[OT] E niente...... ho preso la Zwift Ride....

Corvo Torvo

Apprendista Passista
11 Aprile 2016
1.100
783
Novara
Visita sito
Bici
BMC TeamMachine SLR01
scusa Lumi, ma è veramente una grafica inadeguata!
Quello che ti ho scritto l'ho sentito da un video su GCN che spiega esattamente la storia di zwift, tra l'altro loro sponsor commerciale!
Mi ricordo che era Giorgione che lo spiegava.
La grafica a mio avviso su una piattaforma come Zwift è fondamentale quanto l'infotainment su un'auto da rally.
Dopo le prime sgasate in Z5 comincerai a vedere tutto annebbiato, fosse anche fatto da Pixar in 8K non ti accorgeresti della differenza :-)

Corvo Torvo

Apprendista Passista
11 Aprile 2016
1.100
783
Novara
Visita sito
Bici
BMC TeamMachine SLR01
Sicuramente sarà strepitoso, nulla a che vedere con lo Zwift Ride, ma se magari si facessero fare una consulenza sul design da quelli di wahoo......
Elite Square si avvicina a quello che dovrebbe essere per me un attrezzo del genere. Ovvero una ferraglia con sella, pedivella e manubrio reali, ma che deve consentire misure da bici bimbo a bici per giocatori di basket. Sembra decisamente più regolabile della Zwift, lasciando stare l'estetica.

L'unica cosa fuori di testa sono i prezzi. Si tratta di tubi quadrati di ferro saldati assieme con una guarnitura, un manubrio, una sella e dei comandi wireless. Esagerando non dovrebbe costare più di 400 euro al cliente finale.

Io sto cercando una vecchia BDC un po' carina esteticamente, anche 8/9V tanto con il COG non ha più importanza, a cui togliere la forcella e fare un supporto ad hoc, in modo da guadagnare quei 30cm di ingombro, gli aggiungo i comandi zwift play e con 300 euro ho fatto tutto.

• Mi piace
Reactions: TheGreek

TheGreek

Pignone
7 Marzo 2018
179
287
33
Cassis
Visita sito
Bici
BMC
Elite Square si avvicina a quello che dovrebbe essere per me un attrezzo del genere. Ovvero una ferraglia con sella, pedivella e manubrio reali, ma che deve consentire misure da bici bimbo a bici per giocatori di basket. Sembra decisamente più regolabile della Zwift, lasciando stare l'estetica.

L'unica cosa fuori di testa sono i prezzi. Si tratta di tubi quadrati di ferro saldati assieme con una guarnitura, un manubrio, una sella e dei comandi wireless. Esagerando non dovrebbe costare più di 400 euro al cliente finale.

Io sto cercando una vecchia BDC un po' carina esteticamente, anche 8/9V tanto con il COG non ha più importanza, a cui togliere la forcella e fare un supporto ad hoc, in modo da guadagnare quei 30cm di ingombro, gli aggiungo i comandi zwift play e con 300 euro ho fatto tutto.

Perché sulla smart bike l'estetica la lasci stare però cerchi una vecchia bici carina esteticamente?

• Mi piace
Reactions: marcopalla

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
6.807
6.793
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
hai montato il portatablet wahoo? prima mi sembrava che non ce l'avessi....

Sì, prima mettevo l'iPad su quel leggio che vedi a destra, ma dovevo girare la testa per tenere d'occhio gli allenamenti mentre guardavo la TV, e non era comodissimo, poi l'iPad mi serve anche per lavoro e dovevo fare avanti e indietro con la scrivania, quello invece è un vecchio tablet Android economico, che però funziona perfettamente, ho montato il porta tablet così devo solo abbassare lo sguardo per controllare cosa devo fare su Zwift.

Oltretutto quel vecchio Mac, faceva parecchio fatica a far girare Zwift e spesso si incasinava la grafica.

marcopalla

Gregario
26 Gennaio 2013
522
718
Visita sito
Bici
colango
Sì, prima mettevo l'iPad su quel leggio che vedi a destra, ma dovevo girare la testa per tenere d'occhio gli allenamenti mentre guardavo la TV, e non era comodissimo, poi l'iPad mi serve anche per lavoro e dovevo fare avanti e indietro con la scrivania, quello invece è un vecchio tablet Android economico, che però funziona perfettamente, ho montato il porta tablet così devo solo abbassare lo sguardo per controllare cosa devo fare su Zwift.

Oltretutto quel vecchio Mac, faceva parecchio fatica a far girare Zwift e spesso si incasinava la grafica.

Morale, dopo oltre un mese che la usi, sei soddisfatto dell'acquisto? La consiglieresti?

• Mi piace
Reactions: WNC2

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
6.807
6.793
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Morale, dopo oltre un mese che la usi, sei soddisfatto dell'acquisto? La consiglieresti?

Direi che non ho molti termini di paragone, perché è l'unico rullo che ho avuto in vita mia, diciamo che sono soddisfattissimo, ma perlomeno per adesso c'è un grosso limite, cioè tutto l'armamentario del virtual shifting funziona solo su Zwift.

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
6.807
6.793
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
primo workout del secondo ciclo di allenamento "FTP Builder"

sbadiglio totale, tutto il tempo a 120W in qualche salsa diversa, a 100 rpm, o a 70rpm, ogni tanto dovevo fare 20 secondi in piedi ma non era possibile, il minuto prima dovevo andare a 100 rpm, prima che il rullo rallentasse, erano passati 20 secondi, sembrava di pedalare col 39 davanti in discesa.

Foundation in Makuri Islands.jpg

Kicker

Apprendista Passista
16 Gennaio 2024
1.176
796
49
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
primo workout del secondo ciclo di allenamento "FTP Builder"

sbadiglio totale, tutto il tempo a 120W in qualche salsa diversa, a 100 rpm, o a 70rpm, ogni tanto dovevo fare 20 secondi in piedi ma non era possibile, il minuto prima dovevo andare a 100 rpm, prima che il rullo rallentasse, erano passati 20 secondi, sembrava di pedalare col 39 davanti in discesa.

Vedi l'allegato 466621
Devi mettere km sulle gambe, forse la FTP è tarata male ma l'aumento di questa passa attraverso tanti km in Z2, poi in Z3 e poi con intervalli in sweet spot e poi con intervalli a soglia. Fai una ride da 1 ora e fai quello che è il tuo meglio attuale e poi magari vediamo, ti consiglio Stage 2: tour of watopia e ti metti in C o D, c'è molta gente ed è divertente

• Mi piace
Reactions: Doctor Speck

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
6.807
6.793
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Devi mettere km sulle gambe, forse la FTP è tarata male ma l'aumento di questa passa attraverso tanti km in Z2, poi in Z3 e poi con intervalli in sweet spot e poi con intervalli a soglia. Fai una ride da 1 ora e fai quello che è il tuo meglio attuale e poi magari vediamo, ti consiglio Stage 2: tour of watopia e ti metti in C o D, c'è molta gente ed è divertente

Probabilmente sono troppo prudente con la mia FTP a 165 come ho scritto prima, ma a 62 anni con un mese di pedalate e basta di mettermi lì a fare un RAMP alla morte sinceramente mi cago un po' addosso.

ora passo a 175 (2.4w/kg) e vedo come va.

da un lato sono contento, oggi con questo lavoro a 120 W in tutte le salse, ho sudato pochissimo, non ho mai passato i 135 battiti, con i ventilatori al minimo avevo anche un pochino freddo.... ma immagino che anche questo piano di allenamento, come l'altro vada un po' in crescendo

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.804
1.141
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
tour of watopia sono con categorie miste, partono a bomba.
meglio fare gare e non ride in D per iniziare.

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
15.315
17.157
Nordest
Visita sito
Bici
2
Probabilmente sono troppo prudente con la mia FTP a 165 come ho scritto prima, ma a 62 anni con un mese di pedalate e basta di mettermi lì a fare un RAMP alla morte sinceramente mi cago un po' addosso.
Magari pedala ancora un mesetto con regolarità, poi un primo test puoi anche abbozzarlo, altrimenti tanto vale basarsi sulla fatica percepita.
Bella postazione comunque :-o

• Mi piace
Reactions: WNC2

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
6.807
6.793
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Magari pedala ancora un mesetto con regolarità, poi un primo test puoi anche abbozzarlo, altrimenti tanto vale basarsi sulla fatica percepita.
Bella postazione comunque :-o

Per adesso sto facendo al rovescio, finché vedo che reggo bene gli allenamenti aumento cinque punti alla volta la FTP dichiarata.

Ora ho impostato 175 e vedo che nel prossimo allenamento ho dei picchi da 10 secondi a 280 W che non mi ha mai dato, la cosa che non cambia è il defaticamento tra i vari sforzi a noiosissimi 95 W

• Mi piace
Reactions: Doctor Speck

Classifica generale Winter Cup 2024