Rispondi alla discussione

Hai provato con "blufreccia" , so che organizzano il tutto con , con assistenza e andata ritorno in autobus , con porta bici agganciato dietro albergo ecc .

Dovresti sentire i prezzi , così senza scomodare nessuno saresti a cavallo , volevo dire in bici...


Per esperienza le cose organizzate per strada al momento del bisogno sono le migliori in quanto si decide in base alle necessità del corpo e della mente in quel momento, cose impossibile da prevedere in anticipo.

Decidere di rispettare una tabella di marcia anche se elastica alla fine ti costringere a pedalare quando sei pieno di sonno o stanco o fermarti quando non ne senti la necessità etc.

Questa violenza al proprio fisico e mente , alla lunga diventa un peso in più che va sommato al resto , rendendo il tutto più difficile e meno divertente.


Il camper é di fatto un ottima soluzione , a patto di avere qualcuno che sia disponibile ad un uso ammiraglia , nel camper trovi tutto , la spesa la fai al supermarket e spendi come a casa , l'unico costo in più é il gasolio e autostrade , solo in Italia , in Francia i pedaggi sono cari , ma ci sono una valanga di superstrade  gratis che sono come le nostre autostrade , il gasolio se lo fai nei centri commerciali costa molto meno , il metano si trova con difficoltà .

Calcolando le spese extra per la scorta , pranzi alberghi , ti salta fuori il costo extra del camper , per non parlare di chi magari vi deve aspettare ore ai controlli dentro una scomoda auto .

Con il camper , l'attesa sarebbe molto più comoda da sdraiato,  oltre a farvi trovare tutto pronto , vestiario e culinario .

Sommando in costi benefici , un camper sarebbe l'ideale dall'Italia , volendo ammortizzare ancora di più la spesa , sono convinto che qualcuno che cerca un passaggio per Parigi dalle vostre parti ci sia , se avete posti in più e voglia di compagnia , qualcuno disposto a dividere la spesa lo trovate .