Ora che Zwifti, hai cambiato qualcosa nella tua integrazione?

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
6.296
5.488
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Vedo che adesso ti fai un'oretta di Zwift al giorno, hai cambiato qualcosa nel tuo modo di mangiare di integrare? Hai aggiunto qualcosa?

Se dovessi integrare qualcosa di particolare, io, col mio livello di attività, il 90% dei ciclisti dovrebbe attaccarsi in endovena tutto il mio Negozio.

Ho iniziato da neanche un mese, cerco di fare un allenamento al giorno, se posso anche due Negozio permettendo, sono contentissimo sto migliorando ma migliorare partendo da zero assoluto è molto facile.

Screenshot 2024-10-09 alle 12.10.54.jpg

Non l'ho aggiunto ovviamente nulla, diciamo che cerco di essere un pochino più preciso nelle 3-4 cose che prendo, ma che prendevo anche prima.

ora mi impegno per prendere 60 g di proteine in polvere extra in 2 assunzioni metà mattina e metà pomeriggio, che insieme al petto di pollo che mangio a pranzo e alle proteine a cena (300-350gr di pollo o pesce, ogni tanto fagioli, raramente carne rossa) mi permettono di sforare un pochino il muro dei 100 g e peso 71kg

Poi prendo:
- il mio multivitaminico (due volte al giorno due compresse, anche se io consiglio una compressa quattro volte al giorno)
- prendo come sempre, quattro perle di omega tre
- 4 cpr di xpumpx
- 1 misurino dei miei sali nella borraccia da 2 l che mi bevo durante la giornata, ma nella borraccia in bici uso solo acqua.

Dovrei rivedere un gocciolo apporto di carboidrati perché spesso a fine allenamento, ho la bocca che mi sembra di aver leccato una rotaia arrugginita, oggi non sono ancora riuscita ad allenarmi, spero nel pomeriggio, mi piacerebbe un'oretta prima dell'allenamento, mangiarmi mezza busta di frutta disidratata, il problema è che spesso decido all'improvviso di allenarmi vedendo un po' l'andazzo del negozio e le cose che ho da fare.

Al momento, se prendessi dell'altro, credo che sarebbe veramente ridicolo.

Visto il tipo di allenamento che seguo che tutto sommato è breve, ma per le mie possibilità abbastanza intenso, potrebbe valere la pena abbozzare un'assunzione di creatina, ma non so quanto ne valga la pena.

Strava dice questo:
IMG_0509.png

Non so neanche esattamente bene cosa voglia dire, ma sembra che qualcosa stia migliorando, brucio più calorie, sto bene, praticamente non mi fa più male il culo, sono contento.
 
Ultima modifica:

Salvomeng

Pignone
6 Settembre 2023
227
382
43
frejus
Visita sito
Bici
olmo
Se dovessi integrare qualcosa di particolare, io, col mio livello di attività, il 90% dei ciclisti dovrebbe attaccarsi in endovena tutto il mio Negozio.

Ho iniziato da neanche un mese, cerco di fare un allenamento al giorno, se posso anche due Negozio permettendo, sono contentissimo sto migliorando ma migliorare partendo da zero assoluto è molto facile.

Vedi l'allegato 464795

Non l'ho aggiunto ovviamente nulla, diciamo che cerco di essere un pochino più preciso nelle 3-4 cose che prendo, ma che prendevo anche prima.

ora mi impegno per prendere 60 g di proteine in polvere extra in 2 assunzioni metà mattina e metà pomeriggio, che insieme al petto di pollo che mangio a pranzo e alle proteine a cena (300-350gr di pollo o pesce, ogni tanto fagioli, raramente carne rossa) mi permettono di sforare un pochino il muro dei 100 g e peso 71kg

Poi prendo:
- il mio multivitaminico (due volte al giorno due compresse, anche se io consiglio una compressa quattro volte al giorno)
- prendo come sempre, quattro perle di omega tre
- e 4 cpr di xpumpx

Dovrei rivedere un gocciolo apporto di carboidrati perché spesso a fine allenamento, ho la bocca che mi sembra di aver leccato una rotaia arrugginita, oggi non sono ancora riuscita ad allenarmi, spero nel pomeriggio, mi piacerebbe un'oretta prima dell'allenamento, mangiarmi mezza busta di frutta disidratata, il problema è che spesso decido all'improvviso di allenarmi vedendo un po' l'andazzo del negozio e le cose che ho da fare.

Al momento, se prendessi dell'altro, credo che sarebbe veramente ridicolo.

Visto il tipo di allenamento che seguo che tutto sommato è breve, ma per le mie possibilità abbastanza intenso, potrebbe valere la pena abbozzare un'assunzione di creatina, ma non so quanto ne valga la pena.

Strava dice questo:
Vedi l'allegato 464797

Non so neanche esattamente bene cosa voglia dire, ma sembra che qualcosa stia migliorando, brucio più calorie, sto bene, praticamente non mi fa più male il culo, sono contento.

Ipotizzando un miglioramento continuo, quale sarebbe il primo integratore che inizieresti a utilizzare?
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
6.296
5.488
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Ipotizzando un miglioramento continuo, quale sarebbe il primo integratore che inizieresti a utilizzare?

Visto che normalmente il tipo di allenamento su Zwift, privilegia l'intensità alla durata, sebbene volendo potresti farti interminabili allenamenti in Z2, però secondo me l'integratore più adatto a questo tipo di lavoro è sicuramente la beta alanina.
 

Salvomeng

Pignone
6 Settembre 2023
227
382
43
frejus
Visita sito
Bici
olmo
Vedi l'allegato 464798

Rispetto all'inizio, ho spostato tutto in un'altra zona del negozio, perché mi viene un po' più utile come pubbliche relazioni con i ciclisti che entrano....

Bel setup, complimenti puoi usare Zwift sul Mac che mi pare un 27 pollici....

ved odiverse selle, il culo è sempre un problema, per cosa hai optato?
 
  • Mi piace
Reactions: monjardin and WNC2

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
6.296
5.488
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Bel setup, complimenti puoi usare Zwift sul Mac che mi pare un 27 pollici....

ved odiverse selle, il culo è sempre un problema, per cosa hai optato?

no, Zwift lo faccio andare sull'iPad che metto su quel leggio a destra da dove comando anche il Mac, sul Mac mi guardo qualcosa su YouTube mentre pedalo, oltretutto è un modello del 2012 e fa parecchia fatica con Zwift.

come sella uso una SLR BOOST SUPERFLOW, di bassa gamma, tanto il peso non è importante da fermo ;-)

ora con un fondello Castelli progetto X2 inizio a trovarmi molto bene

IMG_0511.JPG
 
Ultima modifica:

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
6.296
5.488
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Sei soddisfatto della Zwift Ride?

Direi assolutamente di sì, sebbene non abbia metri di paragone perché non ho mai avuto altri strumenti simili, se non hai una bicicletta vera direi che è la soluzione migliore, sebbene ne stiano uscendo altre.

L'unico limite, perlomeno per adesso, è che tutto l'impianto del Virtual Shifting lo puoi usare solo su Zwift, quello che a me piacerebbe da matti, con ancora un po' di allenamento, sarebbe poter fare salite famose live, come su rouvy e fulgaz
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
6.296
5.488
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Una volta andavi in bici su strada, che differenze noti con le smart bike?

Diciamo che non è la soluzione per i pigri, perché se vai in bici da strada e vai da qualche parte bene o male a casa sei costretto a tornarci, sulla smart bike è più facile smettere e scendere, un po' come la canonica cyclette, secondo me sono cose che deve comprare chi è veramente motivato a usarle.

Dal punto di vista dello sforzo, si suda 15 volte di più..... Ho due ventilatori che funzionano bene, la temperatura è scesa parecchio ciò nonostante sudo tantissimo, quindi bisogna bere parecchio e usare sali, che comunque non uso durante, perché cerco di inzozzare la borraccia meno possibile, li bevo nell'altra borraccia da 2 l durante la giornata