Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Costruttori
Olmo....la biciclissima
Testo
<blockquote data-quote="mca1310" data-source="post: 7438590" data-attributes="member: 170231"><p>Buongiorno a tutti, sono in procinto di ordinare una E-GRIT Shimano Di2 2x12 che spero mi porterà tante soddisfazioni. Sul piano estetico sicuramente é molto appagante, speriamo lo sarà anche su quello dinamico. </p><p></p><p>Una curiosità che mi coglie in questi giorni é quella di saperne di più sulla non meglio specificata " Carbon monoscocca custom Olmo" utilizzato per la E-GRIT. </p><p></p><p>Quello che ho capito finora dale scarsissime informazioni reperite, é che OLMO importa dall'Asia e assembla in Italia il suo telaio in Carbonio. Interessante, mi piacerebbe peró averne conferma in quanto mi fido più di un occhio esperto ligure a piccola produzione che l'occhio veloce di un operatore di grande volumi.</p><p></p><p>Inoltre sul catalogo 2023 si dice qualcosina sulla composizione del telaio della NERAX ed in particolare "<em>Olmo Nerax è il tipo di carbonio utilizzato nella sua costruzione: T24 al 45% - T30 al 45% e T36 al 10% . Grazie a questo il telaio raggiunge lo straordinario peso di 750 gr (+/- 5-6% grezzo) nella misura piccola fino agli 850 gr (+/- 5-6% grezzo) nella misura più grande diventando così più leggero ma allo stesso tempo più rigido e performante.". Questo riferimento pero si limita alla NERAX e nulla viene detto per le eBIKE E-BRO 2.0 ed E-GRIT che penso montino la stessa composizione vista la loro reciproca contemporaneità nel rilascio sul mercato. </em></p><p><em>Per fare una analogia, la Basso fa riferimento alla TORAYCA HMCF T700-MR60 e poi online sul sito stesso del produttore si hanno una serie di altre informazioni per capire il tipo di destinazione d'uso, durezza, durabilità ecc.. di tali materiali.</em></p><p><em></em></p><p><em>Insomma l'idea é di capire quanto sia "qualitativo" il telaio in "carbonio custom" prodotto dalla OLMO per la EGRIT in termini di durata nel tempo (li farà 10 anni prima di crepe varie?), sulle sollecitazioni e carichi massimi (che succede se prendo un "saltello" di 15cm?), sul peso complessivo del telaio, gli UV, ecc...</em></p><p></p><p>Qualcuno ne sa di più?</p><p></p><p>Grazie a tuti</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="mca1310, post: 7438590, member: 170231"] Buongiorno a tutti, sono in procinto di ordinare una E-GRIT Shimano Di2 2x12 che spero mi porterà tante soddisfazioni. Sul piano estetico sicuramente é molto appagante, speriamo lo sarà anche su quello dinamico. Una curiosità che mi coglie in questi giorni é quella di saperne di più sulla non meglio specificata " Carbon monoscocca custom Olmo" utilizzato per la E-GRIT. Quello che ho capito finora dale scarsissime informazioni reperite, é che OLMO importa dall'Asia e assembla in Italia il suo telaio in Carbonio. Interessante, mi piacerebbe peró averne conferma in quanto mi fido più di un occhio esperto ligure a piccola produzione che l'occhio veloce di un operatore di grande volumi. Inoltre sul catalogo 2023 si dice qualcosina sulla composizione del telaio della NERAX ed in particolare "[I]Olmo Nerax è il tipo di carbonio utilizzato nella sua costruzione: T24 al 45% - T30 al 45% e T36 al 10% . Grazie a questo il telaio raggiunge lo straordinario peso di 750 gr (+/- 5-6% grezzo) nella misura piccola fino agli 850 gr (+/- 5-6% grezzo) nella misura più grande diventando così più leggero ma allo stesso tempo più rigido e performante.". Questo riferimento pero si limita alla NERAX e nulla viene detto per le eBIKE E-BRO 2.0 ed E-GRIT che penso montino la stessa composizione vista la loro reciproca contemporaneità nel rilascio sul mercato. Per fare una analogia, la Basso fa riferimento alla TORAYCA HMCF T700-MR60 e poi online sul sito stesso del produttore si hanno una serie di altre informazioni per capire il tipo di destinazione d'uso, durezza, durabilità ecc.. di tali materiali. Insomma l'idea é di capire quanto sia "qualitativo" il telaio in "carbonio custom" prodotto dalla OLMO per la EGRIT in termini di durata nel tempo (li farà 10 anni prima di crepe varie?), sulle sollecitazioni e carichi massimi (che succede se prendo un "saltello" di 15cm?), sul peso complessivo del telaio, gli UV, ecc...[/I] Qualcuno ne sa di più? Grazie a tuti [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Costruttori
Olmo....la biciclissima
Alto
Basso