Buongiorno, ho un condorino di fine anni '70 dell' atlantica, lo uso per girare in città, che monta movimento centrale a chiavelle e vorrei sostituirlo, visto i vari problemi con le "maledette" chiavelle, con uno a cartuccia con perno quadro. Il movimento è italiano, l'alloggiamento misura 70 x 36 mm e il perno 133 mm. Monta una guarnitura singola a 46 denti e una ruota libera a 5 velocità.
Vorrei chiedervi se esiste una regola per capire quanto deve essere lungo il perno del nuovo movimento a cartuccia per tenere la linea catena abbastanza dritta, consigli? Mi parlavano di sottrarre dai 5 agli 8 mm per lato del perno del movimento a cartuccia. Qualcuno ha esperienza diretta con questo tipo di intervento?
Monterei una guarnitura economica sempre da 46 denti o, in alternativa, una da 42 denti.
Vi ringrazio in anticipo per i suggerimenti.
Vorrei chiedervi se esiste una regola per capire quanto deve essere lungo il perno del nuovo movimento a cartuccia per tenere la linea catena abbastanza dritta, consigli? Mi parlavano di sottrarre dai 5 agli 8 mm per lato del perno del movimento a cartuccia. Qualcuno ha esperienza diretta con questo tipo di intervento?
Monterei una guarnitura economica sempre da 46 denti o, in alternativa, una da 42 denti.
Vi ringrazio in anticipo per i suggerimenti.