Normal
Certo, al distributore che guarda a oggi e non a domani. Perchè domani con la guerra dei prezzi sputtani il brand e ti ritrovi a distribuire un brand che nessun negoziante vorrà rivendere in quanto il margine, al netto degli sconti che tutti si ritrovano a fare su quel brand, è inesistente.Oggi si assiste a delle differenze di sconto abnormi, a parità di modello e allestimento di bici venduto in due province adiacenti della stessa regione, in particolare per un marchio famosissimo.E già chi apre una nuova attività si guarda bene da prendere accordi con l'agente di zona di quel brand, in quanto sa che si ritroverà di fronte suoi clienti fidati che gli diranno: "guarda, la bici la compro da xyz perchè è troppa la differenza di prezzo a suo favore".
Certo, al distributore che guarda a oggi e non a domani. Perchè domani con la guerra dei prezzi sputtani il brand e ti ritrovi a distribuire un brand che nessun negoziante vorrà rivendere in quanto il margine, al netto degli sconti che tutti si ritrovano a fare su quel brand, è inesistente.
Oggi si assiste a delle differenze di sconto abnormi, a parità di modello e allestimento di bici venduto in due province adiacenti della stessa regione, in particolare per un marchio famosissimo.
E già chi apre una nuova attività si guarda bene da prendere accordi con l'agente di zona di quel brand, in quanto sa che si ritroverà di fronte suoi clienti fidati che gli diranno: "guarda, la bici la compro da xyz perchè è troppa la differenza di prezzo a suo favore".