ottoTUBI XCr

katerpillar

Pedivella
20 Settembre 2009
385
1
Roma
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Si resta senza parole davanti a tanta magnificenza...chapeau.
Era ormai diverso tempo che non mi collegavo ed oggi curiosando tra le varie discussioni mi sono imbattuto in queste tue creature... semplicemente spettacolari. L'acciaio è sempre l'acciaio. Complimenti non è detto che non passi a trovarti prima o poi.
 
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OttoTubi

Fatto in Italia
29 Dicembre 2013
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OttoTubi XCR o titanio/carbobio
Si resta senza parole davanti a tanta magnificenza...chapeau.
Era ormai diverso tempo che non mi collegavo ed oggi curiosando tra le varie discussioni mi sono imbattuto in queste tue creature... semplicemente spettacolari. L'acciaio è sempre l'acciaio. Complimenti non è detto che non passi a trovarti prima o poi.
Ti ringrazio molto per le tue parole
 

OttoTubi

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29 Dicembre 2013
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Il passaggio ruota sul carro inferiore mi sembra molto stretto, magari è colpa della foto, quanti mm sono?

Con la gomma piena di fango (e quel copertone ne raccatta un mare di fango) si potrebbe rovinare il telaio.
6mm per parte con copertoni da 40mm. Questa è una Gravel, se volevo una MTB l'avrei fatta con più luce. Cmq grazie per il tuo intervento
 
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Mardot

Velocista
25 Febbraio 2008
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Mia
6mm per parte con copertoni da 40mm. Questa è una Gravel, se volevo una MTB l'avrei fatta con più luce. Cmq grazie per il tuo intervento
La mia non era una battuta, anche per la MTB in quel posto è d'uso apporre la pellicola trasparente tipo 3m o altro, che stringe ulteriormente la luce di almeno 3mm complessivo.
Al cliente attento a questi particolari dispiace se il telaio dovesse rigarsi o peggio a causa di una pietra incastrata.
 

OttoTubi

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La mia non era una battuta, anche per la MTB in quel posto è d'uso apporre la pellicola trasparente tipo 3m o altro, che stringe ulteriormente la luce di almeno 3mm complessivo.
Al cliente attento a questi particolari dispiace se il telaio dovesse rigarsi o peggio a causa di una pietra incastrata.
Vedi......in fase di progettazione bisogna tener conto di più fattori!

Denti guarnitura
Dimensione pneumatico
Lunghezza pedivelle
Che uso ne farà il cliente....

In quel punto lì di spazio c'è n'è poco e miracoli non si possono fare.

Io non schiaccio i foderi perché non vado a stressare il tubo ulteriormente.

Se volevo più luce mettevo una corona/guarnitura con meno denti e così avrei potuto allargare leggermente i foderi bassi.

Spero di essermi spiegato