che corriamo come se avessimo noi l'uomo da battere.
Cioè giusto che moscon e bettiol stessero con i migliori, ma gli altri 3 li avrei utilizzati in qualche fuga o attacco, tanto possibilità di vittoria erano quasi nulle, tanto vale provare a mescolare un po' le carte
Posso sbagliarmi, ma mi pare di ricordare che a un certo punto Nibali ci ha provato con Remco.
 
  • Mi piace
Reactions: Cigholante

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.977
1.626
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Questi sono delle volpi, ci sono i canali eurosport 1 e 2 su dazn ma non era in programma la gara maschile mentre domani la gara femminile c'è e scommetto che restano collegati per tutta la durata della gara.

Non avendo fatto vedere la gara maschile pensano bene di non metterla nemmeno in differita, le volpi.

Probabilmente domani ci sono gare ancor meno importanti dello skate e fanno vedere la gara femminile, magari c'è la briscola olimpica non saprei.

Forse su youtube riuscirò a recuperarla, che pazienza infinita.
Vedi l'allegato 295468

La diretta della gara di MTB non è andata via satellite ma era disponibile live sul Player.
Il commento era solo in inglese (anche audio ambientale, volendo), per cui non verrà trasmessa nemmeno la replica perchè sul satellite le gare devono avere commento italiano.

Il mio consiglio è di spendere 8 euro e fare l' abbonamento mensile: ci sono tutte le gare delle Olimpiadi (non tutte commentate in italiano, purtroppo) e rimangono disponibili anche on demand.
Se poi uno esagera :mrgreen: e prende il pacchetto annuale (30 euro) con quell' unica spesa arriva a vedere anche la Vuelta, che la Rai non trasmetterà, le grandi classiche d' autunno (quest' anno anche la Roubaix), le Olimpiadi invernali, le classiche di primavera, il Giro e il Tour.
Più tutta la normale programmazione, ovviamente.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
32.425
23.940
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
La diretta della gara di MTB non è andata via satellite ma era disponibile live sul Player.
Il commento era solo in inglese (anche audio ambientale, volendo), per cui non verrà trasmessa nemmeno la replica perchè sul satellite le gare devono avere commento italiano.

Il mio consiglio è di spendere 8 euro e fare l' abbonamento mensile: ci sono tutte le gare delle Olimpiadi (non tutte commentate in italiano, purtroppo) e rimangono disponibili anche on demand.
Se poi uno esagera :mrgreen: e prende il pacchetto annuale (30 euro) con quell' unica spesa arriva a vedere anche la Vuelta, che la Rai non trasmetterà, le grandi classiche d' autunno (quest' anno anche la Roubaix), le Olimpiadi invernali, le classiche di primavera, il Giro e il Tour.
Più tutta la normale programmazione, ovviamente.
Anche il ciclocross? Fosse così...
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.076
5.726
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
La diretta della gara di MTB non è andata via satellite ma era disponibile live sul Player.
Il commento era solo in inglese (anche audio ambientale, volendo), per cui non verrà trasmessa nemmeno la replica perchè sul satellite le gare devono avere commento italiano.

Il mio consiglio è di spendere 8 euro e fare l' abbonamento mensile: ci sono tutte le gare delle Olimpiadi (non tutte commentate in italiano, purtroppo) e rimangono disponibili anche on demand.
Se poi uno esagera :mrgreen: e prende il pacchetto annuale (30 euro) con quell' unica spesa arriva a vedere anche la Vuelta, che la Rai non trasmetterà, le grandi classiche d' autunno (quest' anno anche la Roubaix), le Olimpiadi invernali, le classiche di primavera, il Giro e il Tour.
Più tutta la normale programmazione, ovviamente.
No no basta abbonamenti tra sky, dazn infinity ne butto già abbastanza di soldi per queste cose!
Era proprio questa gara di xc che mi interessava e quella in bdc che hanno già fatto e che ho visto, il resto guardo nuoto e tuffi ma quelli li fanno vedere su dazn e anche se mi perdo qualcosa non mi dà così fastidio ecco.
È il calcio che mi ha fregato con sto dazn del menga, poi quest'anno il Milan ha avuto la geniale idea di andare in Champions e mi è toccato aggiungere pure infinity+ :mrgreen:
 

lechuzo2008

Apprendista Passista
24 Gennaio 2018
1.027
1.279
61
sassuolo
Visita sito
Bici
colnago
si, anche il ciclo cross, ma devi selezionare l'offerta giusta
io per non sbagliare ho fatto l'abbonamento direttamente ad eurosport
ci sono 3.000 ore di olimpiadi da vedere se hai voglia e tempo....ma sopratutto durante l'anno vedi praticamente tutte le gare ciclistiche....e te le rivedi quando vuoi, quando hai tempo
molte volte capita che guardo mezza tappa, metto in pausa e vedo la fine in serata
molto comodo
e poi a me Magrini piace quindi
il prezzo per l'offerta completa ( eurosport player , trasmettono gli eventi senza pubblicità a differenza di altri tipi di abbonamento ) è di 50 euro annuali ( a meno che non trovi qualche offerta in giro, io l'anno scorso mi sono abbonato per un anno a 25 euro )
ovviamente trasmettono anche un'altra caterva di discipline tennis, basket, vela ecc ecc ecc
per 4 euro mensili ti togli il capriccio
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.977
1.626
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Anche il ciclocross? Fosse così...
Sì, certo, anche le gare di ciclocross. ;-)
Eurosport player mette a disposizione i feed originali, quindi gli eventi sono trasmessi in diretta integrale e senza interruzioni pubblicitarie.
Non tutti son commentati in italiano, dipende da quanto è fitta l' agenda di quella giornata, ma se l' evento è importante viene trasmesso anche per gli abbonati al satellite e quindi regolarmente commentato.
(Ovviamente anche Eurosport 1 e 2 sono presenti nel pacchetto)

Io, pur essendo abbonato a Sky, sono ormai 2-3 anni che per Eurosport utilizzo il player: come varietà di offerta e comodità non c'è paragone. ;-)
 
Ultima modifica:

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.977
1.626
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
No no basta abbonamenti tra sky, dazn infinity ne butto già abbastanza di soldi per queste cose!
Era proprio questa gara di xc che mi interessava e quella in bdc che hanno già fatto e che ho visto, il resto guardo nuoto e tuffi ma quelli li fanno vedere su dazn e anche se mi perdo qualcosa non mi dà così fastidio ecco.
È il calcio che mi ha fregato con sto dazn del menga, poi quest'anno il Milan ha avuto la geniale idea di andare in Champions e mi è toccato aggiungere pure infinity+ :mrgreen:
Fortunatamente risparmio sul calcio: non me n'è mai fregato niente ! :mrgreen:
 
Ultima modifica:

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.977
1.626
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
si, anche il ciclo cross, ma devi selezionare l'offerta giusta
io per non sbagliare ho fatto l'abbonamento direttamente ad eurosport
ci sono 3.000 ore di olimpiadi da vedere se hai voglia e tempo....ma sopratutto durante l'anno vedi praticamente tutte le gare ciclistiche....e te le rivedi quando vuoi, quando hai tempo
molte volte capita che guardo mezza tappa, metto in pausa e vedo la fine in serata
molto comodo
e poi a me Magrini piace quindi
il prezzo per l'offerta completa ( eurosport player , trasmettono gli eventi senza pubblicità a differenza di altri tipi di abbonamento ) è di 50 euro annuali ( a meno che non trovi qualche offerta in giro, io l'anno scorso mi sono abbonato per un anno a 25 euro )
ovviamente trasmettono anche un'altra caterva di discipline tennis, basket, vela ecc ecc ecc
per 4 euro mensili ti togli il capriccio
@bradipus, al momento l' annuale è offerto a 30 euro.
C'è anche la Vuelta, che la Rai non trasmetterà perchè Eurosport ha acquistato l' esclusiva, e tutte le gare delle Olimpiadi invernali (mancano solo 6 mesi, eh !) ;-)
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.766
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Comunque la "disavventura" di Van Der Poel, mi ha stimolato una riflessione.
Spesso, quando si muove una qualche critica a un professionista, c'è la classica levata di scudi, a volte semplicemente ad personam a volte convinta. Per molti, sembra che i campioni non li si possa criticare perchè infallibili in quanto tali, e noi, umili 1 sessantamilionesimo dei CT italiani da fermoni quali siamo non si capisce nulla. Invece i campioni hanno doti fisiche fuori dal comune. Doti tecniche (spesso) fuori da comune, ma per il resto sono ragazzi giovani, a volte inesperti, che magari vanno in bici da nemmeno tanti anni e che della bici stessa a volte non capiscono nulla perchè c'è il meccanico che gliela sistema e prepara. E pure loro commettono errori da veri principianti. Quello che è costato il finale di carriera a un fenomeno come Froome è un errore da principiante. Bernal al recente Giro, con un mare di vantaggio su Yates, ha fatto un inutile fuorigiri in una tappa rimbalzando pesantemente indietro e per sua fortuna la salita durava poco e ha trovato un compagno che insultandolo lo ha "portato" al traguardo. Pogacar che cambia bici fra una tappa e l'altra mettendo a rischio certi automatismi per una fisima assurda riguardo al peso della bici quando sulle Alpi ha legnato di brutto tutti con la bici "pesante". Chiunque usi un mezzo meccanico sa o dovrebbe sapere che cambiare in continuazione il mezzo si perdono riferimenti a volte utili. Sicuramente più utili di 100/200 gr di peso. Lo stesso MVDP, si è ridotto a perdere (probabilmente) un mondiale per una crisi di fame che la maggior parte di noi ha sperimentato dopo 2 mesi che andava in bici e poi non ha più ripetuto. Alla recente Tirreno si è fatto in estivo una tappa climaticamente da tregenda patendo freddo e (di nuovo) fame fin quasi a perdere la tappa. Roba che un amatore mediamente esperto non commette mai. Oggi non ha fatto un errore tecnico o per deficienza tecnica (ci mancherebbe), però a quanto pare era l'unico che non aveva capito la modifica al percorso. Insomma ha posto scarsa attenzione, o comunque non all'altezza della posta in gioco, a ciò che riguardava un evento per lui molto importante. Un grave errore che ha pagato a caro prezzo e per fortuna che non sembra si sia rotto nulla.
Insomma, campioni si, fuori dal normale si, ma fallibili e criticabili pure loro. Li si può criticare, se con buonsenso e motivazioni plausibili e non sono intoccabili e infallibili in quanto campioni.
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.977
1.626
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Alla recente Tirreno si è fatto in estivo una tappa climaticamente da tregenda patendo freddo e (di nuovo) fame fin quasi a perdere la tappa. Roba che un amatore mediamente esperto non commette mai. Oggi non ha fatto un errore tecnico o per deficienza tecnica (ci mancherebbe), però a quanto pare era l'unico che non aveva capito la modifica al percorso. Insomma ha posto scarsa attenzione a ciò che riguardava un evento per lui molto importante. Un grave errore che ha pagato a caro prezzo e per fortuna che non sembra si sia rotto nulla.

Concordo.
Moooolto probabilmente della rampa gli era stato detto e lui non ci ha badato più di tanto.
E' un po' il limite di chi ha grandi doti: potendo contare su quelle, tutto il resto diventa secondario.

Se sei Merckx puoi partire ai - 50 km e arrivare da solo, se sei un Cassani qualsiasi devi saper essere molto più tattico e attento a tutto, perchè le risorse son quelle che sono. (Son parole di Davide, eh, non mie)
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.766
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Concordo.
Moooolto probabilmente della rampa gli era stato detto e lui non ci ha badato più di tanto.
E' un po' il limite di chi ha grandi doti: potendo contare su quelle, tutto il resto diventa secondario.

Se sei Merckx puoi partire ai - 50 km e arrivare da solo, se sei un Cassani qualsiasi devi saper essere molto più tattico e attento a tutto, perchè le risorse son quelle che sono. (Son parole di Davide, eh, non mie)
Vero. Ma anche se sei Merckx puoi cadere e farti male o andare in crisi di fame se non mangi, quindi ocio a far le cose bene.
 
  • Mi piace
Reactions: pensopositivo

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
16.896
13.992
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Comunque la "disavventura" di Van Der Poel, mi ha stimolato una riflessione.
Spesso, quando si muove una qualche critica a un professionista, c'è la classica levata di scudi, a volte semplicemente ad personam a volte convinta. Per molti, sembra che i campioni non li si possa criticare perchè infallibili in quanto tali, e noi, umili 1 sessantamilionesimo dei CT italiani da fermoni quali siamo non si capisce nulla. Invece i campioni hanno doti fisiche fuori dal comune. Doti tecniche (spesso) fuori da comune, ma per il resto sono ragazzi giovani, a volte inesperti, che magari vanno in bici da nemmeno tanti anni e che della bici stessa a volte non capiscono nulla perchè c'è il meccanico che gliela sistema e prepara. E pure loro commettono errori da veri principianti. Quello che è costato il finale di carriera a un fenomeno come Froome è un errore da principiante. Bernal al recente Giro, con un mare di vantaggio su Yates, ha fatto un inutile fuorigiri in una tappa rimbalzando pesantemente indietro e per sua fortuna la salita durava poco e ha trovato un compagno che insultandolo lo ha "portato" al traguardo. Pogacar che cambia bici fra una tappa e l'altra mettendo a rischio certi automatismi per una fisima assurda riguardo al peso della bici quando sulle Alpi ha legnato di brutto tutti con la bici "pesante". Chiunque usi un mezzo meccanico sa o dovrebbe sapere che cambiare in continuazione il mezzo si perdono riferimenti a volte utili. Sicuramente più utili di 100/200 gr di peso. Lo stesso MVDP, si è ridotto a perdere (probabilmente) un mondiale per una crisi di fame che la maggior parte di noi ha sperimentato dopo 2 mesi che andava in bici e poi non ha più ripetuto. Alla recente Tirreno si è fatto in estivo una tappa climaticamente da tregenda patendo freddo e (di nuovo) fame fin quasi a perdere la tappa. Roba che un amatore mediamente esperto non commette mai. Oggi non ha fatto un errore tecnico o per deficienza tecnica (ci mancherebbe), però a quanto pare era l'unico che non aveva capito la modifica al percorso. Insomma ha posto scarsa attenzione, o comunque non all'altezza della posta in gioco, a ciò che riguardava un evento per lui molto importante. Un grave errore che ha pagato a caro prezzo e per fortuna che non sembra si sia rotto nulla.
Insomma, campioni si, fuori dal normale si, ma fallibili e criticabili pure loro. Li si può criticare, se con buonsenso e motivazioni plausibili e non sono intoccabili e infallibili in quanto campioni.
VdP è così,vince,perde,cade,sbaglia,alterna errori da principiante a capolavori....il giorno che dovesse diventare attento e meticoloso sarebbe la volta che smette di andare in bici.
A me piace così,vada come vada,da sempre fuoco alle polveri e accende lo spettacolo....oggi ha sbagliato,pazienza...è arte che entra, ci dicevano i nostri nonni quando arrivavamo a casa sbucciati da capo a piedi.
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.656
4.452
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Comunque la "disavventura" di Van Der Poel, mi ha stimolato una riflessione.
Spesso, quando si muove una qualche critica a un professionista, c'è la classica levata di scudi, a volte semplicemente ad personam a volte convinta. Per molti, sembra che i campioni non li si possa criticare perchè infallibili in quanto tali, e noi, umili 1 sessantamilionesimo dei CT italiani da fermoni quali siamo non si capisce nulla. Invece i campioni hanno doti fisiche fuori dal comune. Doti tecniche (spesso) fuori da comune, ma per il resto sono ragazzi giovani, a volte inesperti, che magari vanno in bici da nemmeno tanti anni e che della bici stessa a volte non capiscono nulla perchè c'è il meccanico che gliela sistema e prepara. E pure loro commettono errori da veri principianti. Quello che è costato il finale di carriera a un fenomeno come Froome è un errore da principiante. Bernal al recente Giro, con un mare di vantaggio su Yates, ha fatto un inutile fuorigiri in una tappa rimbalzando pesantemente indietro e per sua fortuna la salita durava poco e ha trovato un compagno che insultandolo lo ha "portato" al traguardo. Pogacar che cambia bici fra una tappa e l'altra mettendo a rischio certi automatismi per una fisima assurda riguardo al peso della bici quando sulle Alpi ha legnato di brutto tutti con la bici "pesante". Chiunque usi un mezzo meccanico sa o dovrebbe sapere che cambiare in continuazione il mezzo si perdono riferimenti a volte utili. Sicuramente più utili di 100/200 gr di peso. Lo stesso MVDP, si è ridotto a perdere (probabilmente) un mondiale per una crisi di fame che la maggior parte di noi ha sperimentato dopo 2 mesi che andava in bici e poi non ha più ripetuto. Alla recente Tirreno si è fatto in estivo una tappa climaticamente da tregenda patendo freddo e (di nuovo) fame fin quasi a perdere la tappa. Roba che un amatore mediamente esperto non commette mai. Oggi non ha fatto un errore tecnico o per deficienza tecnica (ci mancherebbe), però a quanto pare era l'unico che non aveva capito la modifica al percorso. Insomma ha posto scarsa attenzione, o comunque non all'altezza della posta in gioco, a ciò che riguardava un evento per lui molto importante. Un grave errore che ha pagato a caro prezzo e per fortuna che non sembra si sia rotto nulla.
Insomma, campioni si, fuori dal normale si, ma fallibili e criticabili pure loro. Li si può criticare, se con buonsenso e motivazioni plausibili e non sono intoccabili e infallibili in quanto campioni.
Che poi è una cosa che vale per tutto (sport metafora della vita). Hamingway faceva valangate di errori di grammatica ("preferisco pagare un correttore di bozze" frase sua), alcuni grandissimi musicisti che hanno venduto e vendono milioni di dischi non sanno leggere lo spartito e/o si dimenticano i pezzi (famoso Keith Rochard che sbaglia il rift di Satisfaction nella registrazione ufficiale, o Dave Grohl che non sa leggere la musica) e si potrebbero fare dozzine di esempi più o meno estremi in tutti i campi.
Alla fine ci ricodano sempre che anche i grandi campioni e/o grandi personaggi sono esseri umani! E forse più sono umani e più sono amati (nel, secondo me bello, film su Baggio la moglie gli dice "la gente ti ama proprio perché hai sbagliato il rigore e così sei diventato umano").