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Passaggio da movimento centrale con chiavelle a movimento a cartuccia con perno quadro
Testo
<blockquote data-quote="Frank00" data-source="post: 7117170" data-attributes="member: 161313"><p>Buongiorno, ho un condorino di fine anni '70 dell' atlantica, lo uso per girare in città, che monta movimento centrale a chiavelle e vorrei sostituirlo, visto i vari problemi con le "maledette" chiavelle, con uno a cartuccia con perno quadro. Il movimento è italiano, l'alloggiamento misura 70 x 36 mm e il perno 133 mm. Monta una guarnitura singola a 46 denti e una ruota libera a 5 velocità.</p><p>Vorrei chiedervi se esiste una regola per capire quanto deve essere lungo il perno del nuovo movimento a cartuccia per tenere la linea catena abbastanza dritta, consigli? Mi parlavano di sottrarre dai 5 agli 8 mm per lato del perno del movimento a cartuccia. Qualcuno ha esperienza diretta con questo tipo di intervento? </p><p>Monterei una guarnitura economica sempre da 46 denti o, in alternativa, una da 42 denti. </p><p>Vi ringrazio in anticipo per i suggerimenti.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Frank00, post: 7117170, member: 161313"] Buongiorno, ho un condorino di fine anni '70 dell' atlantica, lo uso per girare in città, che monta movimento centrale a chiavelle e vorrei sostituirlo, visto i vari problemi con le "maledette" chiavelle, con uno a cartuccia con perno quadro. Il movimento è italiano, l'alloggiamento misura 70 x 36 mm e il perno 133 mm. Monta una guarnitura singola a 46 denti e una ruota libera a 5 velocità. Vorrei chiedervi se esiste una regola per capire quanto deve essere lungo il perno del nuovo movimento a cartuccia per tenere la linea catena abbastanza dritta, consigli? Mi parlavano di sottrarre dai 5 agli 8 mm per lato del perno del movimento a cartuccia. Qualcuno ha esperienza diretta con questo tipo di intervento? Monterei una guarnitura economica sempre da 46 denti o, in alternativa, una da 42 denti. Vi ringrazio in anticipo per i suggerimenti. [/QUOTE]
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