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ORBEA ORCA racing club!!!!!!!
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<blockquote data-quote="Bonus79" data-source="post: 7124830" data-attributes="member: 21745"><p>Come ho già scritto, mi sembra strano che un telaio top di gamma come la Orca OMX arrivi a pesare tanto, alla fine il telaio come sezione dei tubi non mi sembra così massiccio, ma abbastanza in linea con la Tarmac che citavi (anche come prezzi di listino se guardiamo la versione Pro che monta Ultegra di2).</p><p>Quello che mi fa più strano è che, a parità di versione, alcuni utenti hanno fatto registrare pesi molto differenti tra loro (nell'ordine di >500gr a parità di montaggio)....addirittura in certi casi il peso si attesta su quelli della versione "meno pregiata" OMR.</p><p>A mio avviso comunque non avrebbe senso passare al Durace solo per risparmiare qualche grammo....forse cambiando pacco pignoni e dischi potresti arrivare a tirare giù qualcosa senza sostenere una spesa eccessiva (bisognerebbe fare una comparazione dei pesi tra Ultegra e Durace), ma "il grosso" direi che l'hai già tirato giù con le ruote.</p><p>Altro punto sul quale potresti lavorare, sono probabilmente le coperture.....se non ricordo male i Vittoria Rubino pesano parecchio, montando coperture più leggere potresti riuscire a togliere altri 100/150gr (mi riferisco a copertoni TLR, ma penso che il discorso valga anche per la versione copertoncino).</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Bonus79, post: 7124830, member: 21745"] Come ho già scritto, mi sembra strano che un telaio top di gamma come la Orca OMX arrivi a pesare tanto, alla fine il telaio come sezione dei tubi non mi sembra così massiccio, ma abbastanza in linea con la Tarmac che citavi (anche come prezzi di listino se guardiamo la versione Pro che monta Ultegra di2). Quello che mi fa più strano è che, a parità di versione, alcuni utenti hanno fatto registrare pesi molto differenti tra loro (nell'ordine di >500gr a parità di montaggio)....addirittura in certi casi il peso si attesta su quelli della versione "meno pregiata" OMR. A mio avviso comunque non avrebbe senso passare al Durace solo per risparmiare qualche grammo....forse cambiando pacco pignoni e dischi potresti arrivare a tirare giù qualcosa senza sostenere una spesa eccessiva (bisognerebbe fare una comparazione dei pesi tra Ultegra e Durace), ma "il grosso" direi che l'hai già tirato giù con le ruote. Altro punto sul quale potresti lavorare, sono probabilmente le coperture.....se non ricordo male i Vittoria Rubino pesano parecchio, montando coperture più leggere potresti riuscire a togliere altri 100/150gr (mi riferisco a copertoni TLR, ma penso che il discorso valga anche per la versione copertoncino). [/QUOTE]
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