Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Magazine
BDC-MAG.com
News
Orbea alza i prezzi 2022
Testo
<blockquote data-quote="Ser pecora" data-source="post: 7101758" data-attributes="member: 1850"><p>Ho apprezzato quelli che mi paiono discorsi di buonsenso (e senza acidità e retropensieri), ma questo non perché io sappia chissà che cosa.</p><p>Anche perché il mondo ciclo è gelosissimo dei suoi "numeri" segretissimi....</p><p>Ma se si prende un altro esempio, tipo il mercato Automotive, questa è la situazione del più solido:</p><p></p><p>[ATTACH=full]325187[/ATTACH]</p><p></p><p>La risposta di tutto il settore punta a "ridurre i volumi ed alzare i margini" (l'ha detto l'altro giorno il presidente di Stellantis), cosa peraltro anche imposta in parte dalla svolta "green" dell'elettrico (insostenibile sui grandi volumi -parole del presidente Toyota-).</p><p></p><p>Mi par di capire che l'atteggiamento del mercato ciclo sia sulla falsariga.</p><p></p><p><strong>Che questo sia il toccasana per tutte le aziende ovviamente NO.</strong></p><p></p><p>Ci sono aziende che questo riposizionamento "su volumi più bassi e margini più alti" lo possono fare, altri no.</p><p></p><p>Secondo me l'idea che la pandemia sia stata un toccasana per il settore ciclo, indistintamente, è stata vera nel cortissimo periodo, ma è un po' miope già sul medio periodo.</p><p></p><p>Aziende (o anche solo rivenditori) che si sono fatti prendere dal grande entusiasmo a fine lockdown con passi più lunghi della gamba credo ne pagheranno conseguenze salate.</p><p></p><p>Così van le cose, personalmente quello che mi preoccupa sono le conseguenze varie di tutto questo cambio di paradigma. E come si vede ampiamente sui social non sono cambiamenti indolori.</p><p>Nessun pasto è gratis.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Ser pecora, post: 7101758, member: 1850"] Ho apprezzato quelli che mi paiono discorsi di buonsenso (e senza acidità e retropensieri), ma questo non perché io sappia chissà che cosa. Anche perché il mondo ciclo è gelosissimo dei suoi "numeri" segretissimi.... Ma se si prende un altro esempio, tipo il mercato Automotive, questa è la situazione del più solido: [ATTACH type="full" alt="FJkYiQfXEAE7qWO.png"]325187[/ATTACH] La risposta di tutto il settore punta a "ridurre i volumi ed alzare i margini" (l'ha detto l'altro giorno il presidente di Stellantis), cosa peraltro anche imposta in parte dalla svolta "green" dell'elettrico (insostenibile sui grandi volumi -parole del presidente Toyota-). Mi par di capire che l'atteggiamento del mercato ciclo sia sulla falsariga. [B]Che questo sia il toccasana per tutte le aziende ovviamente NO.[/B] Ci sono aziende che questo riposizionamento "su volumi più bassi e margini più alti" lo possono fare, altri no. Secondo me l'idea che la pandemia sia stata un toccasana per il settore ciclo, indistintamente, è stata vera nel cortissimo periodo, ma è un po' miope già sul medio periodo. Aziende (o anche solo rivenditori) che si sono fatti prendere dal grande entusiasmo a fine lockdown con passi più lunghi della gamba credo ne pagheranno conseguenze salate. Così van le cose, personalmente quello che mi preoccupa sono le conseguenze varie di tutto questo cambio di paradigma. E come si vede ampiamente sui social non sono cambiamenti indolori. Nessun pasto è gratis. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Magazine
BDC-MAG.com
News
Orbea alza i prezzi 2022
Alto
Basso