Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Allerta prezzi
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Olympia Leader vs Scott Addict RC 30
Testo
<blockquote data-quote="Franky692" data-source="post: 6821245" data-attributes="member: 12446"><p>Partiamo dall'ultima domanda... Per la mia esperienza la durevolezza della BDC non è data molto dal kit telaio ma dai componenti. Un telaio dei nostri giorni difficilmente si romperà se non si fanno gare o percorsi da gravel. Quindi l'affidabilità dipenderà per lo più da gruppo e da ruote. Shimano è una garanzia lo ho avuto nella versione DuraAce 6800 e 7900 per anni e ancora oggi la cambiata è OK. SRAM ne ho sentito parlare altrettanto bene ma non ne ho mai avuti. Quello di adesso è il primo. Nella versione elettronica poi credo che l'affidabilità potrebbe essere più critica ma la cambiata è un altro pianeta. Le ruote e le parti Vision sono un Brand FSA quindi credo che possano avere una buona affidabilità. Poi per esperienza ti dico che la parte più importante per avere una BDC affidabile nel tempo è la manutenzione e la pulizzia soprattutto della trasmissione.</p><p>I pareri discordanti sul cambio elettronico ci saranno sempre, anche io ero un po' scettico sul passaggio al cambio elettronico. La mia idea era quella di avere una Leader montata Shimano DuraAce meccanico. Poi mi è capitata l'occasione di una Leader montata Sram Force e un po' per le 12V e per il fatto che è il gruppo più all'avanguardia al momento, ho provato e... per ora... non mi pento! Io monto le 12 V col 10-33 dietro e il 48-35 davanti e posso andare ovunque, dal muro di Sormano alla discesa dello Stelvio, sempre col rapporto giusto. Poi la cambiata: il fatto di premere la leva in qualsiasi modo, con qualsiasi forza e avere sempre una cambiata precisa è una sensazione bellissima. Anche la regolazione eventuale se dovesse servire, con l'elettronico è molto semplice.</p><p></p><p>Per finire, il lato estetico. Naturalmente ognuno ha i propri gusti e non si discutono... Personalmente trovo il frameset della Leader semplice, tradizionale, ma moderno col carro basso. Le colorazioni sono fantastiche. Non so se hai visto le foto della mia che ho linkato, ma la sfumatura grigio nera a me piace tantissimo, ed è un po' la moda del momento. Vedi Willer zero SLR del team Astana (per me la BDC più bella del momento) che passa dall'azzuro al nero al grigio, peccato per il prezzo...</p><p></p><p>La Scott Addict RC 30 ha comunque delle forme che incontrano i miei gusti, sulle colorazioni credo vinca Leader. Poi una BDC è sempre più bella visivamente con ruote alto profilo (almeno 40mm) e differenza sella piega esagerata...</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Franky692, post: 6821245, member: 12446"] Partiamo dall'ultima domanda... Per la mia esperienza la durevolezza della BDC non è data molto dal kit telaio ma dai componenti. Un telaio dei nostri giorni difficilmente si romperà se non si fanno gare o percorsi da gravel. Quindi l'affidabilità dipenderà per lo più da gruppo e da ruote. Shimano è una garanzia lo ho avuto nella versione DuraAce 6800 e 7900 per anni e ancora oggi la cambiata è OK. SRAM ne ho sentito parlare altrettanto bene ma non ne ho mai avuti. Quello di adesso è il primo. Nella versione elettronica poi credo che l'affidabilità potrebbe essere più critica ma la cambiata è un altro pianeta. Le ruote e le parti Vision sono un Brand FSA quindi credo che possano avere una buona affidabilità. Poi per esperienza ti dico che la parte più importante per avere una BDC affidabile nel tempo è la manutenzione e la pulizzia soprattutto della trasmissione. I pareri discordanti sul cambio elettronico ci saranno sempre, anche io ero un po' scettico sul passaggio al cambio elettronico. La mia idea era quella di avere una Leader montata Shimano DuraAce meccanico. Poi mi è capitata l'occasione di una Leader montata Sram Force e un po' per le 12V e per il fatto che è il gruppo più all'avanguardia al momento, ho provato e... per ora... non mi pento! Io monto le 12 V col 10-33 dietro e il 48-35 davanti e posso andare ovunque, dal muro di Sormano alla discesa dello Stelvio, sempre col rapporto giusto. Poi la cambiata: il fatto di premere la leva in qualsiasi modo, con qualsiasi forza e avere sempre una cambiata precisa è una sensazione bellissima. Anche la regolazione eventuale se dovesse servire, con l'elettronico è molto semplice. Per finire, il lato estetico. Naturalmente ognuno ha i propri gusti e non si discutono... Personalmente trovo il frameset della Leader semplice, tradizionale, ma moderno col carro basso. Le colorazioni sono fantastiche. Non so se hai visto le foto della mia che ho linkato, ma la sfumatura grigio nera a me piace tantissimo, ed è un po' la moda del momento. Vedi Willer zero SLR del team Astana (per me la BDC più bella del momento) che passa dall'azzuro al nero al grigio, peccato per il prezzo... La Scott Addict RC 30 ha comunque delle forme che incontrano i miei gusti, sulle colorazioni credo vinca Leader. Poi una BDC è sempre più bella visivamente con ruote alto profilo (almeno 40mm) e differenza sella piega esagerata... [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Olympia Leader vs Scott Addict RC 30
Alto
Basso