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ORBEA ORCA racing club!!!!!!!
Testo
<blockquote data-quote="MP_nella_BG" data-source="post: 6678839" data-attributes="member: 106482"><p>Per me bici fantastica.</p><p>Venivo da una Wiliier 101 air (il modello precedente, quello in carbonio 60TON) con ruote Fulcrum Speed 40C e copertoncini da 25.</p><p>Da subito ho notato i vantaggi di 1)freni a disco 2)coperture tubless: due cose di cui non farei a meno.</p><p>Come bici rispetto alla Wilier ti aiuta un filo meno sul passo, in pianura quando vai abbastanza veloce, ma comunque non è ottima anche in questi frangenti. E' comunque una bici "racing" polivalente ma il meglio di se lo da in salita, soprattutto in quelle più ripide e nei rilanci.</p><p>In discesa, grazie anche ai dischi e ai tubeless da 28 si guida meglio, ma non saprei quanto merito dare al telaio e quanto ai freni e alle coperture.</p><p>Altro aspetto che mi ha sopreso moltissimo è la comodita: rispetto alla 101 la trovo impressionantemente più comoda cosa che non credevo potesse essere cosi evidente, ma anche in questo caso può essere benissimo che il merito vada ai tubeless da 28, la stessa Orbea dice che per aumentare il confort ha previsto un passaggio ruota fino a 32, per far montare ad ognuno le coperture che preferisce in base al fatto che voglia un comportamento più "racing" o più "endurance". </p><p>Mi sembra anche curata nei dettagli costruttivi.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="MP_nella_BG, post: 6678839, member: 106482"] Per me bici fantastica. Venivo da una Wiliier 101 air (il modello precedente, quello in carbonio 60TON) con ruote Fulcrum Speed 40C e copertoncini da 25. Da subito ho notato i vantaggi di 1)freni a disco 2)coperture tubless: due cose di cui non farei a meno. Come bici rispetto alla Wilier ti aiuta un filo meno sul passo, in pianura quando vai abbastanza veloce, ma comunque non è ottima anche in questi frangenti. E' comunque una bici "racing" polivalente ma il meglio di se lo da in salita, soprattutto in quelle più ripide e nei rilanci. In discesa, grazie anche ai dischi e ai tubeless da 28 si guida meglio, ma non saprei quanto merito dare al telaio e quanto ai freni e alle coperture. Altro aspetto che mi ha sopreso moltissimo è la comodita: rispetto alla 101 la trovo impressionantemente più comoda cosa che non credevo potesse essere cosi evidente, ma anche in questo caso può essere benissimo che il merito vada ai tubeless da 28, la stessa Orbea dice che per aumentare il confort ha previsto un passaggio ruota fino a 32, per far montare ad ognuno le coperture che preferisce in base al fatto che voglia un comportamento più "racing" o più "endurance". Mi sembra anche curata nei dettagli costruttivi. [/QUOTE]
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