partendo da Orvieto

ALXnirone

Cronoman
6 Ottobre 2009
778
23
Vicino Bracciano (RM)
Visita sito
Non so darti consigli se non quello di goderti la gita... Io adoro sia la città di Orvieto a anche dintorni.
6 mesi fa sono stato anche nei pressi di Amelia, posti interessanti per andare in bici.
Anche la zona di Bolsena-Montefiascone è molto bella.

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
51
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
se vuoi andare al lago di bolsena da Orvieto devi scalare una bella salita subito all'inizio e per risalire dal lago hai un'altra bella salita ma ti assicuro che farai un giro meraviglioso!ad orvieto scalo prendi per Viterbo,supera il primo bv per Porano,Bagnoregioe al secondo bv prendi a sinistra,qui inizia una meravigliosa salita a tornanti con panorama spettacolare su Orvieto:è impegnativa alla fine c'è anche un km al 9-10%!finita la salita prendi per Castelgiorgio!pianura tranquilla ,pascoli,poco traffico!segui ancora per San Lorenzo nuovo!arrivato al paese al semaforo gira a sinistra e ti troverai sulla terrazza del algo di Bolsena!discsene e pianura fino a Bolsena costeggiando il Lago!arrivato a Bolsena incontri un semaforo segiri a destra vai verso il lungo lago e seguendo il senso unico ti ritrovi ancora sulla cassia e girando a sinistra ti ritrovi al semaforo di prima ma insenso contrario!cmq al semaforo entra in paese c'è la piazza e segui la strada in salita ma ALT!FERMATI SUBITO COME INIZIA LA SALITA!E' UN ORDINE!:angrymod:all'inizio del corso c'è un agelateria!fermati è gustati uno dei più buonii gelati che io abbia mai mangiato(e io sono malato di gelato!!)

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
51
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
2 parte!ti consiglio il gusto Ricotta e cannella!!!!!
riprendiamo a pedalare va!allora segui la strada che fa dei tornanti al 4-5% molto panoramica!c'è una balconata dopo due kmca. che domina Bolsena e il lago!dopo4 km trovi un bivio segui a destra!altri 2 km ca di salita e ti trovi ad un bivio segui dritto dovrebbe esserci scritto Bagnoregio!al primo bivio sulla destra gira per Bagnoregio!una volta arrivato in centro entra nella porta e segui per Civita di Bagnoregio!fai tuttoil corso e arriverai ad un balcone da dove puoi ammirare la splendida vista sulla"CITTA' CHE MUORE"!!!(è quella che si vede all'inizio dell'ultima pubblicità della TIM)!ritorna in paese e segui per Lubriano,Orvieto!il primo tratto è movimentato poi seguendo sempre per Orvieto inizierà un bel discesone che ti porterà al primo bv che hai pasato partendo da Orvieto!
sicuramente è un giro impegnativo ma se fatto cicloturisticamente ti regalerà veramente scorci spettacolari!e mi raccomando porta la macchinetta!

EmaArgo

Pignone
22 Marzo 2009
208
0
Viareggio
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone
Grazie mille per i preziosi suggerimenti stradali e goderecci!
Domani guardo nel dettaglio la strada che hai suggerito sul navigatore così da impararla bene ed andare spedito sabato mattina.

Spero nel tempo bello, ho proprio voglia di girare per le colline umbre!!!

Sent from my iPhone using Tapatalk

EmaArgo

Pignone
22 Marzo 2009
208
0
Viareggio
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone
Ciao,
Oggi ho seguito i suggerimenti e fatto un gran bel giro: Orvieto, Castelgiorgio, San Lorenzo Nuovo, Lago di Bolsena, Bolsena e orvieto

Ecco il link con la mappa del percorso
http://j.mp/fp7tuO
Bel giro, salite interessanti, peccato l'asfalto tra Castelgiorgio e san Lorenzo nuovo

Prossima volta civita di bagnoregio
Grazie per le dritte ;)

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
51
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
Ciao,
Oggi ho seguito i suggerimenti e fatto un gran bel giro: Orvieto, Castelgiorgio, San Lorenzo Nuovo, Lago di Bolsena, Bolsena e orvieto

Ecco il link con la mappa del percorso
[url]http://j.mp/fp7tuO[/URL]
Bel giro, salite interessanti, peccato l'asfalto tra Castelgiorgio e san Lorenzo nuovo

Prossima volta civita di bagnoregio
Grazie per le dritte ;)

mi dispiace per quel tratto che non avevo visionato!magari se sono a Vt la prossima volta che vieni si fa un bel giro insieme!

ma il gelato non lo hai preso?

Classifica generale Winter Cup 2024