Parma e provincia (Parte 2)

gufo pizzaiolo

Pignone
11 Novembre 2018
242
81
Parma
Bici
Bianchi Infinito CV Disc
Ciao, cerco un gruppo di Parma a cui aggregarmi per uscite a ritmo un po' andante...ma non troppo.
Diciamo per dare un'idea giri da 100-120 km nel weekend, con 1500 m intorno ai 27-26 di media, con partenza da Parma.
Anche gruppo misto, non necessariamente una squadra (sono già iscritto ad una squadra).
Ho 40 anni.
Secondo me hai scelto un periodo poco felice per trovare gruppi, ora c'è chi appende la bici fino a maggio, chi esce come una lucertola alle 10 per cercare più caldo, chi non esce se c'è un po' di pioggia, tutti i gruppi mollano un po' in inverno.
Ho visto, andando al lavoro, che poco dopo le poste di via Pastrengo un gruppo numeroso si trova il giovedì mattina, ma non ho idea dei personaggi e dei tempi. Purtroppo non ho il privilegio di andare in bici durante la settimana, se non in orari illegali.

Aresius

Pignone
8 Agosto 2007
184
1
41
Parma
Bici
Specialized Tarmac S-Works (2017)
Secondo me hai scelto un periodo poco felice per trovare gruppi, ora c'è chi appende la bici fino a maggio, chi esce come una lucertola alle 10 per cercare più caldo, chi non esce se c'è un po' di pioggia, tutti i gruppi mollano un po' in inverno.
Ho visto, andando al lavoro, che poco dopo le poste di via Pastrengo un gruppo numeroso si trova il giovedì mattina, ma non ho idea dei personaggi e dei tempi. Purtroppo non ho il privilegio di andare in bici durante la settimana, se non in orari illegali.
Come ho detto intendo appunto nel weekend, non in settimana.
Hai ragione comunque, ma tentar non nuoce...

Steooo

Novellino
11 Maggio 2020
1
0
29
Parma
Bici
Bdc
Ciao a tutti,
sono un nuovo ciclista, ho 28 anni e pedalo da circa 6-7 mesi nella splendida zona di Parma. Dopo un pò di uscite solitarie sto cercando delle persone con cui uscire. Non ho un media oraria elevata e uscendo quasi sempre da solo faccio più o meno 70 80 km. Credo che ancora sia troppo presto per iscrivermi ad una squadra.
Vi ringrazio

gufo pizzaiolo

Pignone
11 Novembre 2018
242
81
Parma
Bici
Bianchi Infinito CV Disc
Ciao a tutti,
sono un nuovo ciclista, ho 28 anni e pedalo da circa 6-7 mesi nella splendida zona di Parma. Dopo un pò di uscite solitarie sto cercando delle persone con cui uscire. Non ho un media oraria elevata e uscendo quasi sempre da solo faccio più o meno 70 80 km. Credo che ancora sia troppo presto per iscrivermi ad una squadra.
Vi ringrazio
Se ti posso consigliare, unisciti a una squadra. Ci sono squadre che non spingono per fare gare, che modulano le uscite a seconda del passo di chi partecipa. Ad esempio Sessantallora fa uscita del sabato con passo e km maggiori (parliamo comunque sempre di 70/120km a una media di 27/28, con il dislivello che nelle nostre zone questo chilometraggio si porta dietro, mai esagerato ma quasi mai piatto), e uscita della domenica moooolto più leggera, max 70km, a un ritmo blando.

• Mi piace
Reactions: Lynx and Steooo

andrea07pr

Novellino
13 Aprile 2014
57
16
Bici
kuota
Ciao sono Andrea, 29 anni di Felegara (tra Medesano e Fornovo) , fuori formissima, riprendo forse settimana prossima o quella successiva a seconda di quando mi arriva la bici, 4 anni di stop causa matrimonio, lavoro e altre cose noiose se c'è qualcuno in zona fuori forma/principiantissimo contento di condividere dei km di "rodaggio" della gamba e della bici