Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
Come regolare il deragliatore anteriore e posteriore delle trasmissioni elettroniche Shimano Di2.
Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto
(clicca qui)
.
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Costruttori
ORBEA ORCA racing club!!!!!!!
Testo
<blockquote data-quote="Tabione" data-source="post: 7384142" data-attributes="member: 32293"><p>Quando vi è stata la migrazione da bici rim a bici disc i brand non erano ancora pronti a realizzare bici dal peso inferiore ai 6.8 kg o sub (salvo alcuni casi). O meglio, le bici erano parecchio più pesanti rispetto alle bici rim. pertanto, se si volevano vendere, doveva passare il messaggio che il peso non era tutto (che su alcuni versi sono d'accordo) e che era meglio una bici più aero.</p><p></p><p>adesso, che grazie all'evoluzione dei materiali, a know-how maggiore e altre cose, si riesce a fare bici disc (di serie) da pesi "fuorilegge" ovviamente si deve spingere nuovamente sul discorso peso...</p><p></p><p>Io, dopo la specialissima mk1 rim con le LW sono passato ad una bici disc (tarmac s-works sl6), la bici era più pesante (quasi 1kg) però devo dire che, vuoi per le ruote a canale largo, vuoi per i dischi e, soprattutto, vuoi per i perni passanti, mi sono trovato molto bene, ma questo è un altro discorso e non voglio aprire dibattiti off topic.</p><p></p><p>tornando alla bici in questione, trovo che non abbiamo tirato fuori nulla di nuovo, queste geometrie, anche con le bici disc, si sono viste già da parecchio (R5, AETHOS, SPECIALISSIMA MK2 ETC). in merito al peso, non mi sembra un peso da gridare al miracolo (per una bici che dichiari light), alla fine aethos e nuova factor sono decisamente più leggere. Se non vado errato pesa 6.7 senza pedali (non so in che taglia) che, "pronto pedalata" arriva subito a 7kg. Un peso tutto sommato nella norma delle bici "tutto fare", quindi non proprio da light bike.</p><p></p><p>Detto questo mi sembra comunque un bel telaio</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Tabione, post: 7384142, member: 32293"] Quando vi è stata la migrazione da bici rim a bici disc i brand non erano ancora pronti a realizzare bici dal peso inferiore ai 6.8 kg o sub (salvo alcuni casi). O meglio, le bici erano parecchio più pesanti rispetto alle bici rim. pertanto, se si volevano vendere, doveva passare il messaggio che il peso non era tutto (che su alcuni versi sono d'accordo) e che era meglio una bici più aero. adesso, che grazie all'evoluzione dei materiali, a know-how maggiore e altre cose, si riesce a fare bici disc (di serie) da pesi "fuorilegge" ovviamente si deve spingere nuovamente sul discorso peso... Io, dopo la specialissima mk1 rim con le LW sono passato ad una bici disc (tarmac s-works sl6), la bici era più pesante (quasi 1kg) però devo dire che, vuoi per le ruote a canale largo, vuoi per i dischi e, soprattutto, vuoi per i perni passanti, mi sono trovato molto bene, ma questo è un altro discorso e non voglio aprire dibattiti off topic. tornando alla bici in questione, trovo che non abbiamo tirato fuori nulla di nuovo, queste geometrie, anche con le bici disc, si sono viste già da parecchio (R5, AETHOS, SPECIALISSIMA MK2 ETC). in merito al peso, non mi sembra un peso da gridare al miracolo (per una bici che dichiari light), alla fine aethos e nuova factor sono decisamente più leggere. Se non vado errato pesa 6.7 senza pedali (non so in che taglia) che, "pronto pedalata" arriva subito a 7kg. Un peso tutto sommato nella norma delle bici "tutto fare", quindi non proprio da light bike. Detto questo mi sembra comunque un bel telaio [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Costruttori
ORBEA ORCA racing club!!!!!!!
Alto
Basso