OLMO GEPIN 4.0 Ultegra Di2 11V, fatto Upgrade ruote e problemino...

MauriSax

Pignone
8 Settembre 2022
164
74
62
Alessandria - LOBBI
Visita sito
Bici
OLMO GEPIN 4.0 Ultegra Di2 11 V+BIANCHI C-SPORT 3 ALIVIO 2X9S
Buona giornata a tutti
dopo il mio post precedente vedi https://www.bdc-mag.com/forum/t/cin...-gepin-4-0-ultegra-di2-11v-consiglio….277232/
ho fatto questo Upgrade a ruote in carbonio Fucrum Wind 40 DB+copertoncini da 28 Vittoria Corsa next+nastro manubrio Blu e cambio catena nuova.
Sono molto soddisfatto di questo upgrade infatti dopo due uscite di ca. 50 km
ognuna. mi è sembrato di essere su una nuova BDC, molto scorrevole, veloce... insomma mi è sembrato di viaggiare sul velluto rispetto a prima che avevo Le racing 4 con coperoncini da 25...
Il "problemino" è questo: è normale con ruote in carbonio (Fucrum Wind 40 DB) usate ma praticamente nuove... che da fermo arrivato a casa mentre la pulisco (sono un maniaco dell'ordine e pulizia in generale ed in questo caso della mia BDC) facciano questo rumurino? Vedi video:
Vedi l'allegato IMG_0952.MOV
So solo che le ruote ed il carbonio è risonante specialmente se il profilo è alto (correggetemi se sbaglio).
Comunque nelle due uscite mi ripeto mi sono trovato benissimo e non ho avuto nessun problema in primis di scorrevolezza etc. Le ho controllate e girano benissimo e sono perfettamente centralizzate ovvero non ovali e non un minimo spostamento micrometrico nel perno centrale, ed infatti facendo girare la ruota anteriore a vuoto gira all'infinito come un ottimo giradischi a cinghia senza la cinghia collegata al motorino (ho un mitico JA Michell Gyrodec con braccio SME IV se lI conoscete...).
Posso stare tranquillo? Grazie ancora e attendo vs. delucidazioni in merito. Maurizio