Ciao a tutti, ho letto con interesse di questo sistema split per il pagamento rateale senza casini aggiunti, ma oggi per caso m'è capitato di leggere di grossi problemi a riguardo e mi chiedevo se qualcuno ci fosse incappato. In ogni caso volevo segnalarlo in modo uno possa eventualmente prendere in considerazione la cosa prima di trovarcisi impelagato. In pratica il sistema procede normalmente e vi arriva a casa la bici, poi cosa succede. Immaginiamo un importo da 3500 euro, il primo mese vengono bloccati 3500+ l'importo della prima rata, quindi dovete già avere un plafond di oltre 4000 euro. Il secondo mese dovrebbero bloccarvi il prezzo della bici meno la prima rata. Il problema è che il sistema split non toglie il primo blocco se prima non ha inserito il secondo, quindi sulla carta è richiesto un plafond di 3500+rata+parte residua e questo significa avere un plafond di 7000 euro per una bici da 3500. Chi cavolo ha un plafond di 7000 euro sulla carta, come minimo va alzato e per arrivare a queste cifre a seconda dei casi occorre contattare la banca. Nel mio caso ad esempio in autonomia dal sito, posso arrivare solo a 4000.In questi casi Canyon chiede il saldo via bonifico di tutto l'importo o la restituzione della merce, altrimenti minaccia le vie legali.