Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Allerta prezzi
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Magazine
BDC-MAG.com
News
Orbea comunica aumento di prezzi
Testo
<blockquote data-quote="samuelgol" data-source="post: 6890855" data-attributes="member: 6633"><p>Mentre invece alzando il listino come dici tu e imponendo i prezzi e dunque il margine farà si che tutti faranno la fila da te....forse perchè sei bello?</p><p></p><p>E meno male che ciò accade. Se non si facessero concorrenza fra loro sarebbe finita. Dove non c'è concorrenza è il cliente a rimetterci.</p><p></p><p></p><p>E che gliene frega all'agente di zona di quel brand? Se è famosissimo, è interesse del venditore avere quel marchio per attirare clientela, non dell'agente le cui bici gliele vendono comunque gli altri e non gli interessa chi gliele vende. Sarebbe un problema se non avesse nessuno in una zona florida per l'acquisto di bici, ma se lui ha già due bene avviati che riescono a fare importanti sconti, sa che quelli gli venderanno più bici e a lui va bene così. Che poi loro ne vendano tante riducendo il loro margine, non è un problema suo. Quelli d'altro canto riducono il margine su quelle bici ben sapendo che poi lo recuperano in altra maniera, o fidelizzando più clienti che poi spendono da loro anche per altro, o semplicemente facendo lo stesso margine ma con numeri più grandi. Io negoziante, preferirei accontentare mille clienti guadagnando da loro 10 euro l'uno (= 10mila euro) che accontentarne 10 guadagnando da loro 1000 euro l'uno, perchè al di là del guadagno che sarà sempre 10mila euro, preferisco avere 1000 clienti a cui ho venduto la bici, a molti dei quali farò la manutenzione, venderò componenti, venderò abbigliamento e torneranno per altre bici perchè sanno che gli faccio un bel prezzo, piuttosto che 10 clienti che quando scoprono che gli ho fatto un prezzo capestro, non li vedo più.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="samuelgol, post: 6890855, member: 6633"] Mentre invece alzando il listino come dici tu e imponendo i prezzi e dunque il margine farà si che tutti faranno la fila da te....forse perchè sei bello? E meno male che ciò accade. Se non si facessero concorrenza fra loro sarebbe finita. Dove non c'è concorrenza è il cliente a rimetterci. E che gliene frega all'agente di zona di quel brand? Se è famosissimo, è interesse del venditore avere quel marchio per attirare clientela, non dell'agente le cui bici gliele vendono comunque gli altri e non gli interessa chi gliele vende. Sarebbe un problema se non avesse nessuno in una zona florida per l'acquisto di bici, ma se lui ha già due bene avviati che riescono a fare importanti sconti, sa che quelli gli venderanno più bici e a lui va bene così. Che poi loro ne vendano tante riducendo il loro margine, non è un problema suo. Quelli d'altro canto riducono il margine su quelle bici ben sapendo che poi lo recuperano in altra maniera, o fidelizzando più clienti che poi spendono da loro anche per altro, o semplicemente facendo lo stesso margine ma con numeri più grandi. Io negoziante, preferirei accontentare mille clienti guadagnando da loro 10 euro l'uno (= 10mila euro) che accontentarne 10 guadagnando da loro 1000 euro l'uno, perchè al di là del guadagno che sarà sempre 10mila euro, preferisco avere 1000 clienti a cui ho venduto la bici, a molti dei quali farò la manutenzione, venderò componenti, venderò abbigliamento e torneranno per altre bici perchè sanno che gli faccio un bel prezzo, piuttosto che 10 clienti che quando scoprono che gli ho fatto un prezzo capestro, non li vedo più. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Magazine
BDC-MAG.com
News
Orbea comunica aumento di prezzi
Alto
Basso