Orfano di Veloflex evo 28 adesso?

ghesso

Apprendista Passista
12 Marzo 2006
890
376
Pavia
Visita sito
Bici
TREK EMONDA slr
Devo cambiare i copertoncini per camera (non uso tubeless) dopo aver sostituito anni fa i Continental gp5000 perchè non sarei riuscito a sostituire la camera in caso di foratura e successivamente i Pirelli perché si sono deformati, ho poi montato con soddisfazione per due volte i Veloflex EVO da 28 che giudico ottimi per questi motivi:
- leggerezza
- tenuta
- comfort
- scorrevoli o almeno ne avevo l'impressione
- facilità di montaggio
- abbastanza economici
di contro erano rumorosi e ho forato alcune volte soprattutto dopo averci percorso 2/3000 km ma qui non si puo dire se sia colpa dei copertoncini o della dea sfortuna.
Visto che non si trovano più i Veloflex...cosa mi consigliate prendere?

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
16.101
9.105
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Devo cambiare i copertoncini per camera (non uso tubeless) dopo aver sostituito anni fa i Continental gp5000 perchè non sarei riuscito a sostituire la camera in caso di foratura e successivamente i Pirelli perché si sono deformati, ho poi montato con soddisfazione per due volte i Veloflex EVO da 28 che giudico ottimi per questi motivi:
- leggerezza
- tenuta
- comfort
- scorrevoli o almeno ne avevo l'impressione
- facilità di montaggio
- abbastanza economici
di contro erano rumorosi e ho forato alcune volte soprattutto dopo averci percorso 2/3000 km ma qui non si puo dire se sia colpa dei copertoncini o della dea sfortuna.
Visto che non si trovano più i Veloflex...cosa mi consigliate prendere?
Pirelli P0, magari in versione color da abbinare ai colori della bici!!!

ARCHIBIKE1

Pignone
7 Ottobre 2014
217
56
Visita sito
Bici
Daccordi Sansone + caam Honeycomb
Ho contattato profbike e mi hanno detto che Veloflex ha chiuso definitivamente, il nateriale in vendita è quello in magazzino

Maremonti76

Apprendista Velocista
20 Gennaio 2018
1.655
3.092
Un po' dal mare e un po' dai monti
Visita sito
Bici
Wilier GTR disc
Pirelli P0, magari in versione color da abbinare ai colori della bici!!!
Ciao scusa, intendi i P0 race (color)?
Si montano facilmente? Ho visto però che hanno un prezzo abbastanza alto, al pari se non superiore ai Continental e 2 misure: 26 e 28. La 26 è come Continental 28 e la 28 più abbondante?
Grazie

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
16.101
9.105
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Ciao scusa, intendi i P0 race (color)?
Si montano facilmente? Ho visto però che hanno un prezzo abbastanza alto, al pari se non superiore ai Continental e 2 misure: 26 e 28. La 26 è come Continental 28 e la 28 più abbondante?
Grazie
Ciao, si mi riferivo a quelli; i color, non so per quale assurdo motivo, solo perché hanno la scritta Pirelli colorata....costano un botto ma quelli normali vai sulla 40ina, più o meno come i Veloflex. Su canale 15 e 17 gonfiati a 6atm sono 28 spaccati. Per il montaggio, assieme ai Veloflex sono stati gli unici copertoncini che in 15 anni di ciclismo ho montato fin da nuovi a mani nude!!!

• Mi piace
Reactions: Maremonti76

Maremonti76

Apprendista Velocista
20 Gennaio 2018
1.655
3.092
Visita sito
Bici
Wilier GTR disc
Ciao, si mi riferivo a quelli; i color, non so per quale assurdo motivo, solo perché hanno la scritta Pirelli colorata....costano un botto ma quelli normali vai sulla 40ina, più o meno come i Veloflex. Su canale 15 e 17 gonfiati a 6atm sono 28 spaccati. Per il montaggio, assieme ai Veloflex sono stati gli unici copertoncini che in 15 anni di ciclismo ho montato fin da nuovi a mani nude!!!
Perfetto, grazie1000. Li prendo in considerazione

• Mi piace
Reactions: 4x16

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
19.049
28.952
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
credo che gli ultimi copertoncini veri in cotone siano i turbo cotton specialized
il resto sono con carcassa di nylon e inevitabile feeling un po' diverso e più legnoso rispetto a veloflex

• Mi piace
Reactions: diegop

Maremonti76

Apprendista Velocista
20 Gennaio 2018
1.655
3.092
Visita sito
Bici
Wilier GTR disc
Se vuoi spendere meno potresti prendere in considerazione anche i Pirelli P7, certo non sono "perfomance" come i P0 ma li uso in inverno e vanno benissimo!
Nono, cercavo giusto qualcosa per sostituire i gp5000, ormai vetusti, per la buona stagione. Questi ultimi sono davvero rognosi da sistemare sulle R0.
Per l'inverno ho dei gatorskin ancora buoni, che smonterò e conserverò per il prox novembre

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
16.101
9.105
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Nono, cercavo giusto qualcosa per sostituire i gp5000, ormai vetusti, per la buona stagione. Questi ultimi sono davvero rognosi da sistemare sulle R0.
Per l'inverno ho dei gatorskin ancora buoni, che smonterò e conserverò per il prox novembre
Guarda io li ho montati sulle Zonda e sulle Fulcrum r6 di mia moglie (freni rim) e li ho sempre tolti e messi fin da nuovi a mani nude!

• Mi piace
Reactions: Maremonti76

ghesso

Apprendista Passista
12 Marzo 2006
890
376
Pavia
Visita sito
Bici
TREK EMONDA slr
Penso che andrò sui Pirelli P0 race Made in Italy ne ho avuto un paio con fianchi marroni quando erano appena usciti ma mi si è deformato l’ anteriore e li ho buttati subito.

ghesso

Apprendista Passista
12 Marzo 2006
890
376
Pavia
Visita sito
Bici
TREK EMONDA slr
Scusate ma i Continental GP 5000 S sono così ostici da smontare e rimontare?
Sicuramente tra le più ostiche da montare, Penso anch'io dipenda dal cerchio, da nuove sui Bontrager Aeolus srl in carbonio erano quasi impossibili da montare e peggio ancora da smontare, su un paio di fulcrum non mie (non ricordo il modello ma anche loro in carbonio medio profilo) sono andate su con qualche parolaccia ma ce l'abbiamo fatta. I meccanici le montano su tutto, io ci ho rinunciato perché non volevo tribolare come quando le ho messe in caso di foratura.

NEWNIRONE13

Pignone
13 Settembre 2012
180
165
BRESCIA
Visita sito
Bici
Via Nirone7 2013
Settimana scorsa un mio compagno di squadra ha forato (ha Continental TR ma non ricordo il modello nello specifico) con cerchi Mavic, ed in tre hanno smadonnato non poco (più per smontare)...Alle tante quello con le manone più grosse e forti ha avuto la meglio. Alchè mi dice: "meglio che le converti in tubeless perchè fai la stessa fine" (io GP 5000 S TR con cerchi DT Swiss da 50)...In previsione della prossima GF Colnago mi ha fatto riflettere...

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
16.101
9.105
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Dipende anche dal cerchio, credo.
Comunque per me si, sugli R0 sono abbastanza ostici. Poi arriverà qualcuno invece lì monta in tranquillità, beati loro
L'accoppiata peggiore, per la mia esperienza, Vittoria Rubino con Zonda 2-Way Fit rim; ci volevano i piedi di porco anche da usati prima di buttarli!!!

Rispondi scrivendo qui...