Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Allerta prezzi
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Officina e manutenzione
Passaggio a freni a disco su bdc
Testo
<blockquote data-quote="bach7" data-source="post: 6863873" data-attributes="member: 30490"><p>io le ho e devo dire che le juintech funzionano egregiamente.</p><p></p><p>non sono come gli idraulici veri e propri ma ci vanno molto molto vicino.</p><p></p><p>l'unica accortezza è usare le guaine compressionless.</p><p></p><p>ho anche un impianto ibrido "cinese" ztto molto più economico delle juin (si passa dai 170 € a 50 €) che consente il montaggio di dischi da 140 mm (juin solo 160 mm). ztto necessita del cambio delle pastiglie. per il resto funziona bene (siamo sui livelli di un rim su alluminio per potenza frenate).</p><p></p><p>come detto da altri il maggior vantaggio è quello di poter utilizzare un "vecchio" gruppo rim di alta gamma (io ho red22) con un telaio disc.</p><p></p><p>in pratica si può fare un passaggio graduale ai dischi senza svenarsi troppo...</p><p></p><p>in pratica si spende un po' di più su ruote e telaio per passare in un secondo tempo ad un gruppo idraulico vero e proprio.</p><p></p><p>impianti meccanici puri come i tektro aries (sono i meccanici shimano) o trp spyre sono comunque validi, ma la soluzione ibrida funziona "meglio".</p><p></p><p>purtroppo è un dato di fatto che i prezzi in questo periodo sul nuovo siano alle stelle...</p><p></p><p>questa è una valida soluzione tecnica per risparmiare qualche € (si risparmia anche qualche grammo ma questo è un altro discorso)</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="bach7, post: 6863873, member: 30490"] io le ho e devo dire che le juintech funzionano egregiamente. non sono come gli idraulici veri e propri ma ci vanno molto molto vicino. l'unica accortezza è usare le guaine compressionless. ho anche un impianto ibrido "cinese" ztto molto più economico delle juin (si passa dai 170 € a 50 €) che consente il montaggio di dischi da 140 mm (juin solo 160 mm). ztto necessita del cambio delle pastiglie. per il resto funziona bene (siamo sui livelli di un rim su alluminio per potenza frenate). come detto da altri il maggior vantaggio è quello di poter utilizzare un "vecchio" gruppo rim di alta gamma (io ho red22) con un telaio disc. in pratica si può fare un passaggio graduale ai dischi senza svenarsi troppo... in pratica si spende un po' di più su ruote e telaio per passare in un secondo tempo ad un gruppo idraulico vero e proprio. impianti meccanici puri come i tektro aries (sono i meccanici shimano) o trp spyre sono comunque validi, ma la soluzione ibrida funziona "meglio". purtroppo è un dato di fatto che i prezzi in questo periodo sul nuovo siano alle stelle... questa è una valida soluzione tecnica per risparmiare qualche € (si risparmia anche qualche grammo ma questo è un altro discorso) [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Officina e manutenzione
Passaggio a freni a disco su bdc
Alto
Basso