Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
Quanto possiamo tenere il nostro casco essendo sicuri che protegga la nostra testa?
Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto
(clicca qui)
.
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Gare
Professionisti
Pagelle e previsioni di go_lance
Testo
<blockquote data-quote="go_lance_pcm" data-source="post: 3775945" data-attributes="member: 29051"><p>OPINIONI E COMMENTI SULLA TAPPA DI IERI</p><p></p><p>Ieri, dopo la tappa della Vuelta, tante persone sono esplose in una serie crescente di esaltazioni ed elogi a Contador per la sua vittoria e il suo attacco, definito da qualcuno "degno di un Campionissimo". Molti hanno visto nella corsa di ieri la rivincita di un corridore dopo 6 mesi di stop (qualcuno si dimentica che con regole vere lui come qualunque altro non avrebbe potuto correre fino al 2014, ma se viene perseguitato Riccò è tutto ok mentre se si dà una condanna soft a Contador è scandalo).</p><p></p><p>Io mi limito ad esporre qualche piccolo fatto e qualche considerazione.</p><p></p><p>[Chiarisco che avrei voluto cambiare l'aggettivo "ignobile" nel post di ieri in "furbo", ma non mi è stato possibile e non so neanche spiegare perché, mi si è aperta una casella che mi impediva la modifica del post]</p><p></p><p>- L'azione epica di Contador è stata talmente leggendaria che ha rifilato ben 6" a Valverde e a un campione come Verdugo;</p><p></p><p>- il tutto è andato in porto anche grazie all'aiuto di Tiralongo, che si è posizionato a 90° sulla sua bici e ha corso come il primo dei gregari, forse dimenticandosi che non è in squadra con lui dall'anno scorso. Questo appoggio inaspettato ha cambiato le carte in tavola e ha macchiato la corsa (e forse il risultato finale della Vuelta);</p><p></p><p>- oltre al merito di aver tentato un attacco coraggioso, bisogna sottolineare più e più volte i demeriti della squadra di Rodriguez, che non è stata in grado di gestire la corsa.</p><p></p><p>Detto questo, si può certo apprezzare il coraggio dell'azione da lontano e il modo in cui è stata controllata la corsa, ma da qui a descriverla come "azione d'altri tempi" ci passa un mare. E non bisogna dimenticare l'andamento della corsa fino a ieri, corsa che ha visto Rodriguez primeggiare su ogni tipo di salita. I valori in campo si sono visti, Contador ha agito con furbizia e a lui il merito e le Vuelta, ma non si può passare a dire che è stato il più forte. Cosa che non è vera, e basta vedere le tappe.</p><p></p><p>Sia chiaro, non è un demerito nè una delegittimazione della vittoria, perché le corse vengono vinte non solo dai più forti, ma da quelli che sanno interpretare meglio la corsa e riescono a cambiare le cose in loro favore. Ma c'è stata una certa tifoseria da stadio che ha parlato in maniera diversa. E comunque bisogna ricordare gli aiuti inaspettati, e scorretti a prescindere, di Tiralongo che ha tirato per oltre 20 Km.</p><p></p><p>g_l</p><p></p><p>(per ulteriori spiegazioni, chiedete pure)</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="go_lance_pcm, post: 3775945, member: 29051"] OPINIONI E COMMENTI SULLA TAPPA DI IERI Ieri, dopo la tappa della Vuelta, tante persone sono esplose in una serie crescente di esaltazioni ed elogi a Contador per la sua vittoria e il suo attacco, definito da qualcuno "degno di un Campionissimo". Molti hanno visto nella corsa di ieri la rivincita di un corridore dopo 6 mesi di stop (qualcuno si dimentica che con regole vere lui come qualunque altro non avrebbe potuto correre fino al 2014, ma se viene perseguitato Riccò è tutto ok mentre se si dà una condanna soft a Contador è scandalo). Io mi limito ad esporre qualche piccolo fatto e qualche considerazione. [Chiarisco che avrei voluto cambiare l'aggettivo "ignobile" nel post di ieri in "furbo", ma non mi è stato possibile e non so neanche spiegare perché, mi si è aperta una casella che mi impediva la modifica del post] - L'azione epica di Contador è stata talmente leggendaria che ha rifilato ben 6" a Valverde e a un campione come Verdugo; - il tutto è andato in porto anche grazie all'aiuto di Tiralongo, che si è posizionato a 90° sulla sua bici e ha corso come il primo dei gregari, forse dimenticandosi che non è in squadra con lui dall'anno scorso. Questo appoggio inaspettato ha cambiato le carte in tavola e ha macchiato la corsa (e forse il risultato finale della Vuelta); - oltre al merito di aver tentato un attacco coraggioso, bisogna sottolineare più e più volte i demeriti della squadra di Rodriguez, che non è stata in grado di gestire la corsa. Detto questo, si può certo apprezzare il coraggio dell'azione da lontano e il modo in cui è stata controllata la corsa, ma da qui a descriverla come "azione d'altri tempi" ci passa un mare. E non bisogna dimenticare l'andamento della corsa fino a ieri, corsa che ha visto Rodriguez primeggiare su ogni tipo di salita. I valori in campo si sono visti, Contador ha agito con furbizia e a lui il merito e le Vuelta, ma non si può passare a dire che è stato il più forte. Cosa che non è vera, e basta vedere le tappe. Sia chiaro, non è un demerito nè una delegittimazione della vittoria, perché le corse vengono vinte non solo dai più forti, ma da quelli che sanno interpretare meglio la corsa e riescono a cambiare le cose in loro favore. Ma c'è stata una certa tifoseria da stadio che ha parlato in maniera diversa. E comunque bisogna ricordare gli aiuti inaspettati, e scorretti a prescindere, di Tiralongo che ha tirato per oltre 20 Km. g_l (per ulteriori spiegazioni, chiedete pure) [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Gare
Professionisti
Pagelle e previsioni di go_lance
Alto
Basso