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Mi stra autoquoto visto che sono riuscito a risolvere. Spero che possa essere utile a chi si dovesse trovare con la calotta destra del movimento centrale bloccato.Ho proceduto in questo modo:- riavvitato a mano la calotta sinistra fino a quando ho trovato resistenza.- ho utilizzato una buona quantità di wd40 spruzzato dal tubo sella, fatto filtrare sul lato destro lasciando il telaio leggermente inclinato per ca 4 ore- tirato alcune martellate con martello di gomma sul perno (senza troppa violenza) per cercare di fare muovere il liquido e far vibrare un po' la scatola.- usato un manico di un vecchio aspirapolvere quale prolungamento levaRisultato, senza neanche forzare più di tanto è venuta via anche la calotta di destra!Ora parte il lavoro di restauro!
Mi stra autoquoto visto che sono riuscito a risolvere. Spero che possa essere utile a chi si dovesse trovare con la calotta destra del movimento centrale bloccato.
Ho proceduto in questo modo:
- riavvitato a mano la calotta sinistra fino a quando ho trovato resistenza.
- ho utilizzato una buona quantità di wd40 spruzzato dal tubo sella, fatto filtrare sul lato destro lasciando il telaio leggermente inclinato per ca 4 ore
- tirato alcune martellate con martello di gomma sul perno (senza troppa violenza) per cercare di fare muovere il liquido e far vibrare un po' la scatola.
- usato un manico di un vecchio aspirapolvere quale prolungamento leva
Risultato, senza neanche forzare più di tanto è venuta via anche la calotta di destra!
Ora parte il lavoro di restauro!