Normal
Credo che si stia spegnendo la luce! Sto cercando di rimontare la bici con un dura ace 7900 ad eccezione della guarnitura che è una sram red 53-39, e non c'è verso di ottenere una cambiata decente. Il cambio era montato sulla mia cervelo r5, ora montata 11v, ed era perfettamente funzionante. Ho sostituito tutti i cavi, ad eccezione dei liner interni al telaio, ho cercato di allungare e accorciare l'asola sul cambio, ma niente, non ne vuole sapere di cambiare decentemente.Fa fatica a salire dall'11 al 12 e dal 15 al 16, poi sale giusto fino alla 28 ed in discesa ho sempre problemi tra il 12 e l'11.Potrebbe essere la lunghezza o usura della catena a crearmi questi problemi oppure una scarsa scorrevolezza delle guaine? Nessuno ha mai avuto problemi di questo genere? Ne ho montate tante di bici, ma questa è la prima volta che tribulo così tanto.Altra cosa: possibile che ci voglia uno studio di ingegneria per togliere/montare la ruota posteriore? Immagino quando i prof dovevano sostituire la ruota in gara quanto fosse problematico un cambio veloce...
Credo che si stia spegnendo la luce! Sto cercando di rimontare la bici con un dura ace 7900 ad eccezione della guarnitura che è una sram red 53-39, e non c'è verso di ottenere una cambiata decente. Il cambio era montato sulla mia cervelo r5, ora montata 11v, ed era perfettamente funzionante. Ho sostituito tutti i cavi, ad eccezione dei liner interni al telaio, ho cercato di allungare e accorciare l'asola sul cambio, ma niente, non ne vuole sapere di cambiare decentemente.
Fa fatica a salire dall'11 al 12 e dal 15 al 16, poi sale giusto fino alla 28 ed in discesa ho sempre problemi tra il 12 e l'11.
Potrebbe essere la lunghezza o usura della catena a crearmi questi problemi oppure una scarsa scorrevolezza delle guaine? Nessuno ha mai avuto problemi di questo genere? Ne ho montate tante di bici, ma questa è la prima volta che tribulo così tanto.
Altra cosa: possibile che ci voglia uno studio di ingegneria per togliere/montare la ruota posteriore? Immagino quando i prof dovevano sostituire la ruota in gara quanto fosse problematico un cambio veloce...