• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

Organizzazione eventi non competitivi zona monti prenestini, sabini, simbruini, etc

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp
Ragazzi che ne dite di organizzare una serie di eventi (randonnées, gran fondo, medio fondo, etc) qui nella nostra zona? Ovviamente tutto in maniere non competitiva. Sarebbe un modo per trovarci tutti insieme, noi del forum e altri ciclisti della zona, per farci qualche bella pedalata in compagnia, oltre che promuovere questo bello sport nella nostra zona.
Magari quest'anno in maniera non competitiva, mentre il prossimo anno tramite qualche società potremmo organizzare anche qualche gara (cronoscalate, medio e gran fondo,...). Questa idea mi è venuta perché stavo pensando che la nostra area è molto poco attiva in questo senso...

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
E come si organizzano?

Qualche cronoscalata non guasterebbe, è anche il tipo di gara più facile da organizzare e gestire, almeno credo.

Beh per la cronoscalata servirebbe una società che la organizzi, una salita non troppo lunga e abbastanza dura e poi bisognerebbe parlare con la polizia locale per far chiudere la strada... Inoltre servirebbero degli sponsor

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Beh per la cronoscalata servirebbe una società che la organizzi, una salita non troppo lunga e abbastanza dura e poi bisognerebbe parlare con la polizia locale per far chiudere la strada... Inoltre servirebbero degli sponsor

Tutte cose che servirebbero in misura ancora maggiore per organizzare Gf, MF o Rando, anche se non competitive

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
Direi di lasciar perdere "organizzazioni" che prevedano chiusura di strade, tabellazioni di percorsi ed altro, cosa molto complicata e che non sempre riesce bene a meno di non appoggiarsi su qualche Società ciclistica con qualche anno di vita ed esperta nell'organizzazione di questi eventi ed eventualmente pensare a bei giri tutti insieme o più o meno insieme con ricompattamenti di tanto in tanto, partendo da un determinato posto e ritornandoci per concludere magari la pedalata collegiale con un bel pranzetto in qualche posto caratteristico.
A queste condizioni ci potrei essere anch'io ed eventualmente potrei coinvolgere amici della squadra (domani loro hanno organizzato una gita in bici al Terminillo), fermo restando che comunque il mio è solo un semplice punto di vista e che siete liberi di fare ciò che ritenete più opportuno.

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici

Io infatti intendevo più che altro qualcosa del genere, magari non coinvolgendo non soltanto quelli del forum ma mettendo anche qualche volantino per coinvolgere anche altri ciclisti della zona... Ecco magari una gita fino al Terminillo, pranzo e ritorno sarebbe una bella cosa da fare...

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2

Mettere un volantino significa già, a mio avviso, iniziare ad "organizzare" qualcosa con oneri (di responsabilità) annessi, limitarsi ad un "tam tam" sul forum (con i partecipanti alla discussione che poi possono coinvolgere come nel mio caso altri amici) è già una cosa diversa.
Io mi limiterei a questo se no chi organizza si deve poi preoccupare, oltre a stabilire il necessario per il pranzo, anche di cose che lo distoglierebbero poi dal piacere della pedalata in compagnia degli altri.

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
51
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
l'idea sarebbe ottima!ma se l'attività è scarsa ,ti parlo della zona alta valle dell'Aniene(Subiaco per intenderci) è anche che non c'è molta collaborazione!io a Roviano ho provato a muovermi chiedendo informazioni su uso docce,aiuti comunali,collaborazioni perché volevo organizzare un cicloraduno con partenza e arrivo al paesello:ripsoste molto fredde!!
magari qualche bel raduno fatto in maniera + spartana non andrebbe male,con qualche caprganizzazione che conosce bene la zona scegliendo strade poco trafficate,magari trovando un posto dove cambiarsi e farsi una doccia dopo una bella pedalata e successiva mangiata!io la mia idea di organizzare un cicloraduno non la abbandono!sarei disposto anche ad andare a tabellare il percorso!

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici

beh se riusciamo a dividerci i compiti a me non costerebbe molto far stampare qualche volantino e appenderlo quando esco ad allenarmi nei paesi limitrofi... basta che ognuno riesca a prendere un compito, siamo tanti nella zona

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici

andrea sono contento che anche tu la pensi come me =) sarei disposto anche a venire con te a tabellare il percorso, non ci sarebbero grandi problemi, organizziamo un'uscita e prendiamo i dati magari con l'occasione appendiamo anche qualche volantino

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Secondo me una rando la si può organizzare, un campo sportivo disposto a concedere spazi e docce lo si trova (credo...)
Lo scenario sarebbe sicuramente molto affascinante, di ciclisti nella zona ce ne sono a iosa e molti hanno lo giusto spirito "randagio"!
Anche qualche cronoscalata, me gusterebbe, ovviamente

Vediamo come evolve questa discussione

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
http://www.mapmyride.com/routes/view/39125406/
Una proposta... Ho segnato come partenza e arrivo Zagarolo perché c'è un gran parcheggio che potrebbe essere buono per le macchine e ho anche messo come punto di passaggio Roviano perché da quanto avevo capito andrea lì potrebbe trovarci delle docce, quindi potremmo pranzare lì... è solo un'idea e quando sarà il momento sarò ben felice di discuterla con voi

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
51
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento

per me se ne parla purtroppo ad Agosto!ancora non risalgo in bici!poi a fine luglio parto per le ferie!

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
per me se ne parla purtroppo ad Agosto!ancora non risalgo in bici!poi a fine luglio parto per le ferie!

beh comunque intanto possiamo iniziare a pensarci e ad organizzare, ci vorrà un po' di tempo per farlo soprattutto calcolando che non l'abbiamo mai fatto (o almeno io non ho mai organizzato una cosa simile)

iotifotafi

Pignone
7 Ottobre 2009
217
15
roma-tiburtina
Visita sito
intanto si potrebbe cominciare solo con il forum,poi qualche cronoscalata spartana nn farebbe male,altri gruppi se non sbaglio Teamax organizza cose simili contattando loro che hanno gia esperienza non sarebbe secondo me una cattiva idea

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
intanto si potrebbe cominciare solo con il forum,poi qualche cronoscalata spartana nn farebbe male,altri gruppi se non sbaglio Teamax organizza cose simili contattando loro che hanno gia esperienza non sarebbe secondo me una cattiva idea

Per le cronoscalate sono il primo ad esser lì! =) Sono contento che state rispondendo in tanti. Iniziamo con qualche proposta?

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Per le cronoscalate sono il primo ad esser lì! =) Sono contento che state rispondendo in tanti. Iniziamo con qualche proposta?

Alla partenza o all'arrivo?

La cosa brutta della cronoscalata è che...dura troppo poco, non c'è abbastanza tempo per "aggregarsi" rispetto ad una rando o ad un raduno di 200km in cui si pedala insieme pe buona parte della giornata

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Alla partenza o all'arrivo?

La cosa brutta della cronoscalata è che...dura troppo poco, non c'è abbastanza tempo per "aggregarsi" rispetto ad una rando o ad un raduno di 200km in cui si pedala insieme pe buona parte della giornata

Alla partenza e all'arrivo . Però devi anche dire che è una bella esperienza a livello agonistico... Sei solo tu e la salita

Classifica generale Winter Cup 2024