Olimpiadi Tokyo

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
E mancavano quaranta minuti all'arrivo. E c'era un italiano in una semifinale (che poi ha vinto, e la finale pure).
20 km loro li fanno in 25 minuti. Forse meno, essendo che erano quasi tutti discesa a pianura con un dentello. Ieri mattina per lo skeet ci siamo sorbiti 1h di nuvolette rosa.
E l'italiano non era in semifinale, ma ai quarti. La semifinale la ha fatta 2 ore dopo e la finale 4 ore dopo.

E non è che non ti hanno fatto vedere Bettiol che provava ad andare in fuga, non ti hanno fatto vedere che ha avuto i crampi (e perdeva) mentre un altro italiano andava a vincere.
Questo lo hai saputo dopo i crampi e dopo altre 4h. In quel momento le prospettive di oro erano tante per Bettiol quante per uno che si stava giocando i quarti.
 
Ultima modifica:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Bruttissime accuse di Jolanda Neff a PF Prevot. La svizzera accusa la francese di aver intenzionalmente frenato prima del salto "Van der Poel" per indurla in erroree. Neff si è poi salvata per miracolo. Scrive tra l'altro che non è la prima volta che si comporta così con le avversarie...
Link delle dichiarazioni?
 

pantera

Passista
5 Marzo 2009
4.677
1.497
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
C'è stata semplicemente incompetenza da parte della rai,non ricordo in passato un olimpiade in cui il ciclismo sia stato tanto bistrattato, mi devono spiegare il senso di rai sport se non ci trasmetto le olimpiadi,poi hai un italiano che gareggia per l'oro ed uno in semifinale in passato questa situazione veniva gestita con un piccolo riquadro che poteva essere levato quando l'Italia era definitivamente fuori dai giochi,non credo che questa gestione grossolana sia causata dalle poche ore a disposizione per il ciclismo, forse tra europei e olimpiadi la rai si è trovata impreparata e ne ha risentito il servizio
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.816
12.431
Nordest
Visita sito
Bici
2
Bruttissime accuse di Jolanda Neff a PF Prevot. La svizzera accusa la francese di aver intenzionalmente frenato prima del salto "Van der Poel" per indurla in erroree. Neff si è poi salvata per miracolo. Scrive tra l'altro che non è la prima volta che si comporta così con le avversarie...

Qui il video del salvataggio per chi non lo avesse visto:
Dal video non si capisce se l'abbia fatto apposta, ma effettivamente è strano che la Neff sia andata di là.
La Prevot per quanto campionessa indiscutibile non mi è mai piaciuta molto come atteggiamento, è abbastanza "nervosetta" anche nelle reazioni (ricordo un platealissimo "vaffa" alla Richards lo scorso anno) ... e nella gara di oggi (se non sbaglio al secondo giro) ha spostato di gomito la Lecomte in maniera un po' "invasiva".
A parte le mie opinioni che restano tali, se la Neff avesse fatto certe dichiarazioni da perdente avrei optato per un discorso di invidia, ma detto da vincitrice trovo più probabile che sia vero.
 
  • Mi piace
Reactions: Shadowplay

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Insomma, con 8 Euro potete vedere, rivedere in ogni momento ed ogni volta che vi pare tutto quello che volete da qualsiasi dispositivo dalla televisione al telefono.

Se sono gli 8 euro che pesano immagino che la vostra bicicletta (ne avete una sola ovviamente) costi non più di 100 Euro ed allora vabbè, nella vita ci sono sfighe anche peggiori e vi beccate il tiro al piattello.
Se per principio dovete piegare i palinsensti alle vostra aspettative, quelli che li fanno di voi evidentemente se ne fregano ed usano altri criteri di scelta. Se i criteri non vi soddisfano e non avete gli 8 Euro, vabbè, nella vita ci sono sfighe anche peggiori e vi beccate il tiro al piattello.

Se invece avete sia gli 8 Euro che n biciclette per complessive svariate migliaia di Euro evidentemente il gusto della polemica vi tonifica più di un giro in biciletta ed allora vabbè, nella vita ci sono sfighe anche peggiori e vi beccate il tiro al piattello.
Tono abbastanza gratuitamente perculativo. Io di euro ne pago, senza manco poter scegliere, 90 ogni anno usufruendone se va bene per una decina di volte all'anno e vorrei almeno poter rammaricarmi se quando avrei voluto vedere un evento, ne è stato trasmesso un altro senza che mi appaia una ragione plausibile, e senza che qualcuno mi prenda in giro su quelle che sono le mie bici e le mie disponibilità economiche . Pensi sia lecito rammaricarsi? E pensi sia lecito poter esporre, educatamente, le proprie opinioni senza dover leggere prese per i fondelli del genere? Che poi ci siano sfighe peggiori è fuori di dubbio, infatti siamo tutti vivi e vegeti. Il rammarico mi auguro possa rimanere.
 
Ultima modifica:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Dal video non si capisce se l'abbia fatto apposta, ma effettivamente è strano che la Neff sia andata di là.
Sicuramente la Prevot rallenta o comunque prende l'ostacolo in maniera molto diversa. Sceglie di copiare anzichè saltare.
Ciò implica un rallentamento. Secondo me conveniva saltare, ma se non te la senti fai così. A quel punto la Neff o si accoda o fa il numero, come poi ha fatto (molto molto brava)...ma arrivava molto più veloce, convinta che quella davanti avrebbe saltato.
Di qui a dire che lo abbia fatto apposta la Prevot secondo me ce ne corre. Quando c'è un tracciato in cui passa uno solo e due contender, capita spesso che ognuno abbia da far valere le proprie ragioni. Anche in molti altri sport. Di base, chi è davanti ha ragione. Erano al 1 giro se non erro. Non vedo tutta questa smania di stare a 5 cm dalla ruota di quella davanti. Non era l'ultima curva prima del traguardo.

A parte le mie opinioni che restano tali, se la Neff avesse fatto certe dichiarazioni da perdente avrei optato per un discorso di invidia, ma detto da vincitrice trovo più probabile che sia vero.
Secondo me che abbia poi vinto vuol dire poco. Di sicuro ci sono fra le due precedenti. Nello specifico, la Neff non potrebbe avere la certezza delle accuse (gravi) che muove. Però non conoscendo i precedenti non si può escludere nulla.
Attendiamo la risposta della Prevot.
 
Ultima modifica:

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.134
6.726
Udine
Visita sito
I due vincitori della MTB seppur ampiamente meritevoli sono riusciti a correre queste olimpiadi grazie a una buona dose di fortuna. Neff si fosse corso a luglio 2020 non era della gara a causa di una grave caduta e conseguente trauma addominale.
Pidcock si è qualificato per un pelo e solo per rinuncia, ricalcoli ecc. Fino a pochi mesi era ancora incerto.
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.134
6.726
Udine
Visita sito
Sicuramente la Prevot rallenta o comunque prende l'ostacolo in maniera molto diversa. Sceglie di copiare anzichè saltare.
Ciò implica un rallentamento. Secondo me conveniva saltare, ma se non te la senti fai così. A quel punto la Neff o si accoda o fa il numero, come poi ha fatto (molto molto brava)...ma arrivava molto più veloce, convinta che quella davanti avrebbe saltato.
Di qui a dire che lo abbia fatto apposta la Prevot secondo me ce ne corre. Quando c'è un tracciato in cui passa uno solo e due contender, capita spesso che ognuno abbia da far valere le proprie ragioni. Anche in molti altri sport. Di base, chi è davanti ha ragione. Erano al 1 giro se non erro. Non vedo tutta questa smania di stare a 5 cm dalla ruota di quella davanti. Non era l'ultima curva prima del traguardo.
Sono accuse abbastanza gravi in un circuito ristretto in cui si conoscono tutte. Naturalmente nessuno può dimostrare che fosse intenzionale ma dall'alto della vittoria sembra che Neff si sia tolta qualche sassolino

IMG_20210727_202346.jpg


Le dichiarazioni di Jolanda Neff
 
Ultima modifica:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Sono accuse abbastanza gravi in un circuito abbastanza ristretto. Naturalmente nessuno può dimostrare che fosse intenzionale ma dall'alto della vittoria sembra che Neff si sia tolta qualche sassolino
Ricevendo accuse del genere e sapendomi innocente, gliele farei pagare care (economicamente) certe accuse. Vediamo quale sarà la reazione della Prevot.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Sono accuse abbastanza gravi in un circuito abbastanza ristretto in cui si conoscono tutte. Naturalmente nessuno può dimostrare che fosse intenzionale ma dall'alto della vittoria sembra che Neff si sia tolta qualche sassolino

Vedi l'allegato 295628


Le dichiarazioni di Jolanda Neff
Sono parzialmente diverse da quello che hai riferito prima però. Diciamo che lascia intendere, ma si salva in corner dicendo di non sapere se la Prevot avesse contezza che lei le era subito dietro. Insomma, non dice che lo ha fatto apposta. Non in maniera diretta, almeno.
 

tincone

Cronoman
8 Luglio 2017
721
729
greve in chianti
Visita sito
Bici
giant tcr advanced1 pro
Insomma, con 8 Euro potete vedere, rivedere in ogni momento ed ogni volta che vi pare tutto quello che volete da qualsiasi dispositivo dalla televisione al telefono.

Se sono gli 8 euro che pesano immagino che la vostra bicicletta (ne avete una sola ovviamente) costi non più di 100 Euro ed allora vabbè, nella vita ci sono sfighe anche peggiori e vi beccate il tiro al piattello.
Se per principio dovete piegare i palinsensti alle vostra aspettative, quelli che li fanno di voi evidentemente se ne fregano ed usano altri criteri di scelta. Se i criteri non vi soddisfano e non avete gli 8 Euro, vabbè, nella vita ci sono sfighe anche peggiori e vi beccate il tiro al piattello.

Se invece avete sia gli 8 Euro che n biciclette per complessive svariate migliaia di Euro evidentemente il gusto della polemica vi tonifica più di un giro in biciletta ed allora vabbè, nella vita ci sono sfighe anche peggiori e vi beccate il tiro al piattello.
Quoto tutto ,sagge parole
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Bruttissime accuse di Jolanda Neff a PF Prevot. La svizzera accusa la francese di aver intenzionalmente frenato prima del salto "Van der Poel" per indurla in erroree. Neff si è poi salvata per miracolo. Scrive tra l'altro che non è la prima volta che si comporta così con le avversarie...

Qui il video del salvataggio per chi non lo avesse visto:
sinceramente non credo abbia fatto per far cadere la Neff ( anche perche' rischiava pure lei la caduta) ma ha frenato perche' non si sentiva di fare il salto
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.917
1.541
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
secondo me non hai capito niente, penso che nessuno reputi troppo pagare 8 euro per il mese di discovery+ per vedere le olimpiadi, semmai il pagare un canone obbligatorio per canali come rai che (non)offre un servizio degno e che ti coglie di sorpresa quando di rado pensi di farci affidamento (nel mio caso solo per questa gara da un'anno almeno a questa parte) o che abbonamenti come sky da 70 al mese ti riservino la sorpresa del mancato accordo e tanti saluti. non sono gli 8 euro sono quelli che già paghi che sono spesi inutilmente se questo è il servizio.
Sorprese per modo di dire, perchè la stessa identica cosa era successa con le Olimpiadi invernali del 2018.
Anche allora Sky ed Eurosport erano arrivati a farsi la guerra, a scapito degli abbonati, e la Rai aveva comprato diritti limitati.
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.910
5.470
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
C'è stata semplicemente incompetenza da parte della rai,non ricordo in passato un olimpiade in cui il ciclismo sia stato tanto bistrattato, mi devono spiegare il senso di rai sport se non ci trasmetto le olimpiadi,poi hai un italiano che gareggia per l'oro ed uno in semifinale in passato questa situazione veniva gestita con un piccolo riquadro che poteva essere levato quando l'Italia era definitivamente fuori dai giochi,non credo che questa gestione grossolana sia causata dalle poche ore a disposizione per il ciclismo, forse tra europei e olimpiadi la rai si è trovata impreparata e ne ha risentito il servizio
Dipende tutto da quel tot di ore che hanno acquistato, non è che se fai il riquadro allora puoi far vedere tutto, devono decidere cosa far vedere tutto lì.
Loro hanno deciso di non far vedere una fava di mtb per far vedere altro, il perché lo sanno solo loro.
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.034
2.521
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Molto contento anche per lei.
La ragazzina ungherese è stata, assieme all'americana Honsinger, la rivelazione della scorsa stagione di ciclocross, arrivando quinta nella classifica finale di CDM, lasciandosi regolarmente dietro gente del calibro di Sanne Cant, Annemarie Worst, Jara Kastelijn, oltre alle nostre Arzuffi e Lechner.
A proposito di quest'ultima, difficile chiedere di più ad una 'ragazza' di trentasei anni, che da troppo tempo canta e porta la croce nelle due specialità; purtroppo mancano le nuove leve, qualche promessa c'era, come Chiara Teocchi (campionessa europea cx U23 per due anni consecutivi, poi passata alla mtb), ma che si è un po' persa per strada.

ps: la Vas è dal primo di giugno sotto contratto per due anni con un team stradale.
Di quale squadra si tratta? Della SD Worx di Van der Breggen, Vollering e Moolman, le prime tre del Giro Donne.
Sarà un caso?... https://www.instagram.com/p/CNm-KfbFweJ/
SD Worx
 

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
Sorprese per modo di dire, perchè la stessa identica cosa era successa con le Olimpiadi invernali del 2018.
Anche allora Sky ed Eurosport erano arrivati a farsi la guerra, a scapito degli abbonati, e la Rai aveva comprato diritti limitati.
si certo sorprese per me perchè non immaginavo potessero spingersi sotto un certo livello di decenza. ad ogni modo visto anche quello che hanno combinato col calcio (e il resto del palinsesto extrasport che procede di pari passo) oggi ho dato disdetta sky. adesso devo solo decidere se fare dazn confidando nell'accordo con eurosport o fare eurosport player direttamente. onestamente non sapevo nulla, le olimpiadi invernali mai seguite, ero rimasto a memoria alla buona copertura di rio e confidavo nella stessa linea. invece son passati da "la casa delle olimpiadi" a "cosa sono le olimpiadi?"