Ore 5:00 I Mattinieri del forum

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
2.352
4.607
34
Arta terme
Visita sito
Bici
Mtb
Io mi alzo per circa 70 giorni all'anno (per lavoro) alle 04:50, non è mai stato un problema per me puntare la sveglia presto per uscire in bici, ho iniziato a fare così quando avevo solo la mtb, per evitare da fare i lunghi tratti di asfalto (per avvicinamento ai trail) sotto il sole cocente, da li in poi l'ho sempre fatto...
 

lagoDvarese

Novellino
1 Marzo 2021
54
109
32
Varese
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced 1+ PC
Ciao ragazzi!
A causa del mio lavoro mi sto rendendo sempre più conto che dovrei essere dei vostri.
Lavorando con partita iva e praticamente a chiamata sono sempre reperibile, non vi dico le rotture di balle quando parti e dopo una manciata di km ti squilla il telefono.
Oppure quando sei in salita e devi rispondere ad un cliente.
Accosti, respiri e richiami.
Perdi tutto il ritmo e ripartire magari su una salita al 7-8, o peggio al 10%, non è di certo piacevole.
Quindi vorrei evitare il più possibile questi fastidi e agganciare i pedali magari non alle 5 ma alle 6/6:30 al massimo.
In estate mi capita già qualche volta e non mi pesa particolarmente, anzi.. la sera prima mi arriva una carica che quasi quasi non mi fa dormire bene la notte (la bici è anche questo).
Quindi direi che devo solo mettere in pratica la cosa, magari evitando in inverno per via di nebbia e ghiaccio perenne nelle mie zone.
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.208
17.186
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Anticipa di 30min. e i "soliti" 30 km, li facciamo diventare dei "brillanti" 40km. o-o :== ;-)

il "problema" è che mi hanno anticipato, per ora, l'orario di inizio lavoro :cry:
prima potevo arrivare "tranquillo" in ufficio per le 8:20, ora per le 8 vogliono che uno sia già operativo :doh:
ah, ovviamente sono minuti "dovuti" e non da segnare :sad:
 

RmatteoR

Apprendista Velocista
29 Marzo 2017
1.433
4.219
40
Rimini... in collina
www.strava.com
Bici
BIANCHI OLTRE XR4 (Ultegra Di2 12s) Bat_Bike
Buongiorno.
Questa mattina, agganciato il pedale alle 4.52.
Quando posso (tempo permettendo), mi fermo qualche minuto... la quiete del primo mattino, è impagabile, mi rigenera!
(oggi, da Fiorentino _ RSM).
 

Allegati

  • 20210520_054807.jpg
    20210520_054807.jpg
    97 KB · Visite: 12

powerbike83

Apprendista Cronoman
5 Giugno 2008
3.211
65
40
Novara
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx - Kuota Kebel - Cube Ltd - Fixed
Venendo al lavoro da un mese e mezzo almeno un giorno a settimana (36km) mi è capitato di partire con l'alba e di tornare al tramonto, stupendo!!! Altre volte in viaggio mi è capitato spesso di partire ancora con il buoi ed è impagabile
 

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
Panorama opposto a quello di Matteo... Però ha comunque il suo fascino...
Sopratutto a chi gira per strade fuori da centri abitati: non avete paura di trovare animali anche selvatici? A me qualche settimana fa su un tratto di strada in salita, ho incontrato un cane da guardia sciolto di una certa dimenzione.
Quando si è alzato e ha iniziato ad abbagliare venendomi incontro, ho trovato un energia nelle gambe che non potete immaginare... E in tutti i casi la mente va sempre al posisbile incontro con cinghiali, cani randagi o cani pastore..
Sono io paranoico?
 

RmatteoR

Apprendista Velocista
29 Marzo 2017
1.433
4.219
40
Rimini... in collina
www.strava.com
Bici
BIANCHI OLTRE XR4 (Ultegra Di2 12s) Bat_Bike
[...]E in tutti i casi la mente va sempre al possibile incontro con cinghiali, cani randagi o cani pastore..
Sono io paranoico?
A me capita di incontrare cinghiali (fortunatamente, sempre ai bordi strada o comunque nella boscaglia a ridosso della strada), cani da pastore, solitamente maremmani (i più "bastardi") e raramente istrici.
I cani, quando è buio e vedono la luce della torcia, di solito stanno lontani... il problema è quando inizia a fare giorno e vedono la sagoma del ciclista :azz:azz (stimoli allenanti :cassius: :mrgreen: ).
 

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
A me capita di incontrare cinghiali (fortunatamente, sempre ai bordi strada o comunque nella boscaglia a ridosso della strada), cani da pastore, solitamente maremmani (i più "bastardi") e raramente istrici.
I cani, quando è buio e vedono la luce della torcia, di solito stanno lontani... il problema è quando inizia a fare giorno e vedono la sagoma del ciclista :azz:azz (stimoli allenanti :cassius: :mrgreen: ).
Chiamiamoli stimoli allenanti... Il mio problema è che a quell'ora sono sempre solo.. non mi riesce di convincere altri a uscire cosi presto, però l'assenza di traffico e ora anche le temperature più miti sono impagabili
 

laserpe.z

Apprendista Velocista
2 Giugno 2006
1.372
303
Monte San Pietro (BO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Ultegra DI-2 2017
Sopratutto a chi gira per strade fuori da centri abitati: non avete paura di trovare animali anche selvatici? A me qualche settimana fa su un tratto di strada in salita, ho incontrato un cane da guardia sciolto di una certa dimenzione.
Quando si è alzato e ha iniziato ad abbagliare venendomi incontro, ho trovato un energia nelle gambe che non potete immaginare... E in tutti i casi la mente va sempre al posisbile incontro con cinghiali, cani randagi o cani pastore..
Sono io paranoico?

non credo tu sia paranoico, gli animali selvatici tendono a girare al largo dall'uomo ma c'è il problema dell'attraversamento improvviso perchè magari non ti hanno visto o sentito arrivare. Su questo non ci sono molte soluzioni, se non quella di gridare come un pazzo quando stai scendendo a folle velocità :mrgreen:

Trovo più pericolosi i cani, e non sempre è facile fuggirgli perchè quelli corrono piuttosto forte.
 

RmatteoR

Apprendista Velocista
29 Marzo 2017
1.433
4.219
40
Rimini... in collina
www.strava.com
Bici
BIANCHI OLTRE XR4 (Ultegra Di2 12s) Bat_Bike
[...] Su questo non ci sono molte soluzioni, se non quella di gridare come un pazzo quando stai scendendo a folle velocità :mrgreen:

Trovo più pericolosi i cani, e non sempre è facile fuggirgli perchè quelli corrono piuttosto forte.
Di solito in discesa, quando è buio, canto o emetto suoni ambigui (quello che mi sento al momento :mrgreen: ).
P.S. ah, aggiungo anche i caprioli.
 
  • Haha
Reactions: laserpe.z

laserpe.z

Apprendista Velocista
2 Giugno 2006
1.372
303
Monte San Pietro (BO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Ultegra DI-2 2017
Di solito in discesa, quando è buio, canto o emetto suoni ambigui (quello che mi sento al momento :mrgreen: ).
P.S. ah, aggiungo anche i caprioli.

l'importante è non fare rutti, che per molti animali possono essere confusi con richiami d'amore :))):