ottoTUBI XCr

Emmever

Apprendista Velocista
29 Gennaio 2020
1.307
1.033
Como
Visita sito
Bici
Corsa
Davvero molto bella!
Posso chiederti come mai è stato usato un acciaio xcr e poi "coperto" da verniciatura?
Mia curiosità, spesso vedo le bici in xcr lasciate colore naturale per esaltare il materiale (anche se a me piacciono le bici colorate)

Edit. Mi avevano anticipato, hai già risposto sopra
 
  • Mi piace
Reactions: Zac36100

OttoTubi

Fatto in Italia
29 Dicembre 2013
753
1.476
50
Valcomelico-BELLUNO-
Visita sito
Bici
OttoTubi XCR o titanio/carbobio
Davvero molto bella!
Posso chiederti come mai è stato usato un acciaio xcr e poi "coperto" da verniciatura?
Mia curiosità, spesso vedo le bici in xcr lasciate colore naturale per esaltare il materiale (anche se a me piacciono le bici colorate)

Edit. Mi avevano anticipato, hai già risposto sopra
Perché lasciarla nuda è più delicata e richiede maggior cura....

Grazie
 

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.798
21.264
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Perché lasciarla nuda è più delicata e richiede maggior cura....

Grazie
Questa è una cosa che non ho ancora capito dei tubi xcr :°°(
È una problematica della saldobrasatura e congiunzioni? O i tubi xcr soffrono comunque il rischio ossidazione?

I tuoi lavori comunque sempre impeccabili e sono felice di vedere che ti sei buttato anche sui telai disc o-o
 
  • Mi piace
Reactions: alespg and OttoTubi

OttoTubi

Fatto in Italia
29 Dicembre 2013
753
1.476
50
Valcomelico-BELLUNO-
Visita sito
Bici
OttoTubi XCR o titanio/carbobio
Questa è una cosa che non ho ancora capito dei tubi xcr :°°(
È una problematica della saldobrasatura e congiunzioni? O i tubi xcr soffrono comunque il rischio ossidazione?

I tuoi lavori comunque sempre impeccabili e sono felice di vedere che ti sei buttato anche sui telai disc o-o
La brasatura fatta con lega d'argento tende a ossidare per quello preferisco verniciare, non mi va poi che un cliente mi scassi le palle perché la manutenzione è cura richiede del tempo...
 

fulvosam

Apprendista Passista
3 Settembre 2016
1.127
813
Brignano
Visita sito
Bici
Canyon Endurace
@OttoTubi mi piace molto il ponticello dei foderi alti, l'hai mai fatto così ma per freni a pattino?
Le congiunzioni invece le preferirei più limate e magari l'8 l'avrei verniciato blu come la ss (gusti miei).
Per il resto lavoro con i fiocchi, bravissimo
 
  • Mi piace
Reactions: Zac36100

OttoTubi

Fatto in Italia
29 Dicembre 2013
753
1.476
50
Valcomelico-BELLUNO-
Visita sito
Bici
OttoTubi XCR o titanio/carbobio
@OttoTubi mi piace molto il ponticello dei foderi alti, l'hai mai fatto così ma per freni a pattino?
Le congiunzioni invece le preferirei più limate e magari l'8 l'avrei verniciato blu come la ss (gusti miei).
Per il resto lavoro con i fiocchi, bravissimo
No è la prima volta che lo faccio così, non sono un gran amante di troppi colori, mi piace la semplicità così che ne risalti il solo telaio.

Poi cmq gusti son gusti
Grazie per I complimenti
 
  • Mi piace
Reactions: fulvosam