Operazione e antibiotici

Drom

Novellino
5 Aprile 2007
73
0
Visita sito
Ciao a tutti.. ho fatto un operazione ai denti con incisione sulla gengiva e relativi 10 punti di sutura. Sono sotto antibiotici per una settimana.
Mi conviene allenarmi e soprattutto fare la gara domenica?
Gli antibiotici portano un effettivo calo di rendimento? E se reintegrassi con molte vitamine?

Il medico mi ha sconsigliato di fare la gara. Perchè ha detto che le anestesie possono passare per doping... mah a me sa una xazzata...cmq. E poi mi ha detto che gli antibiotici debilitano il fisico incredibilmente..mah..

Cosa posso prendere per non sentire questo calo di forze dato che fisicamente sto bene ed il fastidio sta solo in bocca, quindi sarebbe un peccato nn fare la gara...
Grazie anticipamente per i consigli..

salora

Pignone
8 Marzo 2006
205
1
62
Calabria
Visita sito
Bici
Dedacciai RAN - TREK EMONDA SL
la cosa interesserebbe pure me, sono due giorni che prendo antibiotici per un problema ad una mola che probabilmente domani mi farò estrarre. Veramente non mi sento tanto in forze non so se sia per l'antibiotico o per il problema alla bocca.

marionik

Apprendista Cronoman
5 Marzo 2007
3.487
30
caltanissetta
Visita sito
Bici
colnago cx1
indipendentemente dal problema (grosso a sentire i medici) degli antibiotici, penso che gareggiare per l'igiene non sia il massimo per effetto del respirare a lungo con la bocca aperta o bere dal beccuccio della borraccia che per quanto puoi pulirla è sempre aggredita dalle porcherie che si raccattano per strada.

salora

Pignone
8 Marzo 2006
205
1
62
Calabria
Visita sito
Bici
Dedacciai RAN - TREK EMONDA SL
Ciao a tutti.. ho fatto un operazione ai denti con incisione sulla gengiva e relativi 10 punti di sutura. Sono sotto antibiotici per una settimana.
Gli antibiotici portano un effettivo calo di rendimento? E se reintegrassi con molte vitamine?

Il medico mi ha sconsigliato di fare la gara. Perchè ha detto che le anestesie possono passare per doping... mah a me sa una xazzata...cmq. E poi mi ha detto che gli antibiotici debilitano il fisico incredibilmente..mah..

Cosa posso prendere per non sentire questo calo di forze dato che fisicamente sto bene ed il fastidio sta solo in bocca, quindi sarebbe un peccato nn fare la gara...

sinceramente ti sconsiglio di gareggiare, almeno io sicuramente per almeno 4/5 giorni dall'operazione mi limiterò al massimo ad allenarmi, magari anche forzando un tantino ma senza esagerare. In gara anche se si sta bene e non si hanno scuse si crede a volte di aver sbagliato qualconsa che ti fa andare in crisi da un momento all'altro figuriamoci se si è convalescenti. Poi se ci vuoi andare a passeggiare senza alcuna ambizione di posizione magari è sempre un buon allenamento. Comunque qualche integratore multivitaminico in ogni caso ci vuole

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
648
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
L'anno scorso 3 punti, mega abrasione al "sedere" e antibiotici per una settimana a cominciare da 8 giorni prima della Maratona, per me la gara dell'anno. La domenica tutto andava male, dal cuore che non saliva all'endurance che era sotto un treno. Risultato che invece che 10 minuti meno dell'anno prima come previsto ce ne ho messi 10 di più!!!!

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
43
Carmagnola (TO)
Visita sito

Devi prenderli per forza, gli antibiotici? O li stai già prendendo? Io ho fatto una cosa simile l'anno scorso; il dentista mi aveva tassativamente imposto di prendere l'antibiotico oltre all'antiinfiammatorio; io mi sono limitata al secondo (son vigliacca, ho paura del male:wacko:) senza usare il primo e la ferita è guarita benissimo in pochi giorni! Idem quando mi han dato i punti sotto il mento... Secondo me spesso con gli antibiotici si esagera un po', nel senso che i dott li consigliano anche quando non sono così necessari...

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
648
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Devi prenderli per forza, gli antibiotici? O li stai già prendendo? Io ho fatto una cosa simile l'anno scorso; il dentista mi aveva tassativamente imposto di prendere l'antibiotico oltre all'antiinfiammatorio; io mi sono limitata al secondo (son vigliacca, ho paura del male:wacko:) senza usare il primo e la ferita è guarita benissimo in pochi giorni! Idem quando mi han dato i punti sotto il mento... Secondo me spesso con gli antibiotici si esagera un po', nel senso che i dott li consigliano anche quando non sono così necessari...
l'antibiotico è una protezione e non solo una cura, Se poi arriva una infezione sono bei problemi. Certo che può anche andare bene e non succedere nulla, come accaduto a te.

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
43
Carmagnola (TO)
Visita sito
l'antibiotico è una protezione e non solo una cura, Se poi arriva una infezione sono bei problemi. Certo che può anche andare bene e non succedere nulla, come accaduto a te.

Vero... Ma a debellare un'infezione c'è sempre tempo, non appena l'infezione si presenta, anche se è una questione un po' più rognosa; almeno, gli antibiotici li prendi solo nel caso in cui sia davvero necessario, e non in via preventiva. E non ti danneggi la gara!!! Almeno, per me stessa la penso così; poi non sono certo un medico...

Classifica generale Winter Cup 2024