Parere su Bianchi dopo cura

bianchi68

Novellino
22 Gennaio 2010
13
0
Milano
Visita sito
:eek: Dopo alcuni mesi di ricerche sono riuscuito a trovare i componenti per montare degnamente (a mio modesto parere) questo telaio bianchi in tubi Columbus Nivacrom EL metà anni 90 recuperato qualche tempo fa e montato in modo misto ed ibrido (Campagnolo + Shimano)

Nell'ordine:
Tutto Campagnolo Chorus 8V eccetto:
Mozzi : Campagnolo Record con cerchi Mavic cxp30
Freni: Campagnolo Delta (montati perchè tecnicamente ed esteticamente belli anche se frenano così così, ma in pianura vanno bene)
Reggisella: Campagnolo Record Titanium

Mi piacerebbe un vostro parere.
magari alcuni storceranno il naso davanti ai Delta ma a me sembra che si sposino bene con tutte le cromature del telaio.

Saluti

Marco

Allegati

• DSC05886.jpg
    DSC05886.jpg
    104,2 KB · Visite: 188
  • DSC05887.jpg
    DSC05887.jpg
    91,8 KB · Visite: 115
  • DSC05888.jpg
    DSC05888.jpg
    76,3 KB · Visite: 99
  • DSC05889.jpg
    DSC05889.jpg
    118,9 KB · Visite: 102
  • DSC05890.jpg
    DSC05890.jpg
    107 KB · Visite: 102
  • DSC05891.jpg
    DSC05891.jpg
    42,2 KB · Visite: 89

vespo

Novellino
29 Settembre 2007
84
3
trasloco spesso
Visita sito
Bici
sempre una meno del necessario
bici a dir poco stupenda

la diffusa avversione ai delta mi insospettisce... non ne ho mai avuti sottomano, ma a vista sono un gran bell'oggetto... possibile che funzionino così male come dicono?

bianchi68

Novellino
22 Gennaio 2010
13
0
Milano
Visita sito
Sono contento che la bici piaccia.
Per quanto riguarda i Delta la mia esperienza è la seguente:
rispetto a dei feni successivi come i Campagnolo Record, di cui posseggo un esemplare frenano meno, ma la differenza è a mio avviso non tanto nell capacità frenante ma nella corsa della leva, per avere la stessa frenata dei record, con i delta bisogna tirare di più sia come in termini di forza e di corsa della leva, dipende dalla loro geometria.
Quelli che monto sono l'ultima versione con meccanismo a 5 fulcri, che dovrebbero essere migliore dei primi, ma la differenza con i Record è evidente.
In ogni caso, per l'uso amatoriale che faccio io del mezzo bastano e avanzano, magari dei professionisti non sarebbero d'accordo, ma per me la bici è puro piacere di pedalare, la performance è l'ultimo dei problemi.

Riki80

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2006
2.000
8
44
Verona
www.fotomiglio.com
Bici
Atala,BMC,Colnago,Princycles,Zullo
mi piace ma...
nessun commento sulla sella?
ho capito stare comodi ma li sopra non mi piace propio.
sicuro di non riuscire a pedalare su altre selle?

Val_Ter

Gregario
27 Ottobre 2009
599
101
59
Torino
vq65.altervista.org
Bici
Decathlon Sport 2 (2006)
La bici mi piace molto, hai fatto un gran bel lavoro! o-o
Mi permetto solo un piccolo suggerimento: ho notato che col tempo le fascette usate per fissare alla forcella il filo del contachilometri tendono a segarlo se non vengono lasciate un po' molli...

Per tutto il resto complimenti!

oltre

Apprendista Velocista
14 Ottobre 2004
1.414
29
Roma/Torino
tubirinforzati.wordpress.com
Bici
B'TWIN Ultra 720 AF, Cannondale Caad10, Cinelli Gazzetta, Viner Pro Team, Pinarello Stelvio
La misura telaio è una 62cm, con orizzontale centro centro di 58.5cm.
Per me è un pelino grande, ma ho ovviato con attacco sterzo da 90, perchè mi piace molto, ti interessa?

Saluti

Marco

Diciamo che sono sempre potenzialmente interessato alle bici oltre i 60cm..

bianchi68

Novellino
22 Gennaio 2010
13
0
Milano
Visita sito
Lo so che la sella non va bene, infatti prima di alcuni problemini alle parti basse (ora fortunatamente rusolti) montava un Regal borchiata, ma la salute prima di tutto, quindi sarà un pò brutta ma ben venga la sella attuale.

Rispondi scrivendo qui...

Classifica generale Winter Cup 2024